Vecchio 08-03-10, 09:23 AM   #1
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Ciao raga....dopo la fiera di Verona dove c'era praticamente solo elettrico mi è sorta una domanda...
Le auto elettriche possono partecipare alle gare? cioè le gare possono essere miste con auto elettriche ed auto nitro?
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Vecchio 08-03-10, 09:25 AM   #2
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in alcune piste fanno correre le categorie insieme...

noi facciamo una categoria a sè..

proprio ieri si è svolta la prima prova di campionato e le 9 elettriche presenti giravano con tempi inferiori allo scoppio!!!
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Vecchio 08-03-10, 09:36 AM   #3
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in alcune piste fanno correre le categorie insieme...

noi facciamo una categoria a sè..

proprio ieri si è svolta la prima prova di campionato e le 9 elettriche presenti giravano con tempi inferiori allo scoppio!!!
....sapete il perche'!?!?!? Xke' l'elettrico e' inferiore!!! PUNTO.

A differenza di quanto si possa pensare, dove tutti elogiano le prestazioni dell elettrico superiore allo scoppio, in pista le cose cambiano.

Una famosa pubblicita' recitava..... "la potenza e' nulla senza controllo"....ed e' vero!!!

Se prendessimo 2 modelli uguali e facessimo il confronto tra una elettrica e una a scoppio, avremmo delle belle sorprese.
Mi spiego meglio: su asfalto dove la macchina riesce a scaricare tutta la potenza, lo spunto da fermo dell elettrico e' completamente superiore!!
Ce un video, di questo confronto che rende bene l'idea sul tubo, tra la LRP buggy in versione lavatrice ( era per intendere il rumore) e una a scoppio.

Differenza invece e' in pista!!! Lo dimostra quello che dice Alberto e lo conferma anche la gara dell Arena disputata a fine anno.
Leggendo una rivista dove venivano riportati tutti i tempi delle varie gare e manche, notavo che i tempi fatti registrare dallo stesso pilota che partecipava alle 2 categorie, i tempi dello scoppio erano inferiori, in certi casi anche di 1 secondo!!!

Quindi a tutti gli elettricari che pensano di avere tra le mani un missile terra aria, mi spiace ma in pista ne avete di polvere da mangiare visto che starete dietro!!!
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 08-03-10, 09:44 AM   #4
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Guarda che a scritto ke leelettrike van più forte. Ke e la realta
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Vecchio 08-03-10, 09:45 AM   #5
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....sapete il perche'!?!?!? Xke' l'elettrico e' inferiore!!! PUNTO.

A differenza di quanto si possa pensare, dove tutti elogiano le prestazioni dell elettrico superiore allo scoppio, in pista le cose cambiano.

Una famosa pubblicita' recitava..... "la potenza e' nulla senza controllo"....ed e' vero!!!

Se prendessimo 2 modelli uguali e facessimo il confronto tra una elettrica e una a scoppio, avremmo delle belle sorprese.
Mi spiego meglio: su asfalto dove la macchina riesce a scaricare tutta la potenza, lo spunto da fermo dell elettrico e' completamente superiore!!
Ce un video, di questo confronto che rende bene l'idea sul tubo, tra la LRP buggy in versione lavatrice ( era per intendere il rumore) e una a scoppio.

Differenza invece e' in pista!!! Lo dimostra quello che dice Alberto e lo conferma anche la gara dell Arena disputata a fine anno.
Leggendo una rivista dove venivano riportati tutti i tempi delle varie gare e manche, notavo che i tempi fatti registrare dallo stesso pilota che partecipava alle 2 categorie, i tempi dello scoppio erano inferiori, in certi casi anche di 1 secondo!!!

Quindi a tutti gli elettricari che pensano di avere tra le mani un missile terra aria, mi spiace ma in pista ne avete di polvere da mangiare visto che starete dietro!!!
va che ti sbagli di grosso

io ho detto l'esatto contrario... ieri c'era chi con la scoppio girava 33.070 e con l'elettrica ha fatto 31.820

le elettriche ben settate e con i regolatori tarati a dovere vanno molto molto molto + forte...

e ti spiego una cosa

se una scoppio i giri che può raggiungere sono variabili... con una elettrica le prestazioni sono costanti

un motore a scoppio può fare 30.000 giri ma tra un giro e l'altro non sempre si arriva a quel numero... si può fare 29.400 28.000 come si può fare 31.200 ecc..

una elettrica con motore 2000 in configurazione 4 celle lipo fà 29600 giri e da li non si scappa il motore li arriva sempre!
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Vecchio 08-03-10, 10:02 AM   #6
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...scusate ho letto di fretta, ma non ho sbagliato su quello che ho scritto sui tempi della gara dell ARENA!!!!

Scoppio con tempi inferiori rispetto all elettrico, non lo dico io ma la rivista true model!!!

...X amon, ieri abbiamo chiesto a Tortorici dov'eri, pensavamo fossi la sua ombra......
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Vecchio 08-03-10, 10:03 AM   #7
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va che ti sbagli di grosso

io ho detto l'esatto contrario... ieri c'era chi con la scoppio girava 33.070 e con l'elettrica ha fatto 31.820

le elettriche ben settate e con i regolatori tarati a dovere vanno molto molto molto + forte...

e ti spiego una cosa

se una scoppio i giri che può raggiungere sono variabili... con una elettrica le prestazioni sono costanti

un motore a scoppio può fare 30.000 giri ma tra un giro e l'altro non sempre si arriva a quel numero... si può fare 29.400 28.000 come si può fare 31.200 ecc..

una elettrica con motore 2000 in configurazione 4 celle lipo fà 29600 giri e da li non si scappa il motore li arriva sempre!
QUOTO IN PIENO,l'elettrica sono molto più performanti!
Predone...non ti deve rodere il culo,questa è la realtà dei fatti !
Anche io posseggo un modello a scoppio,e cmq sia ammetto la realtà dei fatti!
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Vecchio 08-03-10, 10:04 AM   #8
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....sapete il perche'!?!?!? Xke' l'elettrico e' inferiore!!! PUNTO.

A differenza di quanto si possa pensare, dove tutti elogiano le prestazioni dell elettrico superiore allo scoppio, in pista le cose cambiano.

Una famosa pubblicita' recitava..... "la potenza e' nulla senza controllo"....ed e' vero!!!

Se prendessimo 2 modelli uguali e facessimo il confronto tra una elettrica e una a scoppio, avremmo delle belle sorprese.
Mi spiego meglio: su asfalto dove la macchina riesce a scaricare tutta la potenza, lo spunto da fermo dell elettrico e' completamente superiore!!
Ce un video, di questo confronto che rende bene l'idea sul tubo, tra la LRP buggy in versione lavatrice ( era per intendere il rumore) e una a scoppio.

Differenza invece e' in pista!!! Lo dimostra quello che dice Alberto e lo conferma anche la gara dell Arena disputata a fine anno.
Leggendo una rivista dove venivano riportati tutti i tempi delle varie gare e manche, notavo che i tempi fatti registrare dallo stesso pilota che partecipava alle 2 categorie, i tempi dello scoppio erano inferiori, in certi casi anche di 1 secondo!!!

Quindi a tutti gli elettricari che pensano di avere tra le mani un missile terra aria, mi spiace ma in pista ne avete di polvere da mangiare visto che starete dietro!!!
però se non mi sbaglio, sulle elettriche si può regolare tutta la curva di erogazione della potenza quindi penso sia più gestibile....
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Vecchio 08-03-10, 10:11 AM   #9
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Predone...non ti deve rodere il culo,questa è la realtà dei fatti !
..cercherei di essere un po' piu' educato nell esprimere le tue idee, ci sono ragazzini che leggono...

...non credo che mi roda niente in quanto l'elettrico non mi ispira, smetterei col modellismo o cambierei categoria se dovessi montare un brushless sulla mia buggy!!!

Non mi da' nessuna sensazione quel crrrr crrrr (rumore del frullatore), preferisco, come detto tantissime altre volte, il rumore del motore salire di giri.
SOno solo considerazioni mie e basta basate non sul gusto ma sulle senzazioni che provo nel vedere i buggy elettrici girare e una a scoppio.
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Vecchio 08-03-10, 10:17 AM   #10
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purtroppo lo dico con il cuore in mano ma e' la realta le elettriche vanno piu' forte ho provato una rc8 di un amico e sono rimasto impressionato dallo spunto spaventoso purtroppo mi sa che noi scoppiettari abbiamo vita breve
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Vecchio 08-03-10, 10:19 AM   #11
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..cercherei di essere un po' piu' educato nell esprimere le tue idee, ci sono ragazzini che leggono...

...non credo che mi roda niente in quanto l'elettrico non mi ispira, smetterei col modellismo o cambierei categoria se dovessi montare un brushless sulla mia buggy!!!

Non mi da' nessuna sensazione quel crrrr crrrr (rumore del frullatore), preferisco, come detto tantissime altre volte, il rumore del motore salire di giri.
SOno solo considerazioni mie e basta basate non sul gusto ma sulle senzazioni che provo nel vedere i buggy elettrici girare e una a scoppio.

quoto
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Vecchio 08-03-10, 10:21 AM   #12
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purtroppo lo dico con il cuore in mano ma e' la realta le elettriche vanno piu' forte ho provato una rc8 di un amico e sono rimasto impressionato dallo spunto spaventoso purtroppo mi sa che noi scoppiettari abbiamo vita breve
vita breve no...

diciamo che la brushless avrà bisogno di essere sviluppata... e x farlo al top ci vorranno ancora 2 - 3 anni
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Vecchio 08-03-10, 10:21 AM   #13
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tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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[/QUOTE]ti dò ragione PEDRONE vanno di più ma quasi mi da i nervi quell'
frrrrr frrrr
e agli occhi del mondo esterno sembrano ancora più giocattoli
(cercate di capire cosa voglio dire)
magari si riuscirà ad avere dei motori un pò più silenziosi
comunque viva lo scoppio
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito

Ultima modifica di tamburino; 08-03-10 a 10:27 AM
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Vecchio 08-03-10, 10:29 AM   #14
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quoto
riquoto il quoto...hihihihi

io l unico metro di paragone che ho è ad una garetta mista diciamo (c'era solo una elettrica eden estate/primavera passata) e c'era questa car elettrica nn ricordo il modello e equipaggiamento, che andava molto bene diciamo al pari dello scoppio come prestazioni viste ad occhio nudo poi parlando con il proprietario mi diceva che aveva dovuto montare un pignone di 16/17 (nn ricordo modello ma rapportatura abbastanza lunga rispetto alle classiche nostre) perche se no nn riusciva a tenerla....quindi si elettrico va moolto di piu ma poi in pratica devi "depotenziarlo" per poterlo usare come lo scoppio in pista...quindi....

considerazione personale

quoto il frullatore.....hihihih
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Vecchio 08-03-10, 10:39 AM   #15
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riquoto il quoto...hihihihi

io l unico metro di paragone che ho è ad una garetta mista diciamo (c'era solo una elettrica eden estate/primavera passata) e c'era questa car elettrica nn ricordo il modello e equipaggiamento, che andava molto bene diciamo al pari dello scoppio come prestazioni viste ad occhio nudo poi parlando con il proprietario mi diceva che aveva dovuto montare un pignone di 16/17 (nn ricordo modello ma rapportatura abbastanza lunga rispetto alle classiche nostre) perche se no nn riusciva a tenerla....quindi si elettrico va moolto di piu ma poi in pratica devi "depotenziarlo" per poterlo usare come lo scoppio in pista...quindi....

considerazione personale

quoto il frullatore.....hihihih
non devi depotenziarlo devi saper usare il computer ed impostare il regolatore con le mappature giuste...

su un elettrico non puoi depotenziare nulla i giri a cui deve arrivare il motore sono quelli!

puoi decidere come farcelo arrivare se dolce o se brusco... cambiare i pignone serve a poco... serve avere un pc e fare tante prove fino a che nn si trova la configurazione giusta..
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