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Vecchio 02-04-10, 09:04 PM   #1
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L'avatar di kyosho69
 
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Wink Rodaggio nuovo PICCO P3B

Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie
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Vecchio 02-04-10, 09:11 PM   #2
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie

1-due sistemi differenti alla jappo,gas aperto tutto e carburazione grassissima ( a mè non piace ) oppure senza toccare nulla 4 pieni a banco al minimo ed altri 4 ad andatura leggera smagrendo la carburazione ogni pieno a terra fino alla regolazione definiva
2-3 si usa la stessa percentuale cioè al 25 %
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Vecchio 02-04-10, 09:33 PM   #3
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1-due sistemi differenti alla jappo,gas aperto tutto e carburazione grassissima ( a mè non piace ) oppure senza toccare nulla 4 pieni a banco al minimo ed altri 4 ad andatura leggera smagrendo la carburazione ogni pieno a terra fino alla regolazione definiva
2-3 si usa la stessa percentuale cioè al 25 %
troppo belli gli alien.....li voglio anche io...
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Vecchio 02-04-10, 09:35 PM   #4
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sò sempre stato patito della saga
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Vecchio 02-04-10, 09:38 PM   #5
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Ahahahah avevo letto male.... "...sempre stato patito della s..ga" ahahahaahah
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Vecchio 02-04-10, 09:40 PM   #6
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Ahahahah avevo letto male.... "...sempre stato patito della s..ga" ahahahaahah
anche quello è comunque giusto
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Vecchio 02-04-10, 09:42 PM   #7
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anche quello è comunque giusto
Quoto quoto quoto quoto!!!
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Vecchio 02-04-10, 10:15 PM   #8
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Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie
la % da usare è sempre la stessa sia per il rodaggio che per l'utilizzo: 25%

senza toccare gli spilli del carburatore la metti sulla cassetta la accendi e gli fai consumare 3 serbatoi facendo raffreddare il motore tra un serbatoio e l'altro

poi la metti a terra e andando a 1 km/h (chi va piano va sano e va lontano) ti fai un giretto dove ti pare (io l'ho rodato sul terrazzo del condominio) niente sgasate o allunghi, una passeggiata insomma, e consumi altri 3 serbatoi così

poi ti puoi dedicare alla carburazione
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Vecchio 03-04-10, 12:07 AM   #9
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Caspita, ma miscela al 25% non è troppo ????? un negoziante di modellismo questa mattina mi ha consigliato la 16% perchè scalda meno ed allunga la vita del motore
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Vecchio 03-04-10, 12:17 AM   #10
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Caspita, ma miscela al 25% non è troppo ????? un negoziante di modellismo questa mattina mi ha consigliato la 16% perchè scalda meno ed allunga la vita del motore

beh che scalda meno.....è un pò una cavolato.....se il motore è ben carburato....che tu usi 16 o 25%......la temperatura ben o male è sempre quella.....con la 25% la carburazione è + stabile..............è un discorso............dove nn si trova mai fine..............
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 03-04-10, 12:29 AM   #11
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ma 25% ha più nitrometano ed il motore girà più veloce..... comunque ho una latta di Jet al 16% nuova....... posso usarla secondo te ?????? o faccio subito danni al motore ???
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Vecchio 03-04-10, 01:29 AM   #12
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quel motore ha i rasamenti per girare al 25 %
se giri al 16 devi adattare i rasamenti...

ps.finisci pure la jets poi passa ad altro
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Vecchio 03-04-10, 08:09 AM   #13
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DOmanda da puro ignorante..... cosa sono i rasamenti in un motore ......
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Vecchio 03-04-10, 08:45 AM   #14
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I rasamenti sono delle rondelline di solito in alluminio o in ottone che si trovano tra la testa del motore e il carter motore....
Se aggiungi rasamenti diminuisce la compressione del motore, se togli rasamenti aumenta.
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GAS A TUB AVERT!!!!
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Vecchio 03-04-10, 08:50 AM   #15
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DOmanda da puro ignorante..... cosa sono i rasamenti in un motore ......
sono degli spessori da mettere al sottotesta Rodaggio nuovo PICCO P3B-picture0030.jpg
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