Vecchio 25-03-10, 08:10 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito PROVATA IN PISTA: Hyper9 2.0 e Hyper9 A

Oggi finalmente siamo riusciti ad andare a girare in pista, a Pistoia dall alex team, splendida giornata di prove.

giravamo io con una hyper9 2.0 nuova di pacca, e l altro con una hyper9 A con all attivo 4 gare (di cui 3 bagnate)

io uso oli losi, quindi ci ho messo un po di prove a trovare l olio giusto e corrispondente ai riferimenti in CPS che avevo
ho girato con entrambe e ho appurato le differenze tra i 2 modelli, molto simili e che prestazionalmente differiscono soltanto per il telaio (in questo caso anche per i bracci ant, visto che l altra hyper9 A aveva ancora montati i bracci di serie, che sono piu corti, e la macchina inserisce e scorre un po meno)

che dire, i primi giri mi sono dovuto abituare a una guida un po diversa dalla mia vecchia car, ma ero preparato, la macchina traziona da paura, salta DA SOLA (da riferimento insieme alla losi secondo me) e non punta quasi mai.
entra tanto in curva, e curva molto (fin troppo per come ero abituato) in rilascio
in piu nel misto è direzionalissima e molto precisa. mi è piaciuta molto.
il tipo di guida richiede una scorrevolezza maggiore rispetto ai miei riferimenti, ma ci si abitua velocemente.
chiaramente all inizio non ci ho capito molto con la guida, ma a fine giornata giravo a un livello per me decisamente buono (rispetto ai miei pollici che son quello che sono..) e mi son divertito davvero molto. e essendo solo la prima volta che guido la MIA posso solo migliorare. (stai a vedere che mi tocca smettere di fare il meccanico e tornare a guidare.

ora non mi resta solo che cambiare scocca e montare quella bellissima bittydesign....

problemi ZERO, scorre tutto, funziona tutto, e la macchina va forte, son proprio contento.

ciao a tutti e un grazie ai tortorici e ai presenti in pista che ci han dato una mano
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 09:52 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ALFREDOH9
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
Oggi finalmente siamo riusciti ad andare a girare in pista, a Pistoia dall alex team, splendida giornata di prove.

giravamo io con una hyper9 2.0 nuova di pacca, e l altro con una hyper9 A con all attivo 4 gare (di cui 3 bagnate)

io uso oli losi, quindi ci ho messo un po di prove a trovare l olio giusto e corrispondente ai riferimenti in CPS che avevo
ho girato con entrambe e ho appurato le differenze tra i 2 modelli, molto simili e che prestazionalmente differiscono soltanto per il telaio (in questo caso anche per i bracci ant, visto che l altra hyper9 A aveva ancora montati i bracci di serie, che sono piu corti, e la macchina inserisce e scorre un po meno)

che dire, i primi giri mi sono dovuto abituare a una guida un po diversa dalla mia vecchia car, ma ero preparato, la macchina traziona da paura, salta DA SOLA (da riferimento insieme alla losi secondo me) e non punta quasi mai.
entra tanto in curva, e curva molto (fin troppo per come ero abituato) in rilascio
in piu nel misto è direzionalissima e molto precisa. mi è piaciuta molto.
il tipo di guida richiede una scorrevolezza maggiore rispetto ai miei riferimenti, ma ci si abitua velocemente.
chiaramente all inizio non ci ho capito molto con la guida, ma a fine giornata giravo a un livello per me decisamente buono (rispetto ai miei pollici che son quello che sono..) e mi son divertito davvero molto. e essendo solo la prima volta che guido la MIA posso solo migliorare. (stai a vedere che mi tocca smettere di fare il meccanico e tornare a guidare.

ora non mi resta solo che cambiare scocca e montare quella bellissima bittydesign....

problemi ZERO, scorre tutto, funziona tutto, e la macchina va forte, son proprio contento.

ciao a tutti e un grazie ai tortorici e ai presenti in pista che ci han dato una mano
E bravo amon...

domenica ho partecipato alla prima del trofeo 5 piste alla bolognina...
per essere stata l prima volta che ho girato li e avendo provato per 5 min la pista alla domenica mattina ho raggiunto un buon piazzamento 27° su 70 partecipanti....

La macchina era perfetta sono riuscito in poco tempo a settarla grazie alla sua facilità di settaggio...
purtroppo il dito si deve ancora fare...
__________________
G.A.P Gruppo Automodellisti Polesani
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 10:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

èhhh
l'hyper 9 mi pice molto come macchina.. sembra ( a vederla ) che vada da sola..
spero ottenga grandi risultati nei vari campionati..
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 11:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

te l'avevo detto amon.....la makkina va forte davvero
io l'ho tolta per altri motivi ma dopo averne provate
diverse posso dire con certezza che una piu' veloce
e rapida nel misto non l'ho mai vista..................e poi......................
ma come salta sta car
questa non salta ma volaaaaa!!!!!

2 consigli amon
almeno nelle piste della mia zona la makkina preferiva
la spalla tonda alla spalla piatta......provale

se ti vuoi divertire davvero, e tu puoi visto che sei di li,
valla a far volare alla pista 2 di Monsummano
io come ricorderai (ero l'unico in H9) ho fatto li il Kyosho
Trophy del 6/12/2009 e non ti dico quanto mi sono
divertito a fare tutti quei salti!!!!
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 11:36 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

monsummano è la mia pista do casa, e per ora sto usando SOLO gomme aka.... poi ero con davide, che mi ha aiutato a metterla giu, perche io avevo sbagliato l attacco del barilotto, e gli oli ammo li avro cambiati 3 volte perche la tabella WT CPS che c è online non funziona... ahahahaha

mi ricordo si di te, in quella gara saltavi un metro piu di me in tutti i salti, una rabbia...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 01:07 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

invece di hyper 9 dovevano chiamarla Eagle 9
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 03:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

appena posso vado a provarla a monsummano, li si che si vola...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 04:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
appena posso vado a provarla a monsummano, li si che si vola...
io monsummano l'ho vista tramite i video di googlevideo, in effetti è una pista mooooolto veloce con molti rettilinei e salti doppi
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 04:49 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io monsummano l'ho vista tramite i video di googlevideo, in effetti è una pista mooooolto veloce con molti rettilinei e salti doppi

ci sono 2 piste a monsummano, su youtube ci sono anche dei miei video

c è la pista grande che è velocissima, ababstanza varia, con salti non difficilissimi, ma molto veloci.


po c è la piccola, dove i salti sono non velocissimi ma molto alti, e un paio impegnativi in condizioni di scarsa trazione, e li quando vidi brigante con la sua ci rimasi male...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 04:59 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
monsummano è la mia pista do casa, e per ora sto usando SOLO gomme aka.... poi ero con davide, che mi ha aiutato a metterla giu, perche io avevo sbagliato l attacco del barilotto, e gli oli ammo li avro cambiati 3 volte
...avere a disposizione un pilota, top tra i primi 10 in italia, anzi tra i primi 5, aiuta non molto ma tantissimo!!!

Sarebbe stupendo girare in pista con un amico, magari come Tortorici che solamente guardandola ti dice dove intervenire per sistemare quel qualcosa che non va'!!!!......e magari per te andava benissimo!!!!

...l'esperienza insegna tantissimo anzi tutto!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:07 PM   #11
Utente
 
L'avatar di canaglia
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 163
canaglia ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mirko,quando vuoi mi dici,che ti vengo io ad osservare in pista....ah aha ha a ....Specilamente dopo il risultato che ho portato a casa domenica...
canaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...avere a disposizione un pilota, top tra i primi 10 in italia, anzi tra i primi 5, aiuta non molto ma tantissimo!!!

Sarebbe stupendo girare in pista con un amico, magari come Tortorici che solamente guardandola ti dice dove intervenire per sistemare quel qualcosa che non va'!!!!......e magari per te andava benissimo!!!!

...l'esperienza insegna tantissimo anzi tutto!!!!

piu che altro mi ha fatto notare 2 cappelle che avevo fatto. son stato 1 mese a montarla e non mi ero accorto di un attacco sbagliato, e l olio purtroppo dovevo trovare l equivalente in WT dei CPS che usano loro.

quello che dici te fa molto comodo in gara
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:30 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da canaglia Visualizza il messaggio
Mirko,quando vuoi mi dici,che ti vengo io ad osservare in pista....ah aha ha a ....Specilamente dopo il risultato che ho portato a casa domenica...

....succede che non sempre va' tutto bene!!!
Pista da capire, macchina da sistemare per quel tipo di pista ecc ecc.........anch'io non sono soddisfatto della giornata anche se ho portato a casa un podio, ma non per colpa della macchina ma mia che ero troppo aggressivo nella guida con un motore carburato che pareva una IENA!!!
Guardando gli altri piloti, sopratutto i TOP mi sono reso conto che un motore troppo potente e cattivo bisogna saperlo gestire con i pollici giusti.....che io non ho!!! QUindi meglio uno piu' tranquillo e gestibile che non mette in crisi chi guida e la macchina stessa!!!
Esperienza la chiamo!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 08:59 PM   #14
Utente
 
L'avatar di ALFREDOH9
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....succede che non sempre va' tutto bene!!!
Pista da capire, macchina da sistemare per quel tipo di pista ecc ecc.........anch'io non sono soddisfatto della giornata anche se ho portato a casa un podio, ma non per colpa della macchina ma mia che ero troppo aggressivo nella guida con un motore carburato che pareva una IENA!!!
Guardando gli altri piloti, sopratutto i TOP mi sono reso conto che un motore troppo potente e cattivo bisogna saperlo gestire con i pollici giusti.....che io non ho!!! QUindi meglio uno piu' tranquillo e gestibile che non mette in crisi chi guida e la macchina stessa!!!
Esperienza la chiamo!!!
Se Seeeee... intanto ti ho dato 14 posizioni in classifica generale... hi hi hi....
__________________
G.A.P Gruppo Automodellisti Polesani
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 09:09 PM   #15
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9 Visualizza il messaggio
Se Seeeee... intanto ti ho dato 14 posizioni in classifica generale... hi hi hi....
14?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Provata LRP andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 06-10-09 12:37 AM
Mai Provata The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 07-01-09 08:36 PM
MP9 Provata : axxel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 18-11-08 03:26 PM
Provata l' mp9!!!!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 49 19-10-08 10:12 PM
l'ho provata....... follow Moto radiocomandate 3 07-11-03 04:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play