Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 02:33 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
Arrow Setup in pista?????????????

Ragazzi.... una domanda....
Voi come vi comportate quando arrivate in pista e iniziate a fare il setup?
Mi spiego meglio...
Arrivo in pista con la macchina bella pulita e profumata e col setup base di scatola.....
Faccio i primi giri e poi come inizio a comportarmi?
Vorri capire come imparare a fare il setup della macchina....

Grazie MIlle....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 02:42 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

devi prima di tutto capire e saper '' leggere '' il modello girando da come si comporta e come reagisce nei vari punti della pista ai tuoi comandi...detta così pare complicata ed in effetti unpò lo è ma con l'esperienza s'impara...
una volta capiti i vari comportamenti del modello s'interviene di conseguenza per trovare il giusto compromesso per tutto il tracciato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 02:58 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

ok, ma si parte tipo dal trovare le giusta gomma o da qualcos'altro?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:00 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ok, ma si parte tipo dal trovare le giusta gomma o da qualcos'altro?

personalmente parto dalle gomme,poi angoli geometrie,ammortizzatori e per ultimi i differenziali
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:07 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
personalmente parto dalle gomme,poi angoli geometrie,ammortizzatori e per ultimi i differenziali
ecco quello che volevo sentire.... diciamo più che altro una specie di programma....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ecco quello che volevo sentire.... diciamo più che altro una specie di programma....

io invece faccio l'esatto contrario......
arrivo in pista giro........e di conseguenza modifico il stile di guida in base a come si comporta il modello ..........
purtroppo lo so.....nn faccio testo..........
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:12 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
io invece faccio l'esatto contrario......
arrivo in pista giro........e di conseguenza modifico il stile di guida in base a come si comporta il modello ..........
purtroppo lo so.....nn faccio testo..........
saresti un super pilota allora perchè potresti guidare qualsiasi macchina con qualsiasi setup.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ricordo chi, aveva postato delle tabelle che indicavano se aumentati o diminuivi una determinata modifica ad uno dei tanti aspetti del set up, cambiava la macchina in una determinata circostanza, lo riallego, secondo me è utile, magari partendo dalle schede set up che danno i professionisti e poi cominci a modificare:


cmq io ho sempre cominciato dai differenziali giusto per rendere giudabile la macchina (non so perchè ma la sfiga ha voluto che ho sempre dovuto combattere con il sovrasterzo!!)


Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
saresti un super pilota allora perchè potresti guidare qualsiasi macchina con qualsiasi setup.....
si ma poi si sveglia sempre tutto sudato
File allegati
Tipo di file: pdf Setup Rapido Off Road.pdf (36.4 KB, 358 visite)
__________________

Ultima modifica di dark; 06-04-10 a 06:18 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:19 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non ricordo chi, aveva postato delle tabelle che indicavano se aumentati o diminuivi una determinata modifica ad uno dei tanti aspetti del set up, cambiava la macchina in una determinata circostanza, lo riallego, secondo me è utile, magari partendo dalle schede set up che danno i professionisti e poi cominci a modificare:


cmq io ho sempre cominciato dai differenziali giusto per rendere giudabile la macchina (non so perchè ma la sfiga ha voluto che ho sempre dovuto combattere con il sovrasterzo!!)
si quello ce l'ho grazie cmq.... ma io intendevo proprio uno specie di ordine nel fare il setup....
es. prima si provano le gomme, poi le geometrie e poi bo.... (sparo a caso)....

__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
poi le geometrie
ecco io quando comincio a mettere mani a quelle finisce la giornata.....che intendete dire mettere mani alle geometrie, perchè ci sono geometrie e geoemtrie.......finche si tratta di cambiare qualche piastrina ok, ma.........aggiustare un tirante, ok spostare un ammo da un buco all'altro ok, ma cominci a modificare il king pin o l'ackermann, il pignone, corone, olio agli ammo, olio ai differenziali ti saluto
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:41 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
si quello ce l'ho grazie cmq.... ma io intendevo proprio uno specie di ordine nel fare il setup....
es. prima si provano le gomme, poi le geometrie e poi bo.... (sparo a caso)....

il'50% del setup (parlo di come mi muovo io) lo rivolgo a gomme e ammortizzatori, poi vengono subito i differenziali(40%) e poi per ultimo le relative geometrie che solitamente le lascio all incirca come dice il manuale.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 06:47 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
il'50% del setup (parlo di come mi muovo io) lo rivolgo a gomme e ammortizzatori, poi vengono subito i differenziali(40%) e poi per ultimo le relative geometrie che solitamente le lascio all incirca come dice il manuale.
grazie mille predone....
diciamo che il grosso del lavoro alla fine le fanno le gomme....
nel senso che se uno trova la gomma ideale per quel tracciato sicuramente gli risulta più semplice il resto.... giusto o è una caxxata?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:04 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
grazie mille predone....
diciamo che il grosso del lavoro alla fine le fanno le gomme....
nel senso che se uno trova la gomma ideale per quel tracciato sicuramente gli risulta più semplice il resto.... giusto o è una caxxata?
non è il singolo componente che cambia le cose..è tutto l'insieme..un pò come un orchestra
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:14 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non è il singolo componente che cambia le cose..è tutto l'insieme..un pò come un orchestra
ah ok....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:15 PM   #15
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
grazie mille predone....
diciamo che il grosso del lavoro alla fine le fanno le gomme....
nel senso che se uno trova la gomma ideale per quel tracciato sicuramente gli risulta più semplice il resto.... giusto o è una caxxata?
.....e se quella gomma tocca terra con un angolo errato ??
La cosa giusta e quella detta da Angelo, è tutto il pacchetto insieme che permette il massimo rendimento, ma certo la cosa non la risolvi con due domande sul forum, tranquillo.
Ci vuole tempo e lavoro ed otterrai in proporzione.
Ciao, mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Setup pista terreno duro e poco grip Maxcapo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 23-03-09 09:34 PM
setup mindfreak Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 22-04-07 12:48 PM
setup speedman Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 16-02-07 12:55 PM
setup per FW05R totodg Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 27-04-05 12:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play