28-04-10, 10:45 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
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strappino non torna indietro
Salve raga come da titolo: ho messo in moto l'auto in rodaggio è stata in moto un bel po perche lo fatta girara pianissimo cosi il motore nn si scaldava, poi si è spenta dopo circa 17 min, e ho notato lo strappino particolarmente corto cioè era tornato troppo indietro ho provato a tirarlo un po e non tornava indietro ho continuato a tirara lentamente ma nulla e ora ho la corda tutta fuori cosa si fa in questi casi??? tnx in anticipo
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28-04-10, 10:48 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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start box...e risolvi i problemi
altrimenti sarà sempre così
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28-04-10, 10:50 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
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Quote:
Originariamente inviata da valelove
start box...e risolvi i problemi
altrimenti sarà sempre così
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si ci avevo gia pensato ma per ora dato che lo comprata ieri sai come mai è successo cio? e come risolvero?
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28-04-10, 10:58 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da frank9898
si ci avevo gia pensato ma per ora dato che lo comprata ieri sai come mai è successo cio? e come risolvero?
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Probabile che si sia rotta o staccata internamente la molla del ritorno, purtroppo è un problema classico degli avviamenti con strappino, dovresti smontarlo per capire meglio, forse ti conviene andare direttamente dal tuo negoziante a farti dare una mano
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***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
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28-04-10, 11:05 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Probabile che si sia rotta o staccata internamente la molla del ritorno, purtroppo è un problema classico degli avviamenti con strappino, dovresti smontarlo per capire meglio, forse ti conviene andare direttamente dal tuo negoziante a farti dare una mano
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lo pensato vorrei smontarlo ma qst avviamente sta tra il motore e la marmitta ho paura di metterci le mani
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28-04-10, 11:11 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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dai dai...
chiavi alle mani...smonta il motore e stacca la marmitta togliendo la molla!!
non temere!!
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28-04-10, 11:36 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da frank9898
lo pensato vorrei smontarlo ma qst avviamente sta tra il motore e la marmitta ho paura di metterci le mani
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Da buon modellista bisogna saper mettere mano a tutto, anche se sono dell'opinione che quando si è alle prime armi una mano (o anche solo una supervisione) da una persona esperta non guasta mai
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***Marco Costanzo***
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29-04-10, 01:12 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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visto che l'hai appena comprata portala al negoziante!!!
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29-04-10, 08:44 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Londra
Messaggi: 100
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Se e' in garanzia portala indietro e fattelo cambiare.
Se non e' in garanzia smonta il motore, stacca la marmitta e stacca lo strappino dal motore. Tante volte e' solo il cordino che (dopo essersi riavvolto male) si e' incastrato. Oppure male che vada e' la molla di riavvolgimento.
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20-10-11, 01:01 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Cagliari
Messaggi: 16
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penrdonate l'intromissione... se volessi cambiare il cordino perchè mi sembra un po usurato e temo una rottura da un momento all'altro, dove cavolo lo trovo?
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20-10-11, 08:04 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 61
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Corda per tende!! sono ottime!!
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Mugen mbx6 fai da te!!!!
Engine Novarossi P5XLT se resta in moto !!!
Servo th ACE 1015 st SAVOX 1268 "se le batterie sono cariche!!!!
Mix fai da te!! Quando ho tempo!!
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20-10-11, 08:56 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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20-10-11, 09:50 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Cagliari
Messaggi: 16
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Consiglio sullo smontaggio... la mia macchina è a trasmissione a cardano, per smontare il motore e quindi lo strappino, devo smontarlo solo dalle basette (4 viti) o devo smontare altro? inoltre mi pare di capire che se smonto lo strappino metto a "nudo" albero motore, biella etc... devo per cui stare molto attento che la polvere o sporcizia non entrino, giusto?
Grazie!
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20-10-11, 10:55 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da alessiomameli
Consiglio sullo smontaggio... la mia macchina è a trasmissione a cardano, per smontare il motore e quindi lo strappino, devo smontarlo solo dalle basette (4 viti) o devo smontare altro? inoltre mi pare di capire che se smonto lo strappino metto a "nudo" albero motore, biella etc... devo per cui stare molto attento che la polvere o sporcizia non entrino, giusto?
Grazie!
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per la trasmissione non saprei risponderti, non conosco il tuo modello. Per lo strappino in teoria dovresti togliere il primo tappo dovì è alloggiato il meccanismo e, sempre in teoria dietro a quello ce ne dovrebbe essere un altro, almeno sul mio è cosi, comunque in caso non fosse cosi e quando lo togli vedi l' interno del motore si, stai attento che non ci entri nulla
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20-10-11, 07:21 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 102
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