Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-10, 04:00 PM   #16
Utente
 
L'avatar di the one
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: torino
Messaggi: 291
the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quindi,fammi capire, per esempio IO sarei un bugiardo nel dirti che ho un motore che ha 33 litri suonati,con tanto di testimoni e che canta ancora come un usignolo?
se non ci hai ancora fatto niente .... del tipo cuscinetti - biella etc etc ecco diciamo che ci credo un'po' poco !!! pero' diciamo che ho notato che un'po' tutti noi modellisti siamo ben predisposti a dire una manica di balle .. del tipo " io sulla mia macchina non ho mai cambiato un pezzo " etc.etc. poi te li ritrovi alle gare e alla 1° manche sono fermi perche' hanno spaccato un fusello o qualcos'altro !! a proposito mi piacerebbe conoscerti !! noi gare ne facciamo quasi tutte le settimane pero' a te non ti ho mai visto ... noi domani siamo a mondovi' ( gara ovviamente ) perche' non ci raggiungi ??? cosi' ci conosciamo ....
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 04:01 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

eh angelo, e io che il motore lo cambio ogni tre/quattro anni????....
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 04:10 PM   #18
Utente
 
L'avatar di the one
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: torino
Messaggi: 291
the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
eh angelo, e io che il motore lo cambio ogni tre/quattro anni????....
cioe' mi vuoi dire che tu giri per 3/4 anni con lo stesso motoreeeeeee ????
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 05:44 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
se non ci hai ancora fatto niente .... del tipo cuscinetti - biella etc etc ecco diciamo che ci credo un'po' poco !!!
ovviamente sono gia stati cambiati cuscinetti e biella 1 volta,intendevo 30 litri l'accoppiamento.
Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
pero' diciamo che ho notato che un'po' tutti noi modellisti siamo ben predisposti a dire una manica di balle .. del tipo " io sulla mia macchina non ho mai cambiato un pezzo " etc.etc. poi te li ritrovi alle gare e alla 1° manche sono fermi perche' hanno spaccato un fusello o qualcos'altro !!
fortunatamente non faccio parte di quella ciurma di piloti..non mi serve farmi bello raccontando simili panzane,anzi,quando rompo sono sempre il primo a scrivere quà.
Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
a proposito mi piacerebbe conoscerti !! noi gare ne facciamo quasi tutte le settimane pero' a te non ti ho mai visto ... noi domani siamo a mondovi' ( gara ovviamente ) perche' non ci raggiungi ??? cosi' ci conosciamo ....
anche a mè piacerebbe conoscerti,non mi hai ancora visto semplicemente perchè io non faccio gare e la cosa non m'interessa.domani mattina sono a mondovì per altre questioni modellistiche ma sicuramente 1 oretta la ritagliamo per fare un giro così al max ci si conosce
in bocca al lupo per la gara!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 05:46 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
eh angelo, e io che il motore lo cambio ogni tre/quattro anni????....
di fatti prima o poi verrò a fare manbassa delle scorte che hai prima che vengano d'antiquariato
ps.quando vieni col lisso a visitare la superpistona di asti?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 05:58 PM   #21
Utente
 
L'avatar di frank9898
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
frank9898 è un newbie...
predefinito

azz un motore se tutto va bene ci faccio 30 litri??? asd ma se un pieno dura 7/8 minuti e con un litro ci faccio 7 pieni e sono circa 60 min, questo vuol dire che un motore ha si e no 28 ore?? lol mmmm ma a voi un litro di benzina quanto dura???
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 05:59 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da frank9898 Visualizza il messaggio
azz un motore se tutto va bene ci faccio 30 litri??? asd ma se un pieno dura 7/8 minuti e con un litro ci faccio 7 pieni e sono circa 60 min, questo vuol dire che un motore ha si e no 28 ore?? lol mmmm ma a voi un litro di benzina quanto dura???
ocio...si parla di motori da competizione...quello delle rtr se ti campa 20 litri puoi accendere un cero
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 06:25 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
cioe' mi vuoi dire che tu giri per 3/4 anni con lo stesso motoreeeeeee ????
e non solo io. Ad esempo questo,



montato sul modello per farci un articolo per RCBazar nell'aprile del 2007 ( e già era usato)
http://www.rcbazar.net/modules.php?n...rticle&sid=861

eccolo a genzone nel 2008


pessano 2008

sempre pessano, ma 2009


concorezzo 2009


è morto domenica in pista a vercelli.
Questa è l'ultima foto

Biella spezzata, pistone distrutto ed accoppiamento con travaso rotto. Ho recuperato l'albero, il carburatore, sottotesta testa e candela. Il resto buttato! E sostituito con un motorello che aveva iniziato il rodaggio nel luglio scorso e che da allora stava nella scatola in attesa del proprio turno.

Spero di non essermi troppo dilungato, un tre anni abbondanti li ho giustificati!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 07:29 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

eeee i sirio sono i sirio
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 08:47 PM   #25
Utente
 
L'avatar di frank9898
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
frank9898 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ocio...si parla di motori da competizione...quello delle rtr se ti campa 20 litri puoi accendere un cero
uffaa questo vuol dire che devo andarci piano con il consumo di miscela 2 litri a settimana sono troppi?? altrimenti mi dura due mesi e mezzo
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 09:14 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank9898 Visualizza il messaggio
uffaa questo vuol dire che devo andarci piano con il consumo di miscela 2 litri a settimana sono troppi?? altrimenti mi dura due mesi e mezzo
ma che te fregaaaaa, dai gassss!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 10:21 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un motore di litri ne fa anche 50 se non fai le gare. è tutta li la differenza.

io ho dei motori con 20- 25 litri, che li accendi e vanno come orologi.

ma una fase da 30 min non la reggono.
e a volte si riskia pure in una batteria perke la furia della gara e il correre con sportellate, botte, salti, e rischi porta a stressare di piu il motore a volte.

conosco gente che con motori uguali ai miei trattati moltom peggio di me con miscele di merda fa 30-35 litri...ma mai di gare, mai batterie che accendi il motore e lo butti in gara quasi a freddo, mai fasi lunghe col motore un po al limite per fare 8 minuti..
non lo mettono in terra con la mota....

cambia TANTO
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 11:23 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
e non solo io. Ad esempo questo,



montato sul modello per farci un articolo per RCBazar nell'aprile del 2007 ( e già era usato)
RCBazar - La Mugen Super Athlete

eccolo a genzone nel 2008


pessano 2008

sempre pessano, ma 2009


concorezzo 2009


è morto domenica in pista a vercelli.
Questa è l'ultima foto

Biella spezzata, pistone distrutto ed accoppiamento con travaso rotto. Ho recuperato l'albero, il carburatore, sottotesta testa e candela. Il resto buttato! E sostituito con un motorello che aveva iniziato il rodaggio nel luglio scorso e che da allora stava nella scatola in attesa del proprio turno.

Spero di non essermi troppo dilungato, un tre anni abbondanti li ho giustificati!
condoglianze ,ha avuto una vita lunga e prosperosa dai...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-10, 09:53 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

comunque non si può vivere di sole certezze! Ad esempio, il mio fu motore a gennaio si è fatto "tre finale tre" (sistema bump up) nel fango totale... a differenza e complemento di angelokanay io faccio solo gare.

siamo partiti così



e abbiamo finito così

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 09-05-10 a 10:16 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-10, 01:06 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mi autocorreggo, chiaramente partecipo a gare del salame, non ad EVENTI!!!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
durata batterie? Omar94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 15-04-10 04:47 PM
durata lipo Granturismo Automodelli elettrici 1 25-01-10 10:22 PM
durata motore chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 24-11-09 05:29 PM
durata motori? angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 09-05-09 08:29 AM
durata di un motore Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 40 07-03-09 02:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play