chiarimento sulle membrane ammort mbx6
ciao a tutti, volevo capire ancora una cosa sulle membrane ammort della mbx6.
il mio problema è che quando carico gli ammortizzatori (come da manuale) e comincio a girare, dopo un po (diciamo una mezzora) il telaio della machina se abassa di qualche mm e devo andare a avvitare il precarico della molla per compensare quello che ha perso in altezza. Bene, quando arrivo a casa e comincio pulizia, smontaggio e robba varia, scopro che dentro degli ammortizzatori ci sono mille bolle d'aria e obbiamente il funzionamento della ammortizzatore era anomalo. quindi ho pensato que il problema della altezza è dovuto a l'entrata d'aria dentro il corpo del ammortizzatore. è questo possibile? per che entra del area dentro? sempre per le membrane che sono deboli? anche per questo si fa la modifica di forare il tappo? obbivamente anche le mie membrane sono schiacciate!! ho pensato anche gli o-ring di sotto, che forse sono da cambiare anche se non ho visto perdite d'olio da quella parte. scusate la lungezza del mensaggio e grazie in anticipo per le risposte!!:bowdown: |
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forse come ultima opzione farò la modifica ai tappi. grazie ancora |
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Altrimenti se non ha nulla per compensare la pressione in eccesso durante la compressione l'olio che è incomprimibile esce un pochino in fase di compressione ed in fase di estensione si crea della depressione che viene colmata con aria che probabilmente trafila dagli or (ecco spiegate le bollicine). |
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col tempo si indeboliscono, già sono molto morbide di loro.
Su quattro una anche dopo più prove continuava a far uscire olio dal foro di scarico ogni qualvolta comprimevo l'ammo anche se riempito completamente e chiuso del tutto, perchè scivolava dal bordo della canna. MI raccomando di chiudere l'ammo con lo stelo alla misura indicata dal manuale, se metti troppo olio come già detto è normale che si schiaccino. |
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anche se oggi e domani qui a Modena piove e non posso girare. rimandero per la settimana prossima. ciao vi faro sapere |
quando metti l'olio(fino all'orlo) fai un pò di volte su e giù con il pistone in modo da far uscire l'aria(non far uscire tutto il pistone),dopo appoggiali su un paio di ruote(nel foro del trasinatore) a stelo esteso e aspetti 5/10 min che le bolle escano(più l'olio è denso più tempo ci vuole).poi metti il tappo e lo avviti fino a far uscire l'olio e fai salire lo stelo a misura.a questo punto stringi bene il tappo.in questo modo dentro non ci sarà aria,ricordati di verificare l'estensione che sia +o- uguale.una cosa importante non tutti gli olio sono uguali e se vuoi un mio consiglio usa solo mugen
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magari sono i oring che sono da cambiare, anche come già detto non vedo perdite da lì. devo dire che hanno fatto parecchi litri, e forse mi sto rompendo la testa pensando che sono le membrane quando in realtà sono i oring. comunque le compro nuovi, faccio il coso della spugna e vi dico. granzie dei consigli a tutti:bowdown::bowdown: |
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