Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Rodaggio nuovo PICCO P3B (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79631-rodaggio-nuovo-picco-p3b.html)

kyosho69 02-04-10 10:04 PM

Rodaggio nuovo PICCO P3B
 
Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie

angelokanay 02-04-10 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyosho69 (Messaggio 721758)
Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie


1-due sistemi differenti:o alla jappo,gas aperto tutto e carburazione grassissima ( a mè non piace ) oppure senza toccare nulla 4 pieni a banco al minimo ed altri 4 ad andatura leggera smagrendo la carburazione ogni pieno a terra fino alla regolazione definiva
2-3 si usa la stessa percentuale cioè al 25 %

dany1978 02-04-10 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 721764)
1-due sistemi differenti:o alla jappo,gas aperto tutto e carburazione grassissima ( a mè non piace ) oppure senza toccare nulla 4 pieni a banco al minimo ed altri 4 ad andatura leggera smagrendo la carburazione ogni pieno a terra fino alla regolazione definiva
2-3 si usa la stessa percentuale cioè al 25 %

troppo belli gli alien.....li voglio anche io...:brig:

angelokanay 02-04-10 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 721776)
troppo belli gli alien.....li voglio anche io...:brig:


:biggrinangel: sò sempre stato patito della saga :approve:

Gimmy 02-04-10 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 721780)
:biggrinangel: sò sempre stato patito della saga :approve:

Ahahahah avevo letto male.... "...sempre stato patito della s..ga" ahahahaahah

angelokanay 02-04-10 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gimmy (Messaggio 721783)
Ahahahah avevo letto male.... "...sempre stato patito della s..ga" ahahahaahah

anche quello è comunque giusto :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

Gimmy 02-04-10 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 721785)
anche quello è comunque giusto :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

Quoto quoto quoto quoto!!! :shock:

Vexx 02-04-10 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyosho69 (Messaggio 721758)
Ciao Ragazzi,
ho già letto alcune risposte trovate tramite il tasto cerca, tuttavia non mi hanno chiarito alcuni dettagli sul rodaggio del mio nuovo motore Picco P3Basic da 3.5, pertanto chiedo cortesemente risposte dettagliate per questo specifico motore.

1) Come effettuare il rodaggio (è il mio primo motore nuovo)
2) Che % di miscela usare per questa fase delicata
3) che % di miscela usare finito il rodaggio ???

Grazie

la % da usare è sempre la stessa sia per il rodaggio che per l'utilizzo: 25%

senza toccare gli spilli del carburatore la metti sulla cassetta la accendi e gli fai consumare 3 serbatoi facendo raffreddare il motore tra un serbatoio e l'altro

poi la metti a terra e andando a 1 km/h (chi va piano va sano e va lontano) ti fai un giretto dove ti pare (io l'ho rodato sul terrazzo del condominio) niente sgasate o allunghi, una passeggiata insomma, e consumi altri 3 serbatoi così

poi ti puoi dedicare alla carburazione

kyosho69 03-04-10 01:07 AM

Caspita, ma miscela al 25% non è troppo ????? un negoziante di modellismo questa mattina mi ha consigliato la 16% perchè scalda meno ed allunga la vita del motore :look:

Verte 03-04-10 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da kyosho69 (Messaggio 721841)
Caspita, ma miscela al 25% non è troppo ????? un negoziante di modellismo questa mattina mi ha consigliato la 16% perchè scalda meno ed allunga la vita del motore :look:


beh che scalda meno.....è un pò una cavolato.....se il motore è ben carburato....che tu usi 16 o 25%......la temperatura ben o male è sempre quella.....con la 25% la carburazione è + stabile..............è un discorso............dove nn si trova mai fine..............:icon_smile_drop:

kyosho69 03-04-10 01:29 AM

ma 25% ha più nitrometano ed il motore girà più veloce..... comunque ho una latta di Jet al 16% nuova....... posso usarla secondo te ?????? o faccio subito danni al motore ??? :bowdown:

angelokanay 03-04-10 02:29 AM

quel motore ha i rasamenti per girare al 25 %
se giri al 16 devi adattare i rasamenti...

ps.finisci pure la jets poi passa ad altro :nuova0um:

kyosho69 03-04-10 09:09 AM

DOmanda da puro ignorante..... cosa sono i rasamenti in un motore ...... :bowdown:

moranxxx79 03-04-10 09:45 AM

I rasamenti sono delle rondelline di solito in alluminio o in ottone che si trovano tra la testa del motore e il carter motore....
Se aggiungi rasamenti diminuisce la compressione del motore, se togli rasamenti aumenta.

joiss2009 03-04-10 09:50 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da kyosho69 (Messaggio 721873)
DOmanda da puro ignorante..... cosa sono i rasamenti in un motore ...... :bowdown:

sono degli spessori da mettere al sottotesta Allegato 77069


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 AM.