09-06-10, 04:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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gs clx - - molle per assetto
qualcuno di voi sa dirmi la gradazione di durezza delle molle dell clx, dalla piu' morbida alla piu' dura, rispettivamente bianche (provate con 400 ant. 450 post.) buon assetto , arancioni (mai provate ma sono durissime) gialle (montate e tolte perchè la macchina si schiacciava e non tornava su neanche con tutto il precarico) azzurre (mai provate), azzurre e gialle sembrano uguali......
Ultima modifica di cargox; 09-06-10 a 04:06 PM
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09-06-10, 05:38 PM
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cargox
qualcuno di voi sa dirmi la gradazione di durezza delle molle dell clx, dalla piu' morbida alla piu' dura, rispettivamente bianche (provate con 400 ant. 450 post.) buon assetto , arancioni (mai provate ma sono durissime) gialle (montate e tolte perchè la macchina si schiacciava e non tornava su neanche con tutto il precarico) azzurre (mai provate), azzurre e gialle sembrano uguali......
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Ciao,
Le molle "standard" che trovi di serie nella CLX sono rispettivamente:
GIALLE:Morbida
BLU:Media
ARANCIONI: Dura
Invece le verdi e le bianche sono completamente diverse da quelle precedenti sia come filo che come risposta,queste sono progressive e assomigliano molto alle verdi/argento Losi,la bianca è la media,la verde la soft,diventano più dure man mano che si comprimono.Molle e olio dipendono sempre da dove giri...usa le gialle o verdi sul bucato.Non c'è un assetto migliore per la CLX...Il fatto che con le molle gialle non torna su c'è qualcosa che non va...rifai gli ammo come Dio
comanda,prima di fare ciò,li togli dalla macchina e controlla il movimento dei braccetti,che si fluido.
PS:Adesso che siamo in estate meglio lasciarla morbida sulle molle e dura di olio.Quello che hai adesso va abbastanza bene.
Ultima modifica di nitrofuel; 09-06-10 a 05:43 PM
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09-06-10, 05:44 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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ciao nitrofluel, grazie delle info, gli ammo l'ho rifatti come dio comanda, smontati tutti puliti, controllati eventuali perni piegati, senza olio lavorano benissimo quindi sia le casse che i pompanti sono ok. forse l'olio troppo denso 500 ant. e 600 post. ma non lavora per niente neacnhe aumentando il precarico. con le bianche vanno. sabato l'ho provata in pista con molle bianche 400 ant. e 450 post ed era un po' troppo morbida, non ci sono tante buche nella pista, quindi ho indurito la densità dell'olio. ma quindi con le gialle dici che dovrei diminuire la densita, magari 300 o 350??
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09-06-10, 05:44 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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anzi ora provo , le blu con questi oli che ho su.....
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09-06-10, 05:46 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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comunque contestualmente al rifacimento degli ammo ho rifatto anche tutti e 4 i braccetti nuovi, controllando chiarmente tutti i perni...
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09-06-10, 05:46 PM
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cargox
ciao nitrofluel, grazie delle info, gli ammo l'ho rifatti come dio comanda, smontati tutti puliti, controllati eventuali perni piegati, senza olio lavorano benissimo quindi sia le casse che i pompanti sono ok. forse l'olio troppo denso 500 ant. e 600 post. ma non lavora per niente neacnhe aumentando il precarico. con le bianche vanno. sabato l'ho provata in pista con molle bianche 400 ant. e 450 post ed era un po' troppo morbida, non ci sono tante buche nella pista, quindi ho indurito la densità dell'olio. ma quindi con le gialle dici che dovrei diminuire la densita, magari 300 o 350??
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Prova 350-300 olio GS se puoi o Losi,con molle gialle.Un passo alla volta che senò ti incasini solo...
Anche se con 30-35° fuori la gradazione dell'olio si abbassa troppo...per quello ti ho detto che 450-400 va abbastanza bene...Procurati anche il 550.
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09-06-10, 05:52 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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e i pompanti????? quanti fori?????
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09-06-10, 05:57 PM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cargox
e i pompanti????? quanti fori?????
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Mettili tutti da 1.3
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09-06-10, 06:50 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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io giro con le bianche sia sull ant che sul post. ma ora proverò le verdi al post. le ho prese ma non le ho ancora provate.
di oli uso un 30 wt ant e 25 wt post. (oli GS)
barra di rollio nera al posterioere e argento all ant.
nitro ha ragione.. se non torna su con le molle gialle c'è qualcosa che non va.
soprattutto ora con il caldo.
solitamente la tengo molto morbida. è nervosetta la piccola . anche su piste con poche buche e molto grip.
oli differanziali 15000 anteriore, 10000 centrale e 3000 post.
__________________
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09-06-10, 09:38 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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potrebbe anche essere una questione di rebound che le sospensioni non tornino bene su una volta installate sul modello?
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09-06-10, 10:44 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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mmm... non credo..
__________________
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10-06-10, 08:49 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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allora ora è attualmente così: molle blu, pompanti da 1.3, ant. 500 post. 600 , precarico ant. 6 mm, precarico post. 10mm, diff. ant 10000 centrale 7000 e posteriore 5000, barra ant argento, barra post. oro, e lavora bene sopra al banco ora è tutto da provare in pista
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10-06-10, 08:50 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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grazie per i consigli.....
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10-06-10, 08:59 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 63
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qualcuno di voi ha mai provato la campana da 14 denti???? di scatola monta il 15 e sul sito fioroni ho visto che fanno dalla 15 in su...... io l'ho montata e sabato se riesco provo tutto.... stravolgimento clx
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10-06-10, 08:59 AM
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cargox
allora ora è attualmente così: molle blu, pompanti da 1.3, ant. 500 post. 600 , precarico ant. 6 mm, precarico post. 10mm, diff. ant 10000 centrale 7000 e posteriore 5000, barra ant argento, barra post. oro, e lavora bene sopra al banco ora è tutto da provare in pista
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Posteriore 5000?sei altino.Al massimo come dice Riddick puoi mettere 3000.Io uso 10000-7000-1000 ma ovviamente dipende come sempre da dove giri e dal tuo stile di guida.
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