Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-10, 12:13 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di livio708
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Parcheggio sotto casa!!!
Messaggi: 90
livio708 è un newbie...
predefinito Gioco delle gomme

Scusate ragazzi, e normale che le ruote, soprattutto quelle anteriori abbiano un determinato gioco? cioè ballano un pò...
Se è troppo eccessivo come si interviene?
Grazie
livio708 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 12:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livio708 Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi, e normale che le ruote, soprattutto quelle anteriori abbiano un determinato gioco? cioè ballano un pò...
Se è troppo eccessivo come si interviene?
Grazie

in che senso?

se l'auto sta a terra con le ruote, massimo possono traballare per nemmeno mezzo millimetro, dovuto agli uniball dei tiranti dello sterzo, ma deve finire li la cosa.......poi dipende che macchina è!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 12:56 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la macchina non ha giochi NON VA.

non ci pensare, ci sono macchine che hanno molgi giochi anche dopo pochi litri, ovviamente ECCESSIVI poi si cambiano i pezzi e tornano nella norma...

ma il camber di una off di solito se è -1 varia da -4 a + 3 tranquillamente
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 12:58 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di livio708
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Parcheggio sotto casa!!!
Messaggi: 90
livio708 è un newbie...
predefinito

E' una carson specter, cmq a terra non traballano di qlke millimetro ma di più...
livio708 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 01:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livio708 Visualizza il messaggio
E' una carson specter, cmq a terra non traballano di qlke millimetro ma di più...
ma sei riuscito a capire dove flette?

@ amon... mi spiace ma le mie fletteno solo di mezzo millimetro non di piu sui fuselli piu precisamente sul semiasse ruota che gira dentro il cuscinetto, ma è poca roba, ovviamente parlo non in movimento e sottoposta a sollecitazioni ma stando ferma.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 01:56 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma sei riuscito a capire dove flette?

@ amon... mi spiace ma le mie fletteno solo di mezzo millimetro non di piu sui fuselli piu precisamente sul semiasse ruota che gira dentro il cuscinetto, ma è poca roba, ovviamente parlo non in movimento e sottoposta a sollecitazioni ma stando ferma.

sai è relativo.

se la mia a ruote alzate, sposto le ruote, si spostano tanto anche da nuova, (parlo della mp9) ma cosi in tutte le macchine da off.

i giochi derivano dalle tolleranze che ci devono essere senno con la polvere si ingrippa tutto, dai cuscinetti, dagli unibal e dai giochi che si formano con l usura.

per scorrere una macchina deve avere dei buoni giochi, senno non funziona, chiaro se sono eccessivi si perde precisione.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 02:07 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di livio708
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Parcheggio sotto casa!!!
Messaggi: 90
livio708 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma sei riuscito a capire dove flette?

@ amon... mi spiace ma le mie fletteno solo di mezzo millimetro non di piu sui fuselli piu precisamente sul semiasse ruota che gira dentro il cuscinetto, ma è poca roba, ovviamente parlo non in movimento e sottoposta a sollecitazioni ma stando ferma.
Anke a me flettono sul "semiasse ruota che gira dentro il cuscinetto" per intenderci dentro il barilotto dove cè il trascinatore ruota, ma non essendo tanto esperto mi sembra ke balli un pò troppo ma forse e normale, anke la crono 07 e la mugen di un mio amico fanno lo stesso un pò di meno ma forse come mi avete detto dipende anke dal modello...
livio708 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 02:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Ryan Cooper
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 110
Ryan Cooper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

per scorrere una macchina deve avere dei buoni giochi, senno non funziona, chiaro se sono eccessivi si perde precisione.
Quoto
Ryan Cooper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 04:59 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Mezzo millimetro è davvero poco, dopo un po di utilizzo serio i giochi aumentano, ma la cosa è fisiologica su tutti i Buggy che ho visto.
Ad un certo punto i giochi aumentano al di la del normale ed allora si cambiano i pezzi usurati, ma questo avviene dopo parecchi litri di miscela,almeno sulle macchine di una certa qualità.
Secondo me, l'importante è che i giochi siano in egual misura sia a destra che a sinistra, quindi i pezzi normalmente usurati si cambiano possibilmente in coppia.
Ciao,mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conservazione Delle Gomme nitrofuel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 12-02-10 01:23 PM
Consumo (forse) anomalo delle gomme posteriori su TS4 _neo_Programmer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 30-10-09 02:22 PM
Aderenza delle gomme Tuborg Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 01-04-09 06:16 PM
Terminata la generazione delle anteprime delle immagini. motociclante Statico - Kits, Info e Varie 0 16-04-08 05:37 PM
una delle tante... nikosr Mini4wd Album fotografico 21 27-02-05 02:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play