Vecchio 10-03-10, 02:05 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito Problema tiranteria sterzo-ruote

Ciao ragazzi,io ho questo problema.
Praticamente ho sostituito i braccetti perchè quello anteriore destro si era spezzato.
Finito di montare entrambi i bracceti,perchè li ho sostituiti entrambi,una ruota mi rimane dritta,l'altra invece assume un angolo opposto.
Ho provato a controllare sia entrambi i bracci anteriori superiori,li ho misurati e sono impostati uguali e di frabbica cioè circa 8,5mm,stessa lunghezza!Ho smontato anche i rinvii delle ruote che vanno dal salvaservo ai mozzi,e anch'essi sono uguali,stessa lunghezza di frabbica 31mm.
Non so più che fare.
Cmq le foto parlano da sole,forse capirete meglio.
Il modello è un Hobao hyper 9,e se vi dovreste chiedere "non è che hai preso dei braccetti sbagliati"??vi dico di no..ho confrontato il codice ed è uguale,le dimensioni,misure,sono identiche,li ho confrontati mettendone uno sopra l'altro oltre che a misurarli,e mi sono arrivati chiusi confezionati nella busta Hobao.
Icone allegate
Problema tiranteria sterzo-ruote-10032010410.jpg   Problema tiranteria sterzo-ruote-10032010412.jpg   Problema tiranteria sterzo-ruote-10032010413.jpg  

Problema tiranteria sterzo-ruote-10032010414.jpg   Problema tiranteria sterzo-ruote-10032010415.jpg  
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 02:17 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

a me sembra di notare che il braccio dello sterzo che si collega all'uniboll sia montato all'arovescio rispetto all'altro
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 02:23 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito

Forse tu ri riferisci al tirante che va dal mozzo al salvaservo?...Si effettivamente è montato al contrario,nella fretta di rimontare l'avrò messo verso l'esterno,ma non è quello il problema
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 02:26 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

semplicemente i bracci nuovi sono piu lunghi.(mi sa che li hai misurati e guardati male perche sono proprio diversi, si vede anche dalla foto)

quindi bisogna variare l attacco superiore del tirante, e le misure dei registri.

ora cerco il foglio perche non ho la macchinina qui a casa ora, appena lo trovo te le dico.

una volta montato tutto, devi TRIMMARE lo sterzo dalla radio, perche ovviamente il salvaservo non è centrale, e simmetrico, e puo essere che si sposti un po, le ruote non devono stare DRITTE tutte e 2, basta che stiano leggermente aperte ma aperte uguali...

questo se ho capito bene e ti varia l angolo di convergenza, quello di camber se metti le misure giuste e i bracci uguali non puo variare. fammi sapere
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 10-03-10 a 03:00 PM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 04:07 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
semplicemente i bracci nuovi sono piu lunghi.(mi sa che li hai misurati e guardati male perche sono proprio diversi, si vede anche dalla foto)

quindi bisogna variare l attacco superiore del tirante, e le misure dei registri.

ora cerco il foglio perche non ho la macchinina qui a casa ora, appena lo trovo te le dico.

una volta montato tutto, devi TRIMMARE lo sterzo dalla radio, perche ovviamente il salvaservo non è centrale, e simmetrico, e puo essere che si sposti un po, le ruote non devono stare DRITTE tutte e 2, basta che stiano leggermente aperte ma aperte uguali...

questo se ho capito bene e ti varia l angolo di convergenza, quello di camber se metti le misure giuste e i bracci uguali non puo variare. fammi sapere

Problema risoltograzie a te!!!....Grazie Ale
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 04:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma perchè hai le gomme anteriori da strada e le posteriori da off?
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 10:04 AM   #7
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

E metterla su un bel banchetto per l'assetto ??
mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 03:46 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito aiuto sterzo

Ragazzi aiutatemi vi prego, lo sterzo non gira piu come dovrebbe. ho sostituito servo e ricevente, batterie nuove ma lo sterzo non sterza piu come prima, ho provato a contrallare i braccetti e cose varie ma mi sembra non ci sia nulla. inoltre se cambio le spinette sulla ricevente però funziona bene lo sterzo ma non va piu bene il gas freno............. aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!i ange:ian ge:iange :
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 06:27 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

risolto ragazzi avevo mosso una rotellina del telecomando senza accorgermene e non sapevo. grazie lo stesso a tutti
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema tiranteria freno Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 01-02-10 12:50 PM
problema con sterzo Simone thunder tiger Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 07-10-09 09:36 PM
problema sterzo Iodio_O.R. Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-05-09 12:50 PM
Problema STERZO dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 25-12-08 12:17 AM
problema ts 4n sterzo eon89 Thunder Tiger 3 12-10-08 09:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play