Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   è veramente superiore? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79651-e-veramente-superiore.html)

dany1978 03-04-10 07:13 PM

è veramente superiore?
 
allora ragazzi è già da un pò che volevo chiedervi una cosa,ma il famoso OS VZ SPEC di cui ne parlano tutti un gran bene è veramente superiore a gli altri motori?non ne ho sentito uno parlar male,cioè è paragonabile ai top di gamma di RB,SIRIO NOVAROSSI ecc.....?cosa ha in più( se ce l ha poi....)rispetto a tutti gli altri motori?chiedo questo perchè sarei intenzionato a prenderlo,giusto x provarlo e non vorrei restarne deluso...anche il fatto che sia un 3 travasi(mi pare)come fà a competere con motori da 7 travasi e più?premetto che non l ho mai visto andare e quindi la mia conoscenza OS dipende da voi.....comè?veloce,oppure tira tanto ai bassi...forza,forza...fatevi sotto....:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

amon 03-04-10 07:18 PM

allora te la faccio schematica

DURATA: nulla di piu di altri motori
PRESTAZIONI: è solo abbastanza potente sotto, rispetto ad altri che sotto sono cadaveri

cosa ha in piu? una candela UNICA (non spenge quasi mai anche se usi miscela scarsa e lo carburi male) e questa candela molti la usano sugli altri motori

un carburatore che è un opera d arte e la carburazione risulta facile e stabile.

tutto qui, considerando che nell off road rimanere acceso è la cosa piu importante che ci sia..


a gia dimenticavo, è il motore da off piu venduto nel mondo e vince quasi sempre il mondiale, l ultimo ce n erano 8 in finale. su 12...

mimis83 03-04-10 07:25 PM

quoto... in toto

flymen 03-04-10 07:26 PM

E' veramente bello da veder girare,ottimi medi :immagine6gi:

devo anche dire che con un rb ws7 gli ho fatto mangiare polvere:bowdown:

in ogni caso voglio proprio provarlo più avanti

chicco995 03-04-10 07:27 PM

per me NOVAROSSI
OS V SPEC (il testa blu è il motore dei poveri)
PICCO

amon 03-04-10 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 722155)
E' veramente bello da veder girare,ottimi medi :immagine6gi:

devo anche dire che con un rb ws7 gli ho fatto mangiare polvere:bowdown:

in ogni caso voglio proprio provarlo più avanti


il WS7 non è nemmeno a parita di categoria del v spec, tranquillo che l OS prestazionalmente lo batte in tutto, (specie ai bassi e nei consumi )



mi ero dimenticato di sottolineare l erogazione molto dosabile del motore.

nitrofuel 03-04-10 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da chicco995 (Messaggio 722157)
OS V SPEC (il testa blu è il motore dei poveri)


Spiegami questa che non l'ho capita?:evil:

dany1978 03-04-10 07:34 PM

grazie x le risposte...vi faccio un esempio....voi cosa prendereste tra un OS e il SIRIO EXTECH 2 STI?credo siano sulla stessa fascia di prezzo....ma come prestazioni?anche?

amon 03-04-10 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 722162)
grazie x le risposte...vi faccio un esempio....voi cosa prendereste tra un OS e il SIRIO EXTECH 2 STI?credo siano sulla stessa fascia di prezzo....ma come prestazioni?anche?


come prestazioni si. uno è un po piu morbido (il sirio) l os un po piu pronto.

la differenza se proprio vogliamo mtorvarla è che l extech è il TOP gamma della sua versione con cuscinetti ceramici, in quanto STI (con testa forata etc)

l OS v spec è un motore fascia alta, ma il top gamma OS con cuscinetti ceramici è lo speed hara (albero bilanciato, cuscinetti ceramici, testa forata)

il v spec non ha nè cuscinetti ceramici, nè testa forara, e l albero non è nè trattato nè bilanciato

PS io ho sempre corso con os, e ho sia speed che v spec.

flymen 03-04-10 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 722160)
il WS7 non è nemmeno a parita di categoria del v spec, tranquillo che l OS prestazionalmente lo batte in tutto, (specie ai bassi e nei consumi )



mi ero dimenticato di sottolineare l erogazione molto dosabile del motore.

nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?:cools:

:D

andrea soncin 03-04-10 07:52 PM

xo flymen devi ammettere che certe volte ha fatto mangiare a te la polvere ;)

amon 03-04-10 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 722166)
nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?:cools:

:D

no no, l RB WS7 è un cadavere sotto, ma non è della stessa fascia dell os(il C6 è la fascia del v spec)

l os si mangia il WS7 (poi se non erro il ws7 3 è vecchiotto) sopra, sotto, ai medi di lato, come ti pare.

ovviamente a parita del resto.

dark 03-04-10 09:42 PM

tanto che ci sto chiedo, io ho sulla mugen ho l'os v-spec con campana 13T e corona 46, cosa ci metto come riduttore sul carburatore il rosso od il blu per il rodaggio e per il definitvio, tenendo conto che le piste che giro io non ci sono grandi allunghi?:hmm:

amon 03-04-10 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 722240)
tanto che ci sto chiedo, io ho sulla mugen ho l'os v-spec con campana 13T e corona 46, cosa ci metto come riduttore sul carburatore il rosso od il blu per il rodaggio e per il definitvio, tenendo conto che le piste che giro io non ci sono grandi allunghi?:hmm:

sempre usato il rosso, il blu è troppo grosso e il motore ha troppa potenza, almeno per me.

cbagl 03-04-10 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 722166)
nei consumi nn sò...forse 1 minutino in + lo fà,girando magrissimo,x la spinta ai bassi ci può stare,ma dai medi in sù l'os stava dietro..forse intendevi che nn si possono paragonare x l'eccessivo allungo dell' rb?:cools:

:D

A me quelli che dicono che si mangiano i motori degli altri fanno scappare da riddere(paragonare due motori e' impossibile chi ti dice che miscela usa l'altro e come e carburato)........perdonami ma l'OS se carburato bene e con una miscela adeguata non ha rivali ........ non per nulla su 10 motori in gara 7 sono OS ...........
Amon ha ragione in pieno..........
Tutti gli altri , prendendo tutti i parametri , sono un gradino sotto.
Anche io quando avevo il novarossi 421bx mi mangiavo gli OS sul dritto , ma poi mi toccava rifornire a 6 minuti.............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 AM.