Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Che prodotti mi consigliate per la pulizia del motore?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79562-che-prodotti-mi-consigliate-per-la-pulizia-del-motore.html)

mirkosuperstar 01-04-10 11:09 AM

Che prodotti mi consigliate per la pulizia del motore??
 
Finalmente con un po di tempo libero riusciro a smontare e pulire il motore!!

Che prodotti usate per la pulizia interna ??

Dite che va bene se seguo questa guida?

YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione

Vorrei sapere anche come togliere la leva dell'accelleratore dal carburatore, se devo tirare con forza o cosa!!

Tank :tunz6rh:

chicco995 01-04-10 11:14 AM

alora ora ti spiego come faccio io la pulisia del motore:asd::asd:
apro uso petrolio bianco per sgrassare poi uso l'olio novarossi per la manutenzione dei motori, chiudo tutto faccio affluire un pò di miscela e accendo tutto come nuovo.....poi per levare il leveraggio del gas si devi fare un po di forza sul carburatore!!!

tamburino 01-04-10 11:16 AM

io ti direi di smontare ...mettere tutto a bagno nel petrolio bianco
okkio che è puzzolente .....se lavori in casa... togliendo prima tutte le plastiche /oring e dopo una nottata togli ul tutto asciughi...qualche goccia di olio di vaselina (quello delle macchine x cucire) e rimonti:Ok:
i vari prodotti x mè sono solo fascion:hmm:

mirkosuperstar 01-04-10 11:25 AM

Quindi prima lascio a bagno, poi olio e il gioco è fatto??

Il tipo usa del WD40 quando lo dovrei usare, dopo il ciclo del petrolio bianco??

Il prodotto che usa per lo scatto libero e l'unidirezionale serve a qualcosa, che prodotto è??

tamburino 01-04-10 11:35 AM

[/QUOTE]
Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 720769)
Quindi prima lascio a bagno, poi olio e il gioco è fatto??
Quote:

io di rei di si chiaro prima asciughi
Il tipo usa del WD40 quando lo dovrei usare, dopo il ciclo del petrolio bianco??
Quote:

lo usa al posto dell'olio
Il prodotto che usa per lo scatto libero e l'unidirezionale serve a qualcosa, che prodotto è??

Quote:

è in lubrificante wurth
io userei solo l'olio o after run....meglio l'olio:look:

chicco995 01-04-10 11:38 AM

ma no lui usa wurth magari!!!

mirkosuperstar 01-04-10 11:38 AM

sono bloccato davanti ai ceppi della frizione!!

Come li scancio?

tamburino 01-04-10 11:43 AM

beh 1° che frizione è?
ma dico mai cambiati?
sono solo io che mangio ceppi come patatine?:dead:

mirkosuperstar 01-04-10 12:00 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 720794)
beh 1° che frizione è?
ma dico mai cambiati?
sono solo io che mangio ceppi come patatine?:dead:

Allora la frizione non lo so, ma quella base su un BO3 della GS.

Non l'ho mai cambiata.

Ecco delle foto per rendere l'idea!!

Se riesci dimmi se è da cambiare!

ghidtrx 01-04-10 12:07 PM

Devi fare leva con un cacciavite per togliere i ceppi... Comunque sarebbe meglio smontarlo il meno possibile e usare after run dopo l'utilizzo

dany1978 01-04-10 12:10 PM

i ceppi sembrano buoni....x togliere le mollettine devi fare leva sulla parte di ogni singola molla che si incastra nell alloggiamento del dado che tiene fermo il gruppo volano-frizione...usa un cacciavite piccolo...sembra complicato ma è una stupidata...certo spiegarlo tramite pc non è il massimo....

tamburino 01-04-10 01:36 PM

:sisi::sisi: è come la maggiorparte delle frizioni ma dany ha ragione :bohk7ar:
io uso un vecchio ago da tapezziere (è lo stesso che uso x pulire gli esagoni delle viti piene di terra) accorciato e faccio leva tra il dado e le molle (ocio a non snervarle.....) comunque è facile:clown:
meglio due ceppi in ergal e uno in carbon ma la frizione mi sembra ancora ok
basta che le molle non spuntino fuori dalla loro insenatura (in questo caso ti regoli con lo spessore delle molle)


Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 720831)
i ceppi sembrano buoni....x togliere le mollettine devi fare leva sulla parte di ogni singola molla che si incastra nell alloggiamento del dado che tiene fermo il gruppo volano-frizione...usa un cacciavite piccolo...sembra complicato ma è una stupidata...certo spiegarlo tramite pc non è il massimo....


mirkosuperstar 01-04-10 01:38 PM

3 allegato(i)
Ho risolto tutto!!

Solo un dubbio, io ho smontato tutto, lo metterei a bagno così come nelle foto !!

Va bene o devo togliere qualcosa ancora ??

PS: il cuscinetto io non l'ho tolto lo potrei lasciare ??

:Ok:

dany1978 01-04-10 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 720939)
Ho risolto tutto!!

Solo un dubbio, io ho smontato tutto, lo metterei a bagno così come nelle foto !!

Va bene o devo togliere qualcosa ancora ??

PS: il cuscinetto io non l'ho tolto lo potrei lasciare ??

:Ok:

io lo smonterei tutto...camicia-pistone-albero...visto che l hai smontato tanto vale farlo come si deve....:smilese:

angelokanay 01-04-10 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 720957)
io lo smonterei tutto...camicia-pistone-albero...visto che l hai smontato tanto vale farlo come si deve....:smilese:

esatto :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 PM.