18-03-10, 09:00 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da mirko eterno indeciso
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se è per questo io la roga sport al 16% la pago 7.50€ mentre la 25% 10€ però la vendono in un altro negozio, e a me non va di comprare la macchina in un negozio e la mix in un altro
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18-03-10, 09:13 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
se è per questo io la roga sport al 16% la pago 7.50€ mentre la 25% 10€ però la vendono in un altro negozio, e a me non va di comprare la macchina in un negozio e la mix in un altro
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si certo ma è la versione sport non la GOLD che costa 11 euro...il confronto Roga/RUNNER TIME deve essere fatto tra Runner time top 25% e roga Gold 25%...la differenza di prezzo in questo caso è di massimo 1 o 2 euro a favore della roga che rimane sempre una ottima miscela, forse anche piu prestante della runner time ma che ,a mio avviso, protegge meno il motore...
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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18-03-10, 09:17 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
si certo ma è la versione sport non la GOLD che costa 11 euro...il confronto Roga/RUNNER TIME deve essere fatto tra Runner time top 25% e roga Gold 25%...la differenza di prezzo in questo caso è di massimo 1 o 2 euro a favore della roga che rimane sempre una ottima miscela, forse anche piu prestante della runner time ma che ,a mio avviso, protegge meno il motore...
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che era la versione sport lo sapevo però siamo li, la runner rimane sempre una mix molto costosa
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18-03-10, 01:53 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Mi è capitato di usare ultimamente sia la Roga gold Pista al 25%,pagata 13,90al litro,comprata on line e la runner top 25% pagata ben 18 euro comprata in negozio qui nella mia città!
Come prestazioni siamo li,anche se la runner mi sembra un pelino sotto,ma si avverte solo in pista,mentre sulla Roga non ho niente da dire..mix di ottima fattura,ottime prestazioni,scalda pochissimo il motore,e lo lascia lucido e bagnato..stupendo!
La runner invece,non mi ha convinto molto e infatti non la prenderò più,la cosa che mi da più fastidio e che lascia parecchio olio di ricino all'interno della camera di scoppio,causando un colore giallastro intenso.
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HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3
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18-03-10, 03:00 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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sarà, ma io alla runner ho messo una pietra sopra, il mio thundre tiger non la digerisce, diventa incarburabile e ha delle spente assurde, non riesco a fare neanche mezzo serbatoio per volta, e poi il fatto che diventa nera dopo qualche giorno dall'apertura mi fa davvero brutto.
il mio motorello ha 19 litri sempre jets e after run, ed è perfettamente lucido.
IMHO il motore va bene e mai dato problemi, quindi jet's for ever. ora ho comprato 1 litro di Angel (roga prodotta in italia) al 16% 8 euro dal negoziante, però ancora non la provo.
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18-03-10, 04:20 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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non so se sia diverso per quanto riguarda l'off con l'on sulle miscele,ma per chi attacca jet's vi posso confermare che questo fine settimana passato sono andato in pista per rifare 2 giretti e provare l'assetto della mia v-one,io e 3 amici abbiamo preso un gallone di jet's promix al 16%,io dovevo finire un po di runner al 16% che avevo,e vi posso dire una cosa,quando ho provato questa jet's promix beh...un altro pianeta!!!!!! macchina che spinge di più, moooooolto più regolare..uno spettacolo..e carburata a dovere con la runner mi sembrava che agli alti spernacchiasse un pochino, e non era ne grassa ne magra,infatti non sapevo che fosse successo,ma una volta prvata questa ho capito...che spettacolo,una differenza incredibile....
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18-03-10, 11:07 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....ma cosa ci mettono dentro a quelle miscele per farle pagare cosi tanto!?!?!?!?!
.....gli SWAROSKI!?!?!?!
....mah, troppi soldi e anche ingiustificati secondo me!!!
Se calcolate che un pinco pallino puo' acquistare singolarmente il materiale per farsela ed il costo di 1 litro si aggira (a seconda dei tipi di oli e percentuale di nitrometano) dai 5 euro fino ai 7,50 euro, non capisco come aziende del genere che comprano KILOLITRI di materiale, e quindi per loro prezzi ancora piu' bassi, possano vendere a prezzi cosi cari!!!Capisco la pubblicita, sponsorizzazioni, commercializzazione ecc ecc, ma il prezzo e' sempre alto!!!!
X regolamento le miscele devono contenere soltanto nitrometano, metilico e olio.
Se non ci fosse il regolamento allora posso capire che magari qualcuno puo' dire che usano additivi costosi x una maggiore lubrificazione e maggiore potenza, ma visto che non si puo', allora deduco che ci vogliono mangiare alla grande !!!!!
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Sono pienamente daccordo!! Io in quasi 16 anni di attività modellistica varia tra aerei e auto non ho mai preso della mix già pronta, ho sempre usato i componenti singoli della jet's, gli unici reperibili dalle mie parti.
Mi sono sempre trovato alla grande ed i miei motori non hanno mai lamentato usure strane e/o danni causati da scarsa lubrificazione, eppure ho anche motori da competizione per aereo.
Sinceramente non ho calcolato il risparmio ma vedo molti amici miei che si svenano settimanalmente in carburanti.Ma secondo loro la mix fatta in casa non va.... Ho un modesto Novarossi P3 da off che ho carburato solo 1 volta dopo rodaggio ed al massimo qualche aggiustatina ma roba di 1/10 di giro di spillo. Gira con 10% di oli e 15% di nitro. Siamo a circa 4 litri è grida come uno di classe superiore.
Ciao
Ciao
Ciao
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