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Vecchio 25-02-10, 01:01 PM   #1
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buongiorno, domenica parteciperò alla prima gara di rally cross, cioè correremo con buggy con gomme liscie... che tipo di assetto e durezza differenziali mi consigliate? prediligo una guida pulita... la machina è una B8RS e il motore un plus4...

grazie delle risposte....
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Vecchio 25-02-10, 02:58 PM   #2
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mmm sarà tutto liscio o stile outlaw con qualche saltino stile off??? nel caso cmq sarà tutto liscio tipo rallygame potresti fare così, ammo completamente sdraiati, molle dure olio 6-700 differenziale centrale bloccato o grasso durissimo, anteriore 100.000 post 20.000 barre più toste che hai belle tirate e di li a provare!!!XD poi riduci il downstop con i grani sui braccetti e non precaricare troppo in modo di avere la macchina più bassa possibile!!! cerca a tenerla bassa per le molle e non farla poggiare solamente sui downstop!!!
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Vecchio 25-02-10, 02:59 PM   #3
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100mila davanti?!?! stica...che blocco...
Come lo blocchi il centrale in mancanza di olio durissimo?
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Vecchio 25-02-10, 03:08 PM   #4
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a me è stato sempre consigliato il 100.000 per il rally, il centrale puoi benissimo bloccarlo con la colla a caldo o con la pasta rossa, quando ti riserve smonti pulisci tutto e riparti, metodo per avere proprio il palo rigido!!! cmq calcola per l'off c'è chi usa fino al 20-30.000 all'anteriore, se metti conto che nel rally hai grip massimo xkè giri su asfalto!!!XD poi riferisco quello che hanno consigliato a me per la 777!!!
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Vecchio 25-02-10, 03:10 PM   #5
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100mila davanti?!?! stica...che blocco...
Come lo blocchi il centrale in mancanza di olio durissimo?
io ho notato che c'è una brugola, che se viene strinta troppo il differenziale rimane bloccato, questo sull mia macchina, sulle altre non so.. oppure ci metti della colla a caldo al posto dell'olio, bloccherà il differenziale e si toglierà molto facilmente perchè sul metallo e sulla plastica dei differenziali non attacca.
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Vecchio 25-02-10, 03:17 PM   #6
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esatto, quello che dicevo io!!! cmq ho capito quale intendi ma quella non penso sia fatta per quello,stingendo stingi la vite sul planetario, e facendolo rischi di fare danno alla cassa che si potrebbe sgranare!!! poi non so se serva a quello aspettiamo chi ne sa di più!!!XD

edit:cioè aspetta!!!XD quello serve per cacciare la spina del bicchierino ora che ci penso, togli la vite e cacci la spina da li sennò non esceXD
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Vecchio 25-02-10, 03:19 PM   #7
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esatto, quello che dicevo io!!! cmq ho capito quale intendi ma quella non penso sia fatta per quello,stingendo stingi la vite sul planetario, e facendolo rischi di fare danno alla cassa che si potrebbe sgranare!!! poi non so se serva a quello aspettiamo chi ne sa di più!!!XD

edit:cioè aspetta!!!XD quello serve per cacciare la spina del bicchierino ora che ci penso, togli la vite e cacci la spina da li sennò non esceXD
lo so che serve per togliere la spina, ma se la spina e infilata nel planetario la brugola stringerà sul planetario e quindi blocca il differenziale
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Vecchio 25-02-10, 03:26 PM   #8
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si non metto in dubbio che funzioni, xò prima di tutto tra metallo e metallo non c'è troppo attrito e riuscirebbe a scivolare abbastanza facilmente il planetario, poi rischi che con una botta o all'asse anteriore o al posteriore o semplicemente i freni settati male faccia sforzare il differenziale potrebbe rovinare la filettatura del granoXD
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Vecchio 25-02-10, 03:37 PM   #9
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ma bloccando il centrale si avrà la trazione al 50% davanti e 50% dietro giusto? con l'olio cosi denso all'anteriore il motore non sforza di piu? bisogna modificare la rapportatura anche?
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Vecchio 25-02-10, 06:57 PM   #10
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si in quel caso hai pari trazione tra anteriore e posteriore, cmq no il motore non sforza, tutte le gt hanno il palo rigido centrale!!!! per la rapportatura poi naturalmente si monta o una 15 o una 16t, dipende dal tracciato ma cmq il motore non sforzerà xkè da più trazione sull'asse!!! cmq non è molto alto come gradazione se metti che chi fa drift ha centrale e posteriore bloccato e 200.000 all'anteriore!!XD
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Vecchio 25-02-10, 08:16 PM   #11
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allora, salti non ce ne sono, la pista non è poi così ricca di rettilinei ma preferirei usufruire della coppia (che è molta) del mio motore sacrificando qualche giro/minuto con un 16/17... la corona è una 48 o 49 denti...
per cui consiglireste tendenzialmente rigida... e come altezza da terra? scrofata a mostro?
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Vecchio 25-02-10, 08:18 PM   #12
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altezza dipende se è un piazzale o pista cmq di solito si tiene tra gli 8 e i 12mm per fare un lavoro fatto bene, poi se è parecchio sporco alzi se è molto liscio abbassi, senza esagerare xò xkè se poi tocca il telaio si scompone la macchina!!!XD come campana io porterei una 15 e una 16 corona 48 e provi!!! tanto a cambiare campana sono 2 minuti!!!XD
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Vecchio 25-02-10, 09:22 PM   #13
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originale monta 15, intanto grazie a tutti...
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Vecchio 25-02-10, 09:39 PM   #14
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ok se monta 15 portati anche una 16 e una 17 e vai tranquillo!!! tanto testare non costa niente!!!XD
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