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Vecchio 28-04-10, 10:45 PM   #1
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L'avatar di frank9898
 
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frank9898 è un newbie...
predefinito strappino non torna indietro

Salve raga come da titolo: ho messo in moto l'auto in rodaggio è stata in moto un bel po perche lo fatta girara pianissimo cosi il motore nn si scaldava, poi si è spenta dopo circa 17 min, e ho notato lo strappino particolarmente corto cioè era tornato troppo indietro ho provato a tirarlo un po e non tornava indietro ho continuato a tirara lentamente ma nulla e ora ho la corda tutta fuori cosa si fa in questi casi??? tnx in anticipo
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Vecchio 28-04-10, 10:48 PM   #2
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L'avatar di valelove
 
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start box...e risolvi i problemi

altrimenti sarà sempre così
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Vecchio 28-04-10, 10:50 PM   #3
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start box...e risolvi i problemi

altrimenti sarà sempre così
si ci avevo gia pensato ma per ora dato che lo comprata ieri sai come mai è successo cio? e come risolvero?
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Vecchio 28-04-10, 10:58 PM   #4
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L'avatar di MarkR6
 
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si ci avevo gia pensato ma per ora dato che lo comprata ieri sai come mai è successo cio? e come risolvero?
Probabile che si sia rotta o staccata internamente la molla del ritorno, purtroppo è un problema classico degli avviamenti con strappino, dovresti smontarlo per capire meglio, forse ti conviene andare direttamente dal tuo negoziante a farti dare una mano
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***Marco Costanzo***
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Vecchio 28-04-10, 11:05 PM   #5
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Probabile che si sia rotta o staccata internamente la molla del ritorno, purtroppo è un problema classico degli avviamenti con strappino, dovresti smontarlo per capire meglio, forse ti conviene andare direttamente dal tuo negoziante a farti dare una mano
lo pensato vorrei smontarlo ma qst avviamente sta tra il motore e la marmitta ho paura di metterci le mani
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Vecchio 28-04-10, 11:11 PM   #6
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dai dai...

chiavi alle mani...smonta il motore e stacca la marmitta togliendo la molla!!





non temere!!
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Vecchio 28-04-10, 11:36 PM   #7
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lo pensato vorrei smontarlo ma qst avviamente sta tra il motore e la marmitta ho paura di metterci le mani
Da buon modellista bisogna saper mettere mano a tutto, anche se sono dell'opinione che quando si è alle prime armi una mano (o anche solo una supervisione) da una persona esperta non guasta mai
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Vecchio 29-04-10, 01:12 AM   #8
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visto che l'hai appena comprata portala al negoziante!!!
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Vecchio 29-04-10, 08:44 AM   #9
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Se e' in garanzia portala indietro e fattelo cambiare.
Se non e' in garanzia smonta il motore, stacca la marmitta e stacca lo strappino dal motore. Tante volte e' solo il cordino che (dopo essersi riavvolto male) si e' incastrato. Oppure male che vada e' la molla di riavvolgimento.
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Nitro RC Cars
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Vecchio 20-10-11, 01:01 AM   #10
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penrdonate l'intromissione... se volessi cambiare il cordino perchè mi sembra un po usurato e temo una rottura da un momento all'altro, dove cavolo lo trovo?
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Vecchio 20-10-11, 08:04 AM   #11
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Corda per tende!! sono ottime!!
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Vecchio 20-10-11, 08:56 AM   #12
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smonta senza paura piano piano se non ti fidi, ma smonta, cosi imparerai come si fa e capirai l auto in tutte le sue parti. Probabilmente si è solo sganciata la molla da dentro, ma se non smonti non saprai mai.....
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Vecchio 20-10-11, 09:50 AM   #13
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Consiglio sullo smontaggio... la mia macchina è a trasmissione a cardano, per smontare il motore e quindi lo strappino, devo smontarlo solo dalle basette (4 viti) o devo smontare altro? inoltre mi pare di capire che se smonto lo strappino metto a "nudo" albero motore, biella etc... devo per cui stare molto attento che la polvere o sporcizia non entrino, giusto?


Grazie!
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Vecchio 20-10-11, 10:55 AM   #14
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Consiglio sullo smontaggio... la mia macchina è a trasmissione a cardano, per smontare il motore e quindi lo strappino, devo smontarlo solo dalle basette (4 viti) o devo smontare altro? inoltre mi pare di capire che se smonto lo strappino metto a "nudo" albero motore, biella etc... devo per cui stare molto attento che la polvere o sporcizia non entrino, giusto?


Grazie!
per la trasmissione non saprei risponderti, non conosco il tuo modello. Per lo strappino in teoria dovresti togliere il primo tappo dovì è alloggiato il meccanismo e, sempre in teoria dietro a quello ce ne dovrebbe essere un altro, almeno sul mio è cosi, comunque in caso non fosse cosi e quando lo togli vedi l' interno del motore si, stai attento che non ci entri nulla
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-11, 07:21 PM   #15
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