Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-10, 12:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 4
bube89 è un newbie...
Cool Il mio primo automodello

ciao ragazzi vorrei comprarmi una buggy , esistono milioni di buggy però non so quale per me sia la più conveniente sono elle prime armi , non so nemmeno cosa cambia da elettrica a ?!scoppio?! se è piu conveniente elettrica o a scoppio , cioè essendo elettrica avrà un alimimentazione (cioè una batteria di varie A ) ovviamente se vuoi una prestazione migliore devi avere anche una batteria migliore no? ( le batterie quanto durano ? 1-2-3 ore? quanto tempo mettono a caricarsi??) quindi se uno ha la batteria migliore della mia e anche piu potente in A la macchina dovrebbe andare di piu? esendo un motore elettrico , invece a scoppio da parte mia ( ovviamente non capisco niente su queste cose perchè sto facendo solo riferimento alla mia testa) non c'è problema di carburazione , basta andare a comprare la miscela , oppure c'è l'abilità della persona che permette la macchina di avere piu prestazioni ,ho scelto la off-road( buggy?) ? perchè vedendo i filmati che girano su youtube è quella che praticamente va su tutto almeno posso divertirmi abito in una cittadina da una parte ho il mare e dell'altra le montagne quindi posso divertirmi ben bene( anche i monster truck non sono male ci fanno di tutto tutta la peggio roba ) potete aiutarmi a scegliere la buggy? grazie mille a comunque il budget è di 300€ ( aaaaaa siiiii scusate ma mi sono dimenticato se è da montare meglio ancora!!!!!! , comunque va bene anche gia montata se rapporto qualità e prezzo è migliore)

Ultima modifica di bube89; 06-05-10 a 12:48 PM
bube89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 12:58 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
Samusamu è un newbie...
predefinito

sui 300€ da montare trovi poco i sono però alcune rtr per quella cifra in vendita ma non aspettarti grandi prestazioni e robustezza, ma se devi andarci solo per i piazzali a fare due sgassate va bene sia elettrica che a scoppio.
Consigli si danno male in queste situazioni, motli prendono un modello col solo dire che l'accendono 1 volta l'anno e ci vanno su un piazzale allora forse è meglio spenderci il gisuto e prendere una roba meno prestante poi magari vedono che si divertono e vogliono provare prima la pista e poi le gare e si accorgono che il modello preso gli va stretto ed a quel punto ne comprano un'altro piu performante piu costoso piu tecnologico etc..etc.. ma hanno gia speso due volte.Dipende anche molto da cosa vuoi farci tu col modellino, e non rpeoccuparti per i ricambi oggi con internet non c'è quasi piu distanza che tenga.Casomai, una cosa da non sottovalutare, importante sarebbe vedere se intorno a casa tua ci sono delle piste, ancrci e farsi consigliare sul posto da quelli che ci girano, potranno anche consigliarti sul modello e su dove prenderlo anche.alle volte una macchina che in pista hanno tutti è meglio per tanti motivi.
Ciao
__________________
LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 01:02 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bube89 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi vorrei comprarmi una buggy , esistono milioni di buggy però non so quale per me sia la più conveniente sono elle prime armi , non so nemmeno cosa cambia da elettrica a ?!scoppio?! se è piu conveniente elettrica o a scoppio , cioè essendo elettrica avrà un alimimentazione (cioè una batteria di varie A ) ovviamente se vuoi una prestazione migliore devi avere anche una batteria migliore no? ( le batterie quanto durano ? 1-2-3 ore? quanto tempo mettono a caricarsi??) quindi se uno ha la batteria migliore della mia e anche piu potente in A la macchina dovrebbe andare di piu? esendo un motore elettrico , invece a scoppio da parte mia ( ovviamente non capisco niente su queste cose perchè sto facendo solo riferimento alla mia testa) non c'è problema di carburazione , basta andare a comprare la miscela , oppure c'è l'abilità della persona che permette la macchina di avere piu prestazioni ,ho scelto la off-road( buggy?) ? perchè vedendo i filmati che girano su youtube è quella che praticamente va su tutto almeno posso divertirmi abito in una cittadina da una parte ho il mare e dell'altra le montagne quindi posso divertirmi ben bene( anche i monster truck non sono male ci fanno di tutto tutta la peggio roba ) potete aiutarmi a scegliere la buggy? grazie mille a comunque il budget è di 300€ ( aaaaaa siiiii scusate ma mi sono dimenticato se è da montare meglio ancora!!!!!! , comunque va bene anche gia montata se rapporto qualità e prezzo è migliore)
Elettrica.....costo iniziale di una RTR intorno ai 550 tutto compreso + altri 2 pacchi lipo, altri €150= totale 700,00 come base di partenza

Scoppio ..... costo iniziale di una RTR 300,00 circa tutto compreso, poi il costo della nitro ovvero una spesa di 12 euro circa ogni 80 minuti di motore che gira.

L'elettrica da meno problemi, presa accendi e cominci a girare, nello scoppio cè da fare il rodaggio, sistemare la carburazione, che per chi alle prime armi, puo essere piu difficoltoso (ma fidati, è semplice e non difficile come puo sembrare)

Io sinceramente fossi in te prenderei una KIT usata rigorosamente a scoppio , che senza ombra di dubbio è meglio di una RTR

L'elettrica giri con un pacco lipo circa 15 minuti, e per caricare ci vuole 1 ora (a meno che non compri le nuove lipo con ricarica a 5 C ovvero in meno di 20 minuti), ma costano un bel po, poi ti serve il caricatore multiplo almeno a 2 slot per caricare due pacchi insieme.

Per me sempre e cmq lo scoppio, anche se le prestazioni delle elettriche fanno impallidire anche la miglior scoppio.
__________________

Ultima modifica di dark; 06-05-10 a 01:04 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 02:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 4
bube89 è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte, potete linkarmi qualche automodello? Per orientarmi e vedere grazie .Comunque sono daccordo dark meglio a scoppio , qui vicino a casa mia non ci sono piste per gli automodelli però qui vicino c'è una pista per enduro
bube89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 11:50 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 4
bube89 è un newbie...
predefinito

nessuno? per favore non so nemmeno da dove iniziare il problema e qui dove abito io non c'è un negozio di automodellismo non saprei nemmeno a chi rivolgermi
bube89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 12:17 AM   #6
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

ecco alcuni modelli osCommerce osCommerce osCommerce osCommerce
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 12:25 AM   #7
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - KYOSHO INFERNO MP-7.5 SPORT 3 1:8 GP 4WD ..:: Modellismo Rossi ::..
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 12:30 AM   #8
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

HPI LIGHTNING TROPHY BUGGY CLUB LEVEL RTR - Modelracingbolognashop.net
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 12:35 AM   #9
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

ciao
se ti può interessare io ho una Team Magic 8B RS nuova da finire di montare
__________________
NOME: Davide Modigliani

AUTO-> Serpent 966
MOTORE-> Novarossi n21
GOMME-> Enneti
SERVI -> 2x Futaba 9351
MISCELA-> Runner Time / MLC
RADIO-> Futaba 3pm 2,4 FASST
MECCANICI-> Alessandro Merloni
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo automodello per principiante Lordh Automodelli elettrici 21 13-05-10 10:05 PM
Primo automodello matto.t Automodelli a scoppio 17 30-06-09 04:01 PM
[HELP] Quale primo automodello speedfight Automodelli a scoppio 13 14-08-06 06:37 PM
[HELP] Quale primo automodello a motore speedfight Statico - Kits, Info e Varie 23 27-07-06 05:17 PM
Primo Automodello nico191 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 15-01-06 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play