03-04-10, 08:13 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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è veramente superiore?
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03-04-10, 08:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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allora te la faccio schematica
DURATA: nulla di piu di altri motori
PRESTAZIONI: è solo abbastanza potente sotto, rispetto ad altri che sotto sono cadaveri
cosa ha in piu? una candela UNICA (non spenge quasi mai anche se usi miscela scarsa e lo carburi male) e questa candela molti la usano sugli altri motori
un carburatore che è un opera d arte e la carburazione risulta facile e stabile.
tutto qui, considerando che nell off road rimanere acceso è la cosa piu importante che ci sia..
a gia dimenticavo, è il motore da off piu venduto nel mondo e vince quasi sempre il mondiale, l ultimo ce n erano 8 in finale. su 12...
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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03-04-10, 08:25 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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quoto... in toto
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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03-04-10, 08:26 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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E' veramente bello da veder girare,ottimi medi
devo anche dire che con un rb ws7 gli ho fatto mangiare polvere
in ogni caso voglio proprio provarlo più avanti
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03-04-10, 08:27 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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per me NOVAROSSI
OS V SPEC (il testa blu è il motore dei poveri)
PICCO
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03-04-10, 08:33 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da flymen
E' veramente bello da veder girare,ottimi medi
devo anche dire che con un rb ws7 gli ho fatto mangiare polvere
in ogni caso voglio proprio provarlo più avanti
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il WS7 non è nemmeno a parita di categoria del v spec, tranquillo che l OS prestazionalmente lo batte in tutto, (specie ai bassi e nei consumi )
mi ero dimenticato di sottolineare l erogazione molto dosabile del motore.
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03-04-10, 08:33 PM
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da chicco995
OS V SPEC (il testa blu è il motore dei poveri)
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Spiegami questa che non l'ho capita?
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03-04-10, 08:34 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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grazie x le risposte...vi faccio un esempio....voi cosa prendereste tra un OS e il SIRIO EXTECH 2 STI?credo siano sulla stessa fascia di prezzo....ma come prestazioni?anche?
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03-04-10, 08:42 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
grazie x le risposte...vi faccio un esempio....voi cosa prendereste tra un OS e il SIRIO EXTECH 2 STI?credo siano sulla stessa fascia di prezzo....ma come prestazioni?anche?
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come prestazioni si. uno è un po piu morbido (il sirio) l os un po piu pronto.
la differenza se proprio vogliamo mtorvarla è che l extech è il TOP gamma della sua versione con cuscinetti ceramici, in quanto STI (con testa forata etc)
l OS v spec è un motore fascia alta, ma il top gamma OS con cuscinetti ceramici è lo speed hara (albero bilanciato, cuscinetti ceramici, testa forata)
il v spec non ha nè cuscinetti ceramici, nè testa forara, e l albero non è nè trattato nè bilanciato
PS io ho sempre corso con os, e ho sia speed che v spec.
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03-04-10, 08:44 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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Quote:
Originariamente inviata da amon
il WS7 non è nemmeno a parita di categoria del v spec, tranquillo che l OS prestazionalmente lo batte in tutto, (specie ai bassi e nei consumi )
mi ero dimenticato di sottolineare l erogazione molto dosabile del motore.
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nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?
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03-04-10, 08:52 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
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Messaggi: 162
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xo flymen devi ammettere che certe volte ha fatto mangiare a te la polvere
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pilota oca esperienza
Ultima modifica di andrea soncin; 03-04-10 a 08:55 PM
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03-04-10, 09:04 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da flymen
nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?
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no no, l RB WS7 è un cadavere sotto, ma non è della stessa fascia dell os(il C6 è la fascia del v spec)
l os si mangia il WS7 (poi se non erro il ws7 3 è vecchiotto) sopra, sotto, ai medi di lato, come ti pare.
ovviamente a parita del resto.
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03-04-10, 10:42 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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tanto che ci sto chiedo, io ho sulla mugen ho l'os v-spec con campana 13T e corona 46, cosa ci metto come riduttore sul carburatore il rosso od il blu per il rodaggio e per il definitvio, tenendo conto che le piste che giro io non ci sono grandi allunghi?
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03-04-10, 10:47 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da dark
tanto che ci sto chiedo, io ho sulla mugen ho l'os v-spec con campana 13T e corona 46, cosa ci metto come riduttore sul carburatore il rosso od il blu per il rodaggio e per il definitvio, tenendo conto che le piste che giro io non ci sono grandi allunghi?
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sempre usato il rosso, il blu è troppo grosso e il motore ha troppa potenza, almeno per me.
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03-04-10, 11:03 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da flymen
nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?
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A me quelli che dicono che si mangiano i motori degli altri fanno scappare da riddere(paragonare due motori e' impossibile chi ti dice che miscela usa l'altro e come e carburato)........perdonami ma l'OS se carburato bene e con una miscela adeguata non ha rivali ........ non per nulla su 10 motori in gara 7 sono OS ...........
Amon ha ragione in pieno..........
Tutti gli altri , prendendo tutti i parametri , sono un gradino sotto.
Anche io quando avevo il novarossi 421bx mi mangiavo gli OS sul dritto , ma poi mi toccava rifornire a 6 minuti.............
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