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Vecchio 09-06-10, 04:00 PM   #1
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cargox è un newbie...
predefinito gs clx - - molle per assetto

qualcuno di voi sa dirmi la gradazione di durezza delle molle dell clx, dalla piu' morbida alla piu' dura, rispettivamente bianche (provate con 400 ant. 450 post.) buon assetto , arancioni (mai provate ma sono durissime) gialle (montate e tolte perchè la macchina si schiacciava e non tornava su neanche con tutto il precarico) azzurre (mai provate), azzurre e gialle sembrano uguali......

Ultima modifica di cargox; 09-06-10 a 04:06 PM
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Vecchio 09-06-10, 05:38 PM   #2
nitrofuel
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qualcuno di voi sa dirmi la gradazione di durezza delle molle dell clx, dalla piu' morbida alla piu' dura, rispettivamente bianche (provate con 400 ant. 450 post.) buon assetto , arancioni (mai provate ma sono durissime) gialle (montate e tolte perchè la macchina si schiacciava e non tornava su neanche con tutto il precarico) azzurre (mai provate), azzurre e gialle sembrano uguali......
Ciao,

Le molle "standard" che trovi di serie nella CLX sono rispettivamente:

GIALLE:Morbida

BLU:Media

ARANCIONI: Dura

Invece le verdi e le bianche sono completamente diverse da quelle precedenti sia come filo che come risposta,queste sono progressive e assomigliano molto alle verdi/argento Losi,la bianca è la media,la verde la soft,diventano più dure man mano che si comprimono.Molle e olio dipendono sempre da dove giri...usa le gialle o verdi sul bucato.Non c'è un assetto migliore per la CLX...Il fatto che con le molle gialle non torna su c'è qualcosa che non va...rifai gli ammo come Dio
comanda,prima di fare ciò,li togli dalla macchina e controlla il movimento dei braccetti,che si fluido.

PS:Adesso che siamo in estate meglio lasciarla morbida sulle molle e dura di olio.Quello che hai adesso va abbastanza bene.


Ultima modifica di nitrofuel; 09-06-10 a 05:43 PM
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Vecchio 09-06-10, 05:44 PM   #3
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ciao nitrofluel, grazie delle info, gli ammo l'ho rifatti come dio comanda, smontati tutti puliti, controllati eventuali perni piegati, senza olio lavorano benissimo quindi sia le casse che i pompanti sono ok. forse l'olio troppo denso 500 ant. e 600 post. ma non lavora per niente neacnhe aumentando il precarico. con le bianche vanno. sabato l'ho provata in pista con molle bianche 400 ant. e 450 post ed era un po' troppo morbida, non ci sono tante buche nella pista, quindi ho indurito la densità dell'olio. ma quindi con le gialle dici che dovrei diminuire la densita, magari 300 o 350??
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Vecchio 09-06-10, 05:44 PM   #4
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anzi ora provo , le blu con questi oli che ho su.....
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Vecchio 09-06-10, 05:46 PM   #5
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comunque contestualmente al rifacimento degli ammo ho rifatto anche tutti e 4 i braccetti nuovi, controllando chiarmente tutti i perni...
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Vecchio 09-06-10, 05:46 PM   #6
nitrofuel
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ciao nitrofluel, grazie delle info, gli ammo l'ho rifatti come dio comanda, smontati tutti puliti, controllati eventuali perni piegati, senza olio lavorano benissimo quindi sia le casse che i pompanti sono ok. forse l'olio troppo denso 500 ant. e 600 post. ma non lavora per niente neacnhe aumentando il precarico. con le bianche vanno. sabato l'ho provata in pista con molle bianche 400 ant. e 450 post ed era un po' troppo morbida, non ci sono tante buche nella pista, quindi ho indurito la densità dell'olio. ma quindi con le gialle dici che dovrei diminuire la densita, magari 300 o 350??
Prova 350-300 olio GS se puoi o Losi,con molle gialle.Un passo alla volta che senò ti incasini solo...
Anche se con 30-35° fuori la gradazione dell'olio si abbassa troppo...per quello ti ho detto che 450-400 va abbastanza bene...Procurati anche il 550.
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Vecchio 09-06-10, 05:52 PM   #7
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e i pompanti????? quanti fori?????
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Vecchio 09-06-10, 05:57 PM   #8
nitrofuel
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e i pompanti????? quanti fori?????
Mettili tutti da 1.3
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Vecchio 09-06-10, 06:50 PM   #9
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io giro con le bianche sia sull ant che sul post. ma ora proverò le verdi al post. le ho prese ma non le ho ancora provate.
di oli uso un 30 wt ant e 25 wt post. (oli GS)
barra di rollio nera al posterioere e argento all ant.
nitro ha ragione.. se non torna su con le molle gialle c'è qualcosa che non va.
soprattutto ora con il caldo.
solitamente la tengo molto morbida. è nervosetta la piccola. anche su piste con poche buche e molto grip.
oli differanziali 15000 anteriore, 10000 centrale e 3000 post.
__________________

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Vecchio 09-06-10, 09:38 PM   #10
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potrebbe anche essere una questione di rebound che le sospensioni non tornino bene su una volta installate sul modello?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 09-06-10, 10:44 PM   #11
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mmm... non credo..
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Vecchio 10-06-10, 08:49 AM   #12
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allora ora è attualmente così: molle blu, pompanti da 1.3, ant. 500 post. 600 , precarico ant. 6 mm, precarico post. 10mm, diff. ant 10000 centrale 7000 e posteriore 5000, barra ant argento, barra post. oro, e lavora bene sopra al banco ora è tutto da provare in pista
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Vecchio 10-06-10, 08:50 AM   #13
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grazie per i consigli.....
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Vecchio 10-06-10, 08:59 AM   #14
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qualcuno di voi ha mai provato la campana da 14 denti???? di scatola monta il 15 e sul sito fioroni ho visto che fanno dalla 15 in su...... io l'ho montata e sabato se riesco provo tutto.... stravolgimento clx
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Vecchio 10-06-10, 08:59 AM   #15
nitrofuel
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allora ora è attualmente così: molle blu, pompanti da 1.3, ant. 500 post. 600 , precarico ant. 6 mm, precarico post. 10mm, diff. ant 10000 centrale 7000 e posteriore 5000, barra ant argento, barra post. oro, e lavora bene sopra al banco ora è tutto da provare in pista
Posteriore 5000?sei altino.Al massimo come dice Riddick puoi mettere 3000.Io uso 10000-7000-1000 ma ovviamente dipende come sempre da dove giri e dal tuo stile di guida.
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