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Aledrummer83 26-02-10 08:59 AM

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Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705611)
Allora tolta la testa tolta la canna poi messo il rasamento e si inconava comunque ho fatto girare un pò il motore senza testa e ovviamente il pistone quando saliva al pms si portava dietro il cilindro. l'ho fatto girare un pò così con il trapano per consumarlo.
Poi vedevo che mancava poco per non farlo più inconare e con una paglietta di mia mamma di quelle per i piatti ho grattato il pistone sul mantello in alto.
e via!

:skept: :skept: :skept: ma scaldarlo col phon per bene, aiutava parecchio.... :sisi: :sisi: :sisi:

Ryk88 26-02-10 10:06 AM

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Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 705682)
:skept: :skept: :skept: ma scaldarlo col phon per bene, aiutava parecchio.... :sisi: :sisi: :sisi:

Ma se lo scaldo si dilata il pistone quanto il cilindro dunque siamo al punto di partenza.
Comunque avrei potuto proare in effetti Mi è andata bene allora!

Aledrummer83 26-02-10 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705710)
Ma se lo scaldo si dilata il pistone quanto il cilindro dunque siamo al punto di partenza.
Comunque avrei potuto proare in effetti Mi è andata bene allora!

si usa sempre scaldare il cilindro per fare il rodaggio.... io l'ho fatto col mio BP e se non lo scaldavo non lo mettevo in moto neache a cannonate.... :asd: :asd: :asd:
e cmq la camicia si dilata di più del pistone perchè ha un coefficiente di dilatazione termica differente essendo fatta con materiali diversi.... :looksisi3gy: :looksisi3gy:

Ryk88 26-02-10 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 705718)
si usa sempre scaldare il cilindro per fare il rodaggio.... io l'ho fatto col mio BP e se non lo scaldavo non lo mettevo in moto neache a cannonate.... :asd: :asd: :asd:
e cmq la camicia si dilata di più del pistone perchè ha un coefficiente di dilatazione termica differente essendo fatta con materiali diversi.... :looksisi3gy: :looksisi3gy:

si è fatta in materiali diversi dal pistone ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? cioè il pistone(duralluminio) si dilata più del cilindro che è un materiale duro?

http://www.oppo.it/tabelle/coefficie...z-lineare.html

Ogni tanto come tu hai dimostrato la teoria si scosta dalla pratica..ed io che vivo di teoria non ho pensato alla tua soluzione accidenti.

veccionet 26-02-10 06:08 PM

un ragazza della zona che fa gt e off me ne ha appena offerto uno a 150€ nuovo, dice che è questo il suo prezzo... quasi quasi ne metto uno da parte...

Aledrummer83 26-02-10 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 705720)
si è fatta in materiali diversi dal pistone ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? cioè il pistone(duralluminio) si dilata più del cilindro che è un materiale duro?

Tabella dilatazione lineare

Ogni tanto come tu hai dimostrato la teoria si scosta dalla pratica..ed io che vivo di teoria non ho pensato alla tua soluzione accidenti.

:cools: :cools: :cools:

raffael75 26-02-10 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 705471)
Abito a 5Km dalla loro sede,un sacco di piloti della mia zona gli stanno usando.Chiedi ciò che vuoi sapere...nei limiti del possibile.:winker:

a vederli nel sito sembrano dei bei motori,poi il dissipatore e molto particolare :ROTFL:

Ryk88 26-02-10 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 705937)
a vederli nel sito sembrano dei bei motori,poi il dissipatore e molto particolare :ROTFL:

Ecco il dissipatore per noi che facciamo off non va bene bisogna mettere uno più dissipante. c'è qualcuno disposto a regalarmi un dissipatore ampio???

Ryk88 19-05-10 09:03 PM

Riapro questa discussione per chiedervi se magari qualcuno conosce un posto in friuli dove possa reperire questo motore....purtroppo il negoziante ove ho comprato il primo meg bullet ha fallito.

pipino il breve 09-06-10 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 743148)
Riapro questa discussione per chiedervi se magari qualcuno conosce un posto in friuli dove possa reperire questo motore....purtroppo il negoziante ove ho comprato il primo meg bullet ha fallito.

Ti conviene parlare direttamente con loro.

Contatti

Meg Motors

Di Enzo Marcon
Via Borgo Cristo, 38
31020 Tezze di Piave
Treviso - Italy
Telefono: +39.0438.28816
Fax : +39.0438.28816
P.Iva 04092430265
Tecnico e commerciale: Marcon Giovanni - 335.7621394
Commerciale: Marcon Enzo - 347.9063768

info@meg-motors.it : per qualsiasi richiesta
assistenza@meg-motors.it : solo per richieste di assistenza e riparazioni
uff.vendite@meg-motors.it : per preventivi e richieste ( solo per commercianti).

Ryk88 09-06-10 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 751600)
Ti conviene parlare direttamente con loro.

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assistenza@meg-motors.it : solo per richieste di assistenza e riparazioni
uff.vendite@meg-motors.it : per preventivi e richieste ( solo per commercianti).

Si si ho combinato ho scritto via e mail al sig Giovanni Marcon che si è dimostrato davvero disponibile.
Grazie comunque.

pipino il breve 09-06-10 05:41 PM

Sono persone molto affidabili, fidati.:asd:

Ryk88 09-06-10 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 751604)
Sono persone molto affidabili, fidati.:asd:

Eh ho notato perchè ci siamo scritti un pò via mail... Grandi persone grandi studi e grandi motori!

nitrofuel 09-06-10 05:49 PM

Io ne ho rimediato uno...,appena mi arriva la frizione nuova lo provo!!:winker:

Ryk88 09-06-10 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 751615)
Io ne ho rimediato uno...,appena mi arriva la frizione nuova lo provo!!:winker:

Mi raccomando che attacchi in alto!


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