Che prodotti mi consigliate per la pulizia del motore??
Finalmente con un po di tempo libero riusciro a smontare e pulire il motore!!
Che prodotti usate per la pulizia interna ?? Dite che va bene se seguo questa guida? YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione Vorrei sapere anche come togliere la leva dell'accelleratore dal carburatore, se devo tirare con forza o cosa!! Tank :tunz6rh: |
alora ora ti spiego come faccio io la pulisia del motore:asd::asd:
apro uso petrolio bianco per sgrassare poi uso l'olio novarossi per la manutenzione dei motori, chiudo tutto faccio affluire un pò di miscela e accendo tutto come nuovo.....poi per levare il leveraggio del gas si devi fare un po di forza sul carburatore!!! |
io ti direi di smontare ...mettere tutto a bagno nel petrolio bianco
okkio che è puzzolente .....se lavori in casa... togliendo prima tutte le plastiche /oring e dopo una nottata togli ul tutto asciughi...qualche goccia di olio di vaselina (quello delle macchine x cucire) e rimonti:Ok: i vari prodotti x mè sono solo fascion:hmm: |
Quindi prima lascio a bagno, poi olio e il gioco è fatto??
Il tipo usa del WD40 quando lo dovrei usare, dopo il ciclo del petrolio bianco?? Il prodotto che usa per lo scatto libero e l'unidirezionale serve a qualcosa, che prodotto è?? |
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ma no lui usa wurth magari!!!
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sono bloccato davanti ai ceppi della frizione!!
Come li scancio? |
beh 1° che frizione è?
ma dico mai cambiati? sono solo io che mangio ceppi come patatine?:dead: |
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Non l'ho mai cambiata. Ecco delle foto per rendere l'idea!! Se riesci dimmi se è da cambiare! |
Devi fare leva con un cacciavite per togliere i ceppi... Comunque sarebbe meglio smontarlo il meno possibile e usare after run dopo l'utilizzo
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i ceppi sembrano buoni....x togliere le mollettine devi fare leva sulla parte di ogni singola molla che si incastra nell alloggiamento del dado che tiene fermo il gruppo volano-frizione...usa un cacciavite piccolo...sembra complicato ma è una stupidata...certo spiegarlo tramite pc non è il massimo....
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:sisi::sisi: è come la maggiorparte delle frizioni ma dany ha ragione :bohk7ar:
io uso un vecchio ago da tapezziere (è lo stesso che uso x pulire gli esagoni delle viti piene di terra) accorciato e faccio leva tra il dado e le molle (ocio a non snervarle.....) comunque è facile:clown: meglio due ceppi in ergal e uno in carbon ma la frizione mi sembra ancora ok basta che le molle non spuntino fuori dalla loro insenatura (in questo caso ti regoli con lo spessore delle molle) Quote:
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Ho risolto tutto!!
Solo un dubbio, io ho smontato tutto, lo metterei a bagno così come nelle foto !! Va bene o devo togliere qualcosa ancora ?? PS: il cuscinetto io non l'ho tolto lo potrei lasciare ?? :Ok: |
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