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Vecchio 20-03-10, 01:58 PM   #1
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L'avatar di pistilli85
 
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predefinito consigli tecnici...

cao ragazzi, ho tre campane motore,una con pignone da 13 una da 14 e una con pignone da15 che uso tutt'ora...bene per far prendere piu giri al motore e quindi avere piu accelerazione quale mi consigliate di mettere?
la pista dove sto girando e' un po' tortuosa con un rettifilo cortino...voi che dite?
inoltre vedo che con miscela al 16% il motore non rende come dovrebbe(per carita' l'OS va benissimo eh)ma credo che con mix al 25% andrebbe meglio solo che il negoziante mi ha consigliato, dato che non devo fare gare x il momento,di girare tranquillo con la 16% cosi non lo spingo al massimo e mi durera' qualche litro in piu'...
mi date una mano a decidere pure voi?
le cassette d'avviamento che si trovano in giro per i negozi on-line, che voi sappiate sono o non sono provviste di batteria?nel caso non fossero provviste che batteria ci vuole?

grazie e scusate per le domande...

Ultima modifica di pistilli85; 20-03-10 a 02:02 PM
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Vecchio 20-03-10, 02:13 PM   #2
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L'avatar di numerotre
 
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cao ragazzi, ho tre campane motore,una con pignone da 13 una da 14 e una con pignone da15 che uso tutt'ora...bene per far prendere piu giri al motore e quindi avere piu accelerazione quale mi consigliate di mettere?
la pista dove sto girando e' un po' tortuosa con un rettifilo cortino...voi che dite?
inoltre vedo che con miscela al 16% il motore non rende come dovrebbe(per carita' l'OS va benissimo eh)ma credo che con mix al 25% andrebbe meglio solo che il negoziante mi ha consigliato, dato che non devo fare gare x il momento,di girare tranquillo con la 16% cosi non lo spingo al massimo e mi durera' qualche litro in piu'...
mi date una mano a decidere pure voi?
le cassette d'avviamento che si trovano in giro per i negozi on-line, che voi sappiate sono o non sono provviste di batteria?nel caso non fossero provviste che batteria ci vuole?

grazie e scusate per le domande...


so che per i rapporti della MP9 se hai una pista con rettilineo corto direi di mettere la 13...ma se sei alle prime armi e vuoi "sedere" un po il motore perche spinge troppo direi di provare anche la 14...
dal punto di vista miscela direi subito di buttare la 16% e di passare minimo alla 25%, c'è gente che sull'O.S dice che la 25% è anche poco e che si deve girare con la 33%...non ti preoccupare della durata del motore tra 16% e 25% se è carburato bene non ci sono differenze...
per le cassette di avviamento quasi tutte quelle che vendono sono senza batterie. come batterie puoi optare per due pacchi da 7,2volt minimo 2500mha cada uno oppure per la piu comune soluzione che quasi tutti adottano, ovvero le batterie al piombo. pochissima spesa e grande durata...l'unico contro è che sono piu ingombranti e pesano di piu...
__________________
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Vecchio 20-03-10, 02:32 PM   #3
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L'avatar di Lisso
 
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Se hai una MP9 e usi una campana del 15 non vedo come possa rendere
il motore,metti la 13 e vedi come cambia
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Vecchio 20-03-10, 02:48 PM   #4
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Se hai una MP9 e usi una campana del 15 non vedo come possa rendere
il motore,metti la 13 e vedi come cambia
magari avessi un mp9...l'avatar inganna
devo accontentarmi di una 7.5 PER ORA...
cmq la corona centrale dovrebbe essere da 46T ed uso un pignone da 15...provo il 13 e vedo come va allora?
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Vecchio 20-03-10, 02:50 PM   #5
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oppure per la piu comune soluzione che quasi tutti adottano, ovvero le batterie al piombo. pochissima spesa e grande durata...l'unico contro è che sono piu ingombranti e pesano di piu...
penso che al piombo vada piu che bene..di che potenza deve essere pero'?
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Vecchio 20-03-10, 03:21 PM   #6
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L'avatar di Ghirus7
 
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magari avessi un mp9...l'avatar inganna
devo accontentarmi di una 7.5 PER ORA...
cmq la corona centrale dovrebbe essere da 46T ed uso un pignone da 15...provo il 13 e vedo come va allora?
Direi di sì!!! Io ho questa combinazione
Allora con corona da 46T io uso una campana da 13T, ottima accellerazione e discreta velocità finale (se il rettilineo non è lunghissimo può andare) secondo me è un buon compromesso dappertutto...
Se usi una da 14T perdi ovviamente un pò in accellerazione ma guadagni in velucità di punta... un pò meno scorbutica in uscita di curva ma hai un allungo più deciso.

Altra combinazione che mi piace è pignone 14T e corona 48T, con un buon motore hai molta accellerazione e ottima velocità massima...

Il tutto è comunque molto soggettivo e dipende moltissimo dallo stile di guida e dal tracciato.

Giustamente la cosa migliore è provare!!!
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Vecchio 20-03-10, 04:02 PM   #7
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L'avatar di Vexx
 
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per la cassetta io uso una batteria al piombo da 12V 7A

nella lrp cmq la batteria al piombo si può istallare all'interno della cassetta volendo, forse anche in altre
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Vecchio 20-03-10, 05:15 PM   #8
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di ritorno dalla pista...
montando il 13t ho avuto come l'impressione che il motore si sia smagrito e di molto pure....diciamo che ho avto un po' paura e poi e' troppo scorbutica per il mio stile..
con il 14t credo di avere trovato la giusta soluzione,buona accelerazione ebuon allungo...
x la batteria posso andare da un qualsiasi rivenditire giusto?
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motore os 21vzb v-spec by rs versione 2009
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Vecchio 20-03-10, 05:41 PM   #9
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montando il 13t ho avuto come l'impressione che il motore si sia smagrito e di molto pure....diciamo che ho avto un po' paura e poi e' troppo scorbutica per il mio stile..
con il 14t credo di avere trovato la giusta soluzione,buona accelerazione ebuon allungo...
x la batteria posso andare da un qualsiasi rivenditire giusto?

Direi proprio di sì!!! Addiritture quelle 12V e 7Ah stanno dentro la cassetta (ovviamente deve essere predisposta)

altrimenti cavco esterno e via
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Vecchio 20-03-10, 05:47 PM   #10
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un consiglio per quanto riguarda la batteria : se la prendi al piombo come quelle di un comune scooter fatti dare quella che puoi tenere anche sdraiate, nella maggior parte delle cassette d avviamento la batteria entra solo se messa sul fianco.
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Vecchio 21-03-10, 11:33 PM   #11
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ciao ragazzi...un altro consiglio tecnico per favore...la mia auto in accelerazione tende ad andare dritta, questo mi succede da quando ho montato le barre stabbilizzatrici sia davanti che dietro ed in piu, se puo essere utile, le ruote anteriori sono moooolto piu consumate di quelle posteriori...non credo che questo sia dovuto allo stile di guida...
puo essere l'olio dei differenziali?attualmente monto 7000-5000-2000...ammortizzatori con olio 400 e molle originali ma posso provare anche le blu..l'assetto di scatola non e' stato toccato per niente ancora,anche gli ammom non sono stati spostati dalle loro sedi di fabbrica...
non riesco a capire se la trazione e' maggiore all'avantreno o al retrotreno. ..
che modifiche posso apportare secondo voi???
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Vecchio 22-03-10, 07:39 AM   #12
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ciao ragazzi...un altro consiglio tecnico per favore...la mia auto in accelerazione tende ad andare dritta, questo mi succede da quando ho montato le barre stabbilizzatrici sia davanti che dietro ed in piu, se puo essere utile, le ruote anteriori sono moooolto piu consumate di quelle posteriori...non credo che questo sia dovuto allo stile di guida...
puo essere l'olio dei differenziali?attualmente monto 7000-5000-2000...ammortizzatori con olio 400 e molle originali ma posso provare anche le blu..l'assetto di scatola non e' stato toccato per niente ancora,anche gli ammom non sono stati spostati dalle loro sedi di fabbrica...
non riesco a capire se la trazione e' maggiore all'avantreno o al retrotreno. ..
che modifiche posso apportare secondo voi???
ovviamente più alta è la gradazione dell'olio al differenziale più trazione avrai sulle ruote, quindi all'anteriore 7000, hai più trazione rispetto al posteriore. il consumo delle ruote anteriori maggiori risp al posteriore è normale. al massimo le puoi invertire così le consumi tutte e 4.
per il discorso che tende ad andare dritta, se dici che il problema ce l'hai da quantdo hai montato le barre stabilizzatrici, prova a toglierle e vedi se il discorso cambia, oppure attendi le risp di qualcuno più pratico
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 01:44 PM   #13
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ciao ragazzi, allora ieri ho comprato la batteria al piombo cosi e' finita la storia di servirmi della batteria della acchina per accendere il modello..stamattina sono andato in pista ed ho girato col pignone da 14t ma non e' andato bene nulla..l'auto fumava molto tra le curve e sembrava come se fosse imbrattata, poi quando prendevo il rettilineo si liberava e poi incominciava di nuovo a fumare...che vite devo regolare al carburatore?perche non ho toccato nulla, ero da solo e ne ho approfittato per prendere piu confidenza con la pista..
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Vecchio 28-03-10, 01:50 PM   #14
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valerio11993 è un newbie...
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ciao ragazzi, allora ieri ho comprato la batteria al piombo cosi e' finita la storia di servirmi della batteria della acchina per accendere il modello..stamattina sono andato in pista ed ho girato col pignone da 14t ma non e' andato bene nulla..l'auto fumava molto tra le curve e sembrava come se fosse imbrattata, poi quando prendevo il rettilineo si liberava e poi incominciava di nuovo a fumare...che vite devo regolare al carburatore?perche non ho toccato nulla, ero da solo e ne ho approfittato per prendere piu confidenza con la pista..
credo ke 6 un pò grasso al minimo prova a smagrire piano piano e dicci come và...poi prova ad aumentare un pò il minimo meccanico senza farla rimanere accelerata
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Vecchio 28-03-10, 01:59 PM   #15
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credo ke 6 un pò grasso al minimo prova a smagrire piano piano e dicci come và...poi prova ad aumentare un pò il minimo meccanico senza farla rimanere accelerata
ma se smagrisco il minimo dinamico devo svitare quello meccanico cosi si abbassa di giri o no??
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