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Ryan Cooper 25-02-10 06:41 PM

Meg Motors?
 
Ciao,
Ne ho sentito dire un gran bene,si parla di accoppiamenti durissimi a morire,qualcuno li ha mai provati?
Meg Motors :sisi:

nitrofuel 25-02-10 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryan Cooper (Messaggio 705468)
Ciao,
Ne ho sentito dire un gran bene,si parla di accoppiamenti durissimi a morire,qualcuno li ha mai provati?
Meg Motors :sisi:

Abito a 5Km dalla loro sede,un sacco di piloti della mia zona gli stanno usando.Chiedi ciò che vuoi sapere...nei limiti del possibile.:winker:

davidee93 25-02-10 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryan Cooper (Messaggio 705468)
Ciao,
Ne ho sentito dire un gran bene,si parla di accoppiamenti durissimi a morire,qualcuno li ha mai provati?
Meg Motors :sisi:

mi sa ke c'è un virus in quel link ke hai messo

mastino 25-02-10 07:17 PM

:sisi: direi u bel TROJAN... sarà il caso che qualcuno li avvisi, mica che gli si infettino tutti i motori.:skept:

Ryan Cooper 25-02-10 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 705480)
mi sa ke c'è un virus in quel link ke hai messo

Scusate ragazzi non lo sapevo,a me non ha segnalato niente :nonloso3ce1cr:

X Nitro: onestamente dei Meg non conoscevo neanche l'esistenza,li ho trovati girottolando in rete e ho letto che sono ottimi sia come durata che prestazioni,ma non ho trovato nè rivenditori nè prezzi. Da quello che hai visto e sentito come sono? :lookahsisi5ih:

Se volete dare un'occhiata senza entrare sul sito,qui c'è la recensione del Verga RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News

nitrofuel 25-02-10 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryan Cooper (Messaggio 705521)
Scusate ragazzi non lo sapevo,a me non ha segnalato niente :nonloso3ce1cr:

X Nitro: onestamente dei Meg non conoscevo neanche l'esistenza,li ho trovati girottolando in rete e ho letto che sono ottimi sia come durata che prestazioni,ma non ho trovato nè rivenditori nè prezzi. Da quello che hai visto e sentito come sono? :lookahsisi5ih:

Se volete dare un'occhiata senza entrare sul sito,qui c'è la recensione del Verga RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News


Indubbiamente i motori vanno bene,e sono duraturi.2 ragazzi che conosco,e che li usano tutt'ora,utilizzano la 30% di nitro,la soglia dei 20 litri superata,eppure non lo hannno mai aperto,spinge davvero tanto.L'unico problema è che per ora non hanno distributore,ma se sei interessato posso fartelo avere.Magari in MP ti lascio tutti i dettagli...:beer:

PREDONE 25-02-10 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 705526)
Indubbiamente i motori vanno bene,e sono duraturi.2 ragazzi che conosco,e che li usano tutt'ora,utilizzano la 30% di nitro,la soglia dei 20 litri superata,eppure non lo hannno mai aperto,spinge davvero tanto.L'unico problema è che per ora non hanno distributore,ma se sei interessato posso fartelo avere.Magari in MP ti lascio tutti i dettagli...:beer:

Lo visto anch io andare quel motore! VA'!!! nulla da dire.
L unica problema che aveva, parlo ancora Dell anno scorso, la testa non raffreddava sufficientemente il motore. Parole del pilota che ho conosciuto ad una gara a castelfranco Veneto.
Speriamo abbiano risolto quel difetto ;)

nitrofuel 25-02-10 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 705536)
Lo visto anch io andare quel motore! VA'!!! nulla da dire.
L unica problema che aveva, parlo ancora Dell anno scorso, la testa non raffreddava sufficientemente il motore. Parole del pilota che ho conosciuto ad una gara a castelfranco Veneto.
Speriamo abbiano risolto quel difetto ;)


Esattamente..c'è da dire tornando a prima,che i 20 litri dipendono come sempre da una miriade di fattori.Posso confermare però che hanno un accomppiamento durissimo,si è slegato dopo i 3 litri.Davvero tosto!!!Per la testa ci stanno lavorando.:winker:

Thomas88 25-02-10 08:44 PM

Invece a livello di prezzi?

nitrofuel 25-02-10 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thomas88 (Messaggio 705549)
Invece a livello di prezzi?

Ora che non hanno distributore,andando di persona dovrebbero farmi un prezzo intorno alle 150€.Ma devo sentire il titolare,magari qualcosa è cambiato.:shifty:

veccionet 25-02-10 09:26 PM

top-rc hobby lo dava a 220€, prima che inscenasse un furto e fallisse...

dark 25-02-10 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da veccionet (Messaggio 705578)
top-rc hobby lo dava a 220€, prima che inscenasse un furto e fallisse...

:rovatfl: :rovatfl: :asd:

Ryk88 25-02-10 09:37 PM

il mio bullet non faceva nemmeno un giro tanto si inconava!
Io o fato un cosa ma non sò se i modellisti approverebbero dunque forse è meglio che la tenga nascosta.

Aledrummer83 25-02-10 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705586)
il mio bullet non faceva nemmeno un giro tanto si inconava!
Io o fato un cosa ma non sò se i modellisti approverebbero dunque forse è meglio che la tenga nascosta.

ora devi per forza dirci tutto... :shifty: :shifty: :asd: :asd:

Ryk88 25-02-10 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 705607)
ora devi per forza dirci tutto... :shifty: :shifty: :asd: :asd:

Allora tolta la testa tolta la canna poi messo il rasamento e si inconava comunque ho fatto girare un pò il motore senza testa e ovviamente il pistone quando saliva al pms si portava dietro il cilindro. l'ho fatto girare un pò così con il trapano per consumarlo.
Poi vedevo che mancava poco per non farlo più inconare e con una paglietta di mia mamma di quelle per i piatti ho grattato il pistone sul mantello in alto.
e via!

Aledrummer83 26-02-10 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705611)
Allora tolta la testa tolta la canna poi messo il rasamento e si inconava comunque ho fatto girare un pò il motore senza testa e ovviamente il pistone quando saliva al pms si portava dietro il cilindro. l'ho fatto girare un pò così con il trapano per consumarlo.
Poi vedevo che mancava poco per non farlo più inconare e con una paglietta di mia mamma di quelle per i piatti ho grattato il pistone sul mantello in alto.
e via!

:skept: :skept: :skept: ma scaldarlo col phon per bene, aiutava parecchio.... :sisi: :sisi: :sisi:

Ryk88 26-02-10 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 705682)
:skept: :skept: :skept: ma scaldarlo col phon per bene, aiutava parecchio.... :sisi: :sisi: :sisi:

Ma se lo scaldo si dilata il pistone quanto il cilindro dunque siamo al punto di partenza.
Comunque avrei potuto proare in effetti Mi è andata bene allora!

Aledrummer83 26-02-10 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705710)
Ma se lo scaldo si dilata il pistone quanto il cilindro dunque siamo al punto di partenza.
Comunque avrei potuto proare in effetti Mi è andata bene allora!

si usa sempre scaldare il cilindro per fare il rodaggio.... io l'ho fatto col mio BP e se non lo scaldavo non lo mettevo in moto neache a cannonate.... :asd: :asd: :asd:
e cmq la camicia si dilata di più del pistone perchè ha un coefficiente di dilatazione termica differente essendo fatta con materiali diversi.... :looksisi3gy: :looksisi3gy:

Ryk88 26-02-10 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 705718)
si usa sempre scaldare il cilindro per fare il rodaggio.... io l'ho fatto col mio BP e se non lo scaldavo non lo mettevo in moto neache a cannonate.... :asd: :asd: :asd:
e cmq la camicia si dilata di più del pistone perchè ha un coefficiente di dilatazione termica differente essendo fatta con materiali diversi.... :looksisi3gy: :looksisi3gy:

si è fatta in materiali diversi dal pistone ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? cioè il pistone(duralluminio) si dilata più del cilindro che è un materiale duro?

http://www.oppo.it/tabelle/coefficie...z-lineare.html

Ogni tanto come tu hai dimostrato la teoria si scosta dalla pratica..ed io che vivo di teoria non ho pensato alla tua soluzione accidenti.

veccionet 26-02-10 06:08 PM

un ragazza della zona che fa gt e off me ne ha appena offerto uno a 150€ nuovo, dice che è questo il suo prezzo... quasi quasi ne metto uno da parte...

Aledrummer83 26-02-10 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705720)
si è fatta in materiali diversi dal pistone ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? cioè il pistone(duralluminio) si dilata più del cilindro che è un materiale duro?

Tabella dilatazione lineare

Ogni tanto come tu hai dimostrato la teoria si scosta dalla pratica..ed io che vivo di teoria non ho pensato alla tua soluzione accidenti.

:cools: :cools: :cools:

raffael75 26-02-10 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 705471)
Abito a 5Km dalla loro sede,un sacco di piloti della mia zona gli stanno usando.Chiedi ciò che vuoi sapere...nei limiti del possibile.:winker:

a vederli nel sito sembrano dei bei motori,poi il dissipatore e molto particolare :ROTFL:

Ryk88 26-02-10 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 705937)
a vederli nel sito sembrano dei bei motori,poi il dissipatore e molto particolare :ROTFL:

Ecco il dissipatore per noi che facciamo off non va bene bisogna mettere uno più dissipante. c'è qualcuno disposto a regalarmi un dissipatore ampio???

Ryk88 19-05-10 09:03 PM

Riapro questa discussione per chiedervi se magari qualcuno conosce un posto in friuli dove possa reperire questo motore....purtroppo il negoziante ove ho comprato il primo meg bullet ha fallito.

pipino il breve 09-06-10 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 743148)
Riapro questa discussione per chiedervi se magari qualcuno conosce un posto in friuli dove possa reperire questo motore....purtroppo il negoziante ove ho comprato il primo meg bullet ha fallito.

Ti conviene parlare direttamente con loro.

Contatti

Meg Motors

Di Enzo Marcon
Via Borgo Cristo, 38
31020 Tezze di Piave
Treviso - Italy
Telefono: +39.0438.28816
Fax : +39.0438.28816
P.Iva 04092430265
Tecnico e commerciale: Marcon Giovanni - 335.7621394
Commerciale: Marcon Enzo - 347.9063768

info@meg-motors.it : per qualsiasi richiesta
assistenza@meg-motors.it : solo per richieste di assistenza e riparazioni
uff.vendite@meg-motors.it : per preventivi e richieste ( solo per commercianti).

Ryk88 09-06-10 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 751600)
Ti conviene parlare direttamente con loro.

Contatti

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Via Borgo Cristo, 38
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Treviso - Italy
Telefono: +39.0438.28816
Fax : +39.0438.28816
P.Iva 04092430265
Tecnico e commerciale: Marcon Giovanni - 335.7621394
Commerciale: Marcon Enzo - 347.9063768

info@meg-motors.it : per qualsiasi richiesta
assistenza@meg-motors.it : solo per richieste di assistenza e riparazioni
uff.vendite@meg-motors.it : per preventivi e richieste ( solo per commercianti).

Si si ho combinato ho scritto via e mail al sig Giovanni Marcon che si è dimostrato davvero disponibile.
Grazie comunque.

pipino il breve 09-06-10 05:41 PM

Sono persone molto affidabili, fidati.:asd:

Ryk88 09-06-10 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 751604)
Sono persone molto affidabili, fidati.:asd:

Eh ho notato perchè ci siamo scritti un pò via mail... Grandi persone grandi studi e grandi motori!

nitrofuel 09-06-10 05:49 PM

Io ne ho rimediato uno...,appena mi arriva la frizione nuova lo provo!!:winker:

Ryk88 09-06-10 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 751615)
Io ne ho rimediato uno...,appena mi arriva la frizione nuova lo provo!!:winker:

Mi raccomando che attacchi in alto!

Samusamu 09-06-10 09:40 PM

una pregunta, l'avete preso direttamente da loro?hanno un sito su cui comprare on-line?come si fa per prenderli?

pipino il breve 09-06-10 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Samusamu (Messaggio 751760)
una pregunta, l'avete preso direttamente da loro?hanno un sito su cui comprare on-line?come si fa per prenderli?

Parlane direttamente con Marcon Giovanni.

Domenica pomeriggio, andiamo in pista io e due miei amici:beer: devono finire il rodaggio ad un meg bullet su xray 2009 e ad un rb non ricordo il modello (5 travasi) anch'esso su xray 2009.:looksisi3gy:
Per sciogliere il bullet è stata un'impresa.
Quando hanno iniziato a spingere sono rimasto sbalordito da come tira il bullet, possedendo anche un allungo pauroso.
Da quello che ho visto in pista il meg bullet è un signor motore.
Per i consumi non abbiamo cronometrato perchè si girava ancora molto grassi.

Ryk88 10-06-10 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 751832)
Parlane direttamente con Marcon Giovanni.

Domenica pomeriggio, andiamo in pista io e due miei amici:beer: devono finire il rodaggio ad un meg bullet su xray 2009 e ad un rb non ricordo il modello (5 travasi) anch'esso su xray 2009.:looksisi3gy:
Per sciogliere il bullet è stata un'impresa.
Quando hanno iniziato a spingere sono rimasto sbalordito da come tira il bullet, possedendo anche un allungo pauroso.
Da quello che ho visto in pista il meg bullet è un signor motore.
Per i consumi non abbiamo cronometrato perchè si girava ancora molto grassi.

Eh il bullet va veramente tanto. Pensa che hanno fatto dei progetti tutti loro e solo dopo 2 anni sono riusciti a sviluppare il bullet c'è una sacco di lavoro dietro.
Dicono poi che impieghi materiali davvero innovativi.
Il bullet poi ha delle temperature di esercizio altine sintomo di un utilizzo più accurato del rendimento termodinamico.
Con il venturi da 8 non consuma. Poi è bello regolare ha un minimo favoloso e con una bella lucidata alla virgola va ancora meglio.
Si sente che la distribuzione è al limite perchè si avvia anche al contrario spesso e volentieri sopratutto a freddo.

Dfk 10-06-10 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 751925)
Eh il bullet va veramente tanto. Pensa che hanno fatto dei progetti tutti loro e solo dopo 2 anni sono riusciti a sviluppare il bullet c'è una sacco di lavoro dietro.
Dicono poi che impieghi materiali davvero innovativi.
Il bullet poi ha delle temperature di esercizio altine sintomo di un utilizzo più accurato del rendimento termodinamico.
Con il venturi da 8 non consuma. Poi è bello regolare ha un minimo favoloso e con una bella lucidata alla virgola va ancora meglio.
Si sente che la distribuzione è al limite perchè si avvia anche al contrario spesso e volentieri sopratutto a freddo.

si avvia al contrario?????

oscar77 10-06-10 09:59 PM

come i motori degli aerei su 10 avviamenti uno parte al contrario


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.