Vecchio 15-04-10, 11:42 AM   #1
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Qualcuno di voi ha mai provato la preponderanza sull'anteriore invece di agire sugli olii dei differenziali?

Mi spiego, se piazzo al posteriore un pignoncino ed una corana differenziale con meno denti cosa succede? non mi aumenta la stabilità del posteriore e di conseguenza aumentare la capacità di curvare dell'auto?
Nel caso del mio modello la stessa casa consiglia di fare la modifica (e non è che vada male il modello )....secondo voi è fattibile ed utile?
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Vecchio 15-04-10, 12:03 PM   #2
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Se diminusci sia pignone che corona il rapporto rimane lo stesso dimmi sostanzialmente vuoi che le ruote posteriori girino più o meno veloci delle anteriori?
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Vecchio 16-04-10, 10:38 AM   #3
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si può fare... su mugen e xray è previsto lo so di per certo... ma se lo fai è per far girare di piu le anteriori perché al contrario è sconsigliatissimo.....
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Vecchio 16-04-10, 10:46 AM   #4
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si può fare... su mugen e xray è previsto lo so di per certo... ma se lo fai è per far girare di piu le anteriori perché al contrario è sconsigliatissimo.....
Ok diciamo che è per avere una guida più pulita e sottosterzante?
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Vecchio 16-04-10, 02:45 PM   #5
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Ok diciamo che è per avere una guida più pulita e sottosterzante?
dicono che aumenta anche il potere di sterzata (almeno sulla mugen) quindi non diventa nemmeno sottosterzante l'auto, oltre che avere il posteriore inchiodato a terra!
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Vecchio 16-04-10, 03:20 PM   #6
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io avevo la trasmissione differenziata sulla 5 r!
pero con aggiunta dei BBF davanti, e al centro e dietro olio a 10.000
+ altre cosucce....big bore e barilotti anteriori fresati
la macchina era inchiodata per terra
e a detta di AXXEL....(grande amico)con l' mp9,la mia era meglio della sua
comunque ora con la 6....dopo un pò di fatica sono riuscito a tenere il sedere fermo anche in versione ...di scatola
e x ora resta cosi!!
anche perchè la 6.....gira bene ed è leggera ...cosa che non era la 5r
(sempre una gran macchina pero!)



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dicono che aumenta anche il potere di sterzata (almeno sulla mugen) quindi non diventa nemmeno sottosterzante l'auto, oltre che avere il posteriore inchiodato a terra!
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Ultima modifica di tamburino; 16-04-10 a 04:06 PM
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Vecchio 16-04-10, 09:37 PM   #7
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Interessante, si potrebbe avere quindi un 55 % di trazione all'anteriore e un 45 al posteriore? ma poi (secondo me) per non annullare l'effetto bisogna appunto mettere oli belli duri al centro..

e oli belli duri significa perdita di potenza e basta secondo me

Sbaglio?
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Vecchio 17-04-10, 10:19 AM   #8
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Interessante, si potrebbe avere quindi un 55 % di trazione all'anteriore e un 45 al posteriore? ma poi (secondo me) per non annullare l'effetto bisogna appunto mettere oli belli duri al centro..

e oli belli duri significa perdita di potenza e basta secondo me

Sbaglio?
Sì sbagli con gli oli duri la sfrutti meglio la potenza...la potenza è quella non è che la puoi diminuire o meno la puoi al massimo sfruttare meglio o peggio.
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Vecchio 17-04-10, 07:52 PM   #9
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Sì sbagli con gli oli duri la sfrutti meglio la potenza...la potenza è quella non è che la puoi diminuire o meno la puoi al massimo sfruttare meglio o peggio.
è vero scusa ! è come dici tu
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