25-02-10, 01:01 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 97
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Consiglio setting b8rs
buongiorno, domenica parteciperò alla prima gara di rally cross, cioè correremo con buggy con gomme liscie... che tipo di assetto e durezza differenziali mi consigliate? prediligo una guida pulita... la machina è una B8RS e il motore un plus4...
grazie delle risposte....
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25-02-10, 02:58 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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mmm sarà tutto liscio o stile outlaw con qualche saltino stile off??? nel caso cmq sarà tutto liscio tipo rallygame potresti fare così, ammo completamente sdraiati, molle dure olio 6-700 differenziale centrale bloccato o grasso durissimo, anteriore 100.000 post 20.000 barre più toste che hai belle tirate e di li a provare!!!XD poi riduci il downstop con i grani sui braccetti e non precaricare troppo in modo di avere la macchina più bassa possibile!!! cerca a tenerla bassa per le molle e non farla poggiare solamente sui downstop!!!
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
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Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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25-02-10, 02:59 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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100mila davanti?!?! stica...che blocco...
Come lo blocchi il centrale in mancanza di olio durissimo?
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25-02-10, 03:08 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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25-02-10, 03:10 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
100mila davanti?!?! stica...che blocco...
Come lo blocchi il centrale in mancanza di olio durissimo?
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io ho notato che c'è una brugola, che se viene strinta troppo il differenziale rimane bloccato, questo sull mia macchina, sulle altre non so.. oppure ci metti della colla a caldo al posto dell'olio, bloccherà il differenziale e si toglierà molto facilmente perchè sul metallo e sulla plastica dei differenziali non attacca.
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25-02-10, 03:17 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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esatto, quello che dicevo io!!! cmq ho capito quale intendi ma quella non penso sia fatta per quello,stingendo stingi la vite sul planetario, e facendolo rischi di fare danno alla cassa che si potrebbe sgranare!!! poi non so se serva a quello aspettiamo chi ne sa di più!!!XD
edit:cioè aspetta!!!XD quello serve per cacciare la spina del bicchierino ora che ci penso, togli la vite e cacci la spina da li sennò non esceXD
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25-02-10, 03:19 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
esatto, quello che dicevo io!!! cmq ho capito quale intendi ma quella non penso sia fatta per quello,stingendo stingi la vite sul planetario, e facendolo rischi di fare danno alla cassa che si potrebbe sgranare!!! poi non so se serva a quello aspettiamo chi ne sa di più!!!XD
edit:cioè aspetta!!!XD quello serve per cacciare la spina del bicchierino ora che ci penso, togli la vite e cacci la spina da li sennò non esceXD
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lo so che serve per togliere la spina, ma se la spina e infilata nel planetario la brugola stringerà sul planetario e quindi blocca il differenziale
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25-02-10, 03:26 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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si non metto in dubbio che funzioni, xò prima di tutto tra metallo e metallo non c'è troppo attrito e riuscirebbe a scivolare abbastanza facilmente il planetario, poi rischi che con una botta o all'asse anteriore o al posteriore o semplicemente i freni settati male faccia sforzare il differenziale potrebbe rovinare la filettatura del granoXD
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25-02-10, 03:37 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
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ma bloccando il centrale si avrà la trazione al 50% davanti e 50% dietro giusto? con l'olio cosi denso all'anteriore il motore non sforza di piu? bisogna modificare la rapportatura anche?
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25-02-10, 06:57 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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si in quel caso hai pari trazione tra anteriore e posteriore, cmq no il motore non sforza, tutte le gt hanno il palo rigido centrale!!!! per la rapportatura poi naturalmente si monta o una 15 o una 16t, dipende dal tracciato ma cmq il motore non sforzerà xkè da più trazione sull'asse!!! cmq non è molto alto come gradazione se metti che chi fa drift ha centrale e posteriore bloccato e 200.000 all'anteriore!!XD
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25-02-10, 08:16 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
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allora, salti non ce ne sono, la pista non è poi così ricca di rettilinei ma preferirei usufruire della coppia (che è molta) del mio motore sacrificando qualche giro/minuto con un 16/17... la corona è una 48 o 49 denti...
per cui consiglireste tendenzialmente rigida... e come altezza da terra? scrofata a mostro?
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25-02-10, 08:18 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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altezza dipende se è un piazzale o pista cmq di solito si tiene tra gli 8 e i 12mm per fare un lavoro fatto bene, poi se è parecchio sporco alzi se è molto liscio abbassi, senza esagerare xò xkè se poi tocca il telaio si scompone la macchina!!!XD come campana io porterei una 15 e una 16 corona 48 e provi!!! tanto a cambiare campana sono 2 minuti!!!XD
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25-02-10, 09:22 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
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originale monta 15, intanto grazie a tutti...
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25-02-10, 09:39 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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ok se monta 15 portati anche una 16 e una 17 e vai tranquillo!!! tanto testare non costa niente!!!XD
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25-02-10, 09:49 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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Originariamente inviata da veccionet
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Dove fai la garetta?
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