Vecchio 17-03-10, 01:05 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
non capisco perchč...invece di prendere 2 pacchi da 2celle ne prendi 1 da 4...e fine...
perchč erano giā fornite nell' auto
e quelle messe se vai a vedere i prezzi costano 89 euro a lipo, che ti devo dire, costano cosi!
__________________
dark non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:10 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep č un newbie...
predefinito

ah..ok

Comunque cč molto da scegliere sul mercato, fidati ;o)
BlackSheep non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:38 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Comunque cč molto da scegliere sul mercato, fidati ;o)
non so se sia vero, ma mi hanno detto che le Lipo quelle veramente certificate, insomma quelle con l'adesivo (vero , non tarocco) ROAR costano di piu rispetto le altre, in gara puoi rigare con le lipo solo marchiate roar, mā...saran caxxate?!
__________________
dark non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:50 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep č un newbie...
Cool

Dio..questo detteglio non lo so...ma sicuramente uno che usa lipo non le sceglie in base al prezzo.
Io le usavo sull'elicottero..e ti assicuro che se vuoi prestazioni cadi su lipo di un certo livello e di riflesso anche un certo prezzo. E di li non scappi.
Ho un'amico che su un T-rex500 ha pacchi lipo da passa 250 euro l'uno...ma vola in maniera stra-incāzzāta facendo 3D cattivo... Lipo "cinesi" non tengono testa a prestazioni del genere...
BlackSheep non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:57 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerā qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerā qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
mi sa che lo scoppio sia piu' semplice con tutti sti numeri e c non capisco piu' ninte
Oh finalmente! stavo per dirlo anche io
Son of kyosho non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:37 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
criis č un newbie...
predefinito

Per come la vedo io le batterie come molte altre cose valgono quel che costano.
E poi crable, scusa la scetticita', ma e' la prima volta che vedo batterie con un cosi' scarso divario tra scarica continua e scarica di picco....perlomeno tra quelle di marca buona
criis non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:39 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
criis č un newbie...
predefinito

Opsssssss.....non mi ero accorto delle altre 3 pagine dopo la prima
La discussione era andata avanti
criis non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:42 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da criis Visualizza il messaggio
Opsssssss.....non mi ero accorto delle altre 3 pagine dopo la prima
La discussione era andata avanti
Mi sa che non ti sei accorto anche che il topic č vecchio, ti sei ance dimenticato di presentarti.
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:49 PM   #54
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
criis č un newbie...
predefinito

Chiedo perdono hai ragione, mi chiamo cristiano, modellista da non molto. Scusate ancora
criis non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:54 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da criis Visualizza il messaggio
Chiedo perdono hai ragione, mi chiamo cristiano, modellista da non molto. Scusate ancora
Non era mia intenzione farti la ramanzina.........................................
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:30 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

...dico la mia adesso....

....che il "brushless is better"......OK hai ragione, ma non contro lo scoppio ma i motori a spazzole!!!!!!!! Ormai in pensione e venduti a prezzi quasi sotto costo!!!

Che sia piu' veloce (tempo sul giro in pista) nei confronti del motore a scoppio in pista da OFF non e' assolutamente vero, in quanto dati alla mano, all ultima gara, ARENA 2009, il best lap e' stato fatto con lo scoppio e non elettrico, stesso pilota che correva nella categoria sia lavatrice, ops volevo dire elettrico (scherzo ovviamente) e a scoppio. (anche tutti gli altri piloti che correvano nelle 2 categorie erano piu' veloci con lo scoppio).

CHe l'elettrico abbia piu' potenza dei cavalli del motore e' vero, qua non si puo' dire il contrario, pero' bisogna scaricarli........il vecchio detto "la potenza e' nulla senza controllo".....nessuno puo' contraddirla!!!!

Qualcuno ha scritto, adesso non ricordo bene, che in america sono scesi di scarica di C, in quanto guidare sulla terra e far sgommare la macchina e' solo tempo perso.
Sull ON invece piu' ne hai meglio e'!!!!!!!

Dico questo perche' mi ha sempre incuriosito questo confronto e mi sono informato....non solo...ho girato tre mesi in una pista indoor su moquette.....ovviamente elettrico.

Una sera ad un tizio gli e' scoppiata una batteria sul tavolo mentre le caricava, non era una li-po ma una classica nichel, quelle che vanno sulle 1/12 ON.
Beh fortuna ero sul palco a guidare e non mi e' scoppiata in faccia!!!!
Un altra sera un tipo, con una schumacher 1/10 da OFF ha preso fuoco!!!!

Sinceramente ragazzi ci sono rimasto!!! Forse non avete presente il pericolo di queste pile e masse di fili messi insieme!!! Fatevi un piacere a voi stessi, se non siete pratici di stagno,termorestringente, fili ecc ecc, le saldature fatevele fare da uno esperto, se no rischiate di farvi male a voi e chi vi sta intorno.

Il bello dell elettrico devo ancora trovarlo, che sia piu' economico e' tutto da dismostrare, in quanto le pile (quelle buone) si fanno pagare a meno che' si prendano all estero che costano meno, il combo motore/regolatore sempre buoni si pagano bene!!!!

Non sono contro questa categoria, ma tutti la elogiano senza elencare i difetti!!!
Ok che lo scoppio e' un po' piu' laborioso con la messa a punto motore/carburazione/frizione, ma dire che l'elettrico sia il futuro la vedo un po' dura (ovviamente mio pensiero)!!!

Ciao mirko
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:51 PM   #57
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx č un newbie...
predefinito

io sono passato all'elettrico da poco e secondo me non č il futuro perchč le grandi marche ci guadagnano bene anche con lo scoppio semmai penso che andranno avanti parallelamente

i costi sono simili, si spende comunque tanto in entrambe le categorie e sulla percolositā ho da dire la mia: gli incidenti capitano ma la prudenza riduce il rischio

di certo non mi metterō a caricare le lipo a pene di segugio o fare le saldature con la pistola a spruzzo
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:59 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che sia piu economico č indiscutibile ed č un dato di fatto.

una lipo puo durare anche 300 scariche che equivale a oltre 300 pieni di serbatoio e ormai all'estero una lipo tra le migliori costa massimo 50 euro.....teoricamente i motori sono infiniti se si manutentano 2 cuscinetti su cui ruota l'albero motore, per il resto ha usura zero....il vero problema sono i regolatori che attualmente non danno l'affidabilitā necessaria ancora, ma č soltanto questione di tempo.....e nel frattempo sono uscite le lipo con la nanotecnologia che ne aumenta le prestazioni e se usate come quelle attuale nemmeno sotto stress sono.....

per quanto riguarda le prestazioni almeno in off č l'unica cosa che salva ancora lo scoppio ...... finchč i regolatori rimarranno quelli attuali, ma quando si aumenterā la tecnologia in essi contenuti e miglioreranno le regolazioni allora non ci sarā piu storia.......in usa stanno giā testando regolatori con il traction control!
__________________
dark non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:02 PM   #59
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx č un newbie...
predefinito

infatti il problema non č la potenza ma il controllo come diceva qualcuno pių su
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:16 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
infatti il problema non č la potenza ma il controllo come diceva qualcuno pių su
..adesso sono qua giu'!!!!

...dubito che possano permettere ed approvare l'uso di sistemi elettronici di trazione nelle gare ufficiali.

Il costo poi dipende da quello che uno vuole, se si accontenta di un gig nikko o di una macchinina della Chicco (regalata a mio nipote, stupenda, come telecomando ha proprio un volante da macchina con il sensore di sterzo), allora i costi si abbassano notevolmente.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
brushless... vanmarco Automodelli elettrici 0 09-07-09 11:42 PM
rtr brushless? Tagliuz91 Automodelli elettrici 17 07-04-09 10:41 PM
motore brushless e esc brushless diversi? AndrewDJM2O Automodelli elettrici 4 01-04-09 05:15 PM
1/8 brushless capellone24 Automodelli a scoppio Album fotografico 4 30-11-05 06:09 PM
brushless cut Automodelli elettrici 33 20-09-05 09:41 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicitā | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play