01-04-10, 11:09 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Che prodotti mi consigliate per la pulizia del motore??
Finalmente con un po di tempo libero riusciro a smontare e pulire il motore!!
Che prodotti usate per la pulizia interna ??
Dite che va bene se seguo questa guida?
YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione
Vorrei sapere anche come togliere la leva dell'accelleratore dal carburatore, se devo tirare con forza o cosa!!
Tank
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01-04-10, 11:14 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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alora ora ti spiego come faccio io la pulisia del motore
apro uso petrolio bianco per sgrassare poi uso l'olio novarossi per la manutenzione dei motori, chiudo tutto faccio affluire un pò di miscela e accendo tutto come nuovo.....poi per levare il leveraggio del gas si devi fare un po di forza sul carburatore!!!
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01-04-10, 11:16 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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io ti direi di smontare ...mettere tutto a bagno nel petrolio bianco
okkio che è puzzolente .....se lavori in casa... togliendo prima tutte le plastiche /oring e dopo una nottata togli ul tutto asciughi...qualche goccia di olio di vaselina (quello delle macchine x cucire) e rimonti
i vari prodotti x mè sono solo fascion
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01-04-10, 11:25 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quindi prima lascio a bagno, poi olio e il gioco è fatto??
Il tipo usa del WD40 quando lo dovrei usare, dopo il ciclo del petrolio bianco??
Il prodotto che usa per lo scatto libero e l'unidirezionale serve a qualcosa, che prodotto è??
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01-04-10, 11:35 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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[/QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar
Quindi prima lascio a bagno, poi olio e il gioco è fatto??
Quote:
io di rei di si chiaro prima asciughi
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Il tipo usa del WD40 quando lo dovrei usare, dopo il ciclo del petrolio bianco??
Quote:
lo usa al posto dell'olio
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Il prodotto che usa per lo scatto libero e l'unidirezionale serve a qualcosa, che prodotto è??
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io userei solo l'olio o after run....meglio l'olio
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01-04-10, 11:38 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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ma no lui usa wurth magari!!!
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01-04-10, 11:38 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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sono bloccato davanti ai ceppi della frizione!!
Come li scancio?
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01-04-10, 11:43 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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beh 1° che frizione è?
ma dico mai cambiati?
sono solo io che mangio ceppi come patatine?
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01-04-10, 12:00 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
beh 1° che frizione è?
ma dico mai cambiati?
sono solo io che mangio ceppi come patatine?
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Allora la frizione non lo so, ma quella base su un BO3 della GS.
Non l'ho mai cambiata.
Ecco delle foto per rendere l'idea!!
Se riesci dimmi se è da cambiare!
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01-04-10, 12:07 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Devi fare leva con un cacciavite per togliere i ceppi... Comunque sarebbe meglio smontarlo il meno possibile e usare after run dopo l'utilizzo
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01-04-10, 12:10 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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i ceppi sembrano buoni....x togliere le mollettine devi fare leva sulla parte di ogni singola molla che si incastra nell alloggiamento del dado che tiene fermo il gruppo volano-frizione...usa un cacciavite piccolo...sembra complicato ma è una stupidata...certo spiegarlo tramite pc non è il massimo....
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01-04-10, 01:36 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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è come la maggiorparte delle frizioni ma dany ha ragione
io uso un vecchio ago da tapezziere (è lo stesso che uso x pulire gli esagoni delle viti piene di terra) accorciato e faccio leva tra il dado e le molle (ocio a non snervarle.....) comunque è facile
meglio due ceppi in ergal e uno in carbon ma la frizione mi sembra ancora ok
basta che le molle non spuntino fuori dalla loro insenatura (in questo caso ti regoli con lo spessore delle molle)
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
i ceppi sembrano buoni....x togliere le mollettine devi fare leva sulla parte di ogni singola molla che si incastra nell alloggiamento del dado che tiene fermo il gruppo volano-frizione...usa un cacciavite piccolo...sembra complicato ma è una stupidata...certo spiegarlo tramite pc non è il massimo....
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Ultima modifica di tamburino; 01-04-10 a 01:41 PM
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01-04-10, 01:38 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Ho risolto tutto!!
Solo un dubbio, io ho smontato tutto, lo metterei a bagno così come nelle foto !!
Va bene o devo togliere qualcosa ancora ??
PS: il cuscinetto io non l'ho tolto lo potrei lasciare ??
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01-04-10, 01:45 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar
Ho risolto tutto!!
Solo un dubbio, io ho smontato tutto, lo metterei a bagno così come nelle foto !!
Va bene o devo togliere qualcosa ancora ??
PS: il cuscinetto io non l'ho tolto lo potrei lasciare ??
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io lo smonterei tutto...camicia-pistone-albero...visto che l hai smontato tanto vale farlo come si deve....
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01-04-10, 01:50 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
io lo smonterei tutto...camicia-pistone-albero...visto che l hai smontato tanto vale farlo come si deve....
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esatto
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