Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   hpi trophy 3.5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/78298-hpi-trophy-3-5-a.html)

dex 16-02-10 05:05 PM

hpi trophy 3.5
 
Ragazzi ne ho sentito prlare davvero molto ma non ho mai capito se fosse un buon automodello e se è facile carburare o il suo motore non subisca spegnimenti improvvisi e se è all'altezza delle sue rivali (rtr naturalmente e nella sua fascia di prezzo cioè circa i 300-320 euro) tipo una hobao hyper 8.5 o una kyosho mp 7.5 o una TT eb4 s2 o addirittura meglio :shock::shock: :icon_smile_drop::icon_smile_drop:

planet86 16-02-10 05:13 PM

se usi la funzione cerca troverai mille informazioni al riguardo, per quella che è la corrente di pensiero del forum ti posso fare un riassunto:meglio della eb2 e della inferno, peggio della hyper 8.5 che per quello che mi riguarda è una delle migliori rtr:bohk7ar: nel complesso è una buona macchinetta (per essere una rtr), certo se riesci a prendere qualcosa di non rtr anche usato la tua salute ne gioverà molto(ti eviti un bel pò di incaxxature), poi dipende soprattutto da come intendi utilizzarla se ne vale la pena o no....
Il mio consiglio è:se pensi che andrai anche saltuariamente in pista NON prendere un rtr(te lo diranno tutti), altrimenti se giri per campi o piazzali una trophy puo andar bene!

spideralfa 16-02-10 05:18 PM

mo ritiro su due cosi che sono andate via.....

dex 16-02-10 05:37 PM

grazie mille dei consigli pero leggendo diverse discussioni nel forum ho letto che la team magic m8 r è una buona rtr volevo sapere se fosse un buon automodello cioè facile da carburare e che non sia soggetto a spegnimenti improvvisi e volevo sapere se anche l' hyper 8.5 e il trophy 3.5 fossero soggetti a spegnimenti improvvisi e se sono facili da carburare e se magari al posto di una rtr da 320 euro come una hyper 8.5 o una hpi trophy 3.5 mi conviene prendere questa hyper 8 http://cgi.ebay.it/Hobao-Hyper-8_W0Q...item3a57d1d02a . Scusate se continuo a chiedere ma è importante voglio scegliere bene il mio automodello in modo da non stroncare sul nascere la passione per un bell' hobby sia per un automodello scadente e sia per il costro troppo eccessivo, beh io non ho un lavoro e quindi quando devo acquistare qualcosa devo avere il permesso dei superiori (i genitori) e se troppo costoso si sa come va a finire !!

planet86 16-02-10 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da dex (Messaggio 700887)
grazie mille dei consigli pero leggendo diverse discussioni nel forum ho letto che la team magic m8 r è una buona rtr volevo sapere se fosse un buon automodello cioè facile da carburare e che non sia soggetto a spegnimenti improvvisi e volevo sapere se anche l' hyper 8.5 e il trophy 3.5 fossero soggetti a spegnimenti improvvisi e se sono facili da carburare e se magari al posto di una rtr da 320 euro come una hyper 8.5 o una hpi trophy 3.5 mi conviene prendere questa hyper 8 Hobao Hyper 8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo . Scusate se continuo a chiedere ma è importante voglio scegliere bene il mio automodello in modo da non stroncare sul nascere la passione per un bell' hobby sia per un automodello scadente e sia per il costro troppo eccessivo, beh io non ho un lavoro e quindi quando devo acquistare qualcosa devo avere il permesso dei superiori (i genitori) e se troppo costoso si sa come va a finire !!

i motori delle rtr sono tutti soggetti a spegnimenti perchè sono di qualità scadente, poi tutto sta in come sono carburati!il modellino che hai indicato nel lik non sembra male, assicurati però di quanto ha girato, che motore monta e se è il modello pro oppure la rtr a cui ha montato i diff nuovi, se è il modello pro senza dubbio è meglio rispetto ad una rtr, poi risparmi qualcosa e puoi comprarti dei buoni servi ed una cassetta di avviamento, oltre alle altre cosuccie che ti serviranno, diciamo che oltre al modello tra cassetta, servi, starter kit e miscela se ne vanno altri 200 euro piu o meno.

dex 16-02-10 08:02 PM

grazie mille dell' aiuto ma una domanda i servi vanno comprati a quell' auto perchè mancano o perchè fanno schifo ??

zip8 16-02-10 08:41 PM

l'hpi tropy ce l'ha un ragazzo che gira con me, facilmente carburabile e non spegne nemmeno troppo, è bella robusta ma è molto pesante per iniziare è buona, calcola xò che alla prima uscita sono partiti i servi e alla seconda lo strappino, come tutte le rtr ce ne devi cambiare metà molto presto!!! qualitativamente 1000 volte meglio della 7.5, xò se hai modo di prendere un kit usato con magari motore e elettronica economici nuovi con 3-400 euro inizi bene e ti diverti cmq!!! metti anche 150 euro macchina, 100 p3b con l'accensione a strappo, 100 2 servi buoni e un'80 una radio decente e già ti puoi benissimo divertire!!! e sicuro non hai tutte le rotture che da una rtr!!!XD

planet86 16-02-10 09:19 PM

boh io ho letto radio e ricevente, ma di servi non ne parla....fagli qualche domanda! cmq se li compri tu è meglio, li compri buoni e poi ti rimangono.

Barba Suba 16-02-10 09:25 PM

io ho la lightening della HB modello gemello alla trophy.. è molto robusta (sul motore non so dirti perchè l'hb monta un 26 a rotostart però il mio non si è mai spento dassolo..) le plastiche sono molto resistenti, i servi fanno un pò pena sopratutto se giri in pista, io sono andato una volta e mi è già scappata la voglia (così dopo aver sbattuto il naso ho preso una clx..)..
morale.. se devi solo girare in piazzali è più che a posto così com'è (io ho preso dei marciapiedi e nessuna rottura di nessun tipo..) se la vuoi un pò più performante: servo sterzo, puntalino ant, stabilizz ant.. per il resto è a posto..

nitrofuel 16-02-10 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 701011)
io ho la lightening della HB modello gemello alla trophy.. è molto robusta (sul motore non so dirti perchè l'hb monta un 26 a rotostart però il mio non si è mai spento dassolo..) le plastiche sono molto resistenti, i servi fanno un pò pena sopratutto se giri in pista, io sono andato una volta e mi è già scappata la voglia (così dopo aver sbattuto il naso ho preso una clx..)..
morale.. se devi solo girare in piazzali è più che a posto così com'è (io ho preso dei marciapiedi e nessuna rottura di nessun tipo..) se la vuoi un pò più performante: servo sterzo, puntalino ant, stabilizz ant.. per il resto è a posto..


...Ma sta CLX è pronta???:tunz6rh:

Barba Suba 16-02-10 09:28 PM

:looksisi3gy:lascia peredere! ti mando mp!

Thomas88 17-02-10 12:52 AM

Consiglio mio allora lascia predere le RTR meglio un crono primina per iniziare usata che con molto meno di 100 euro la prendi ovviamente solo telaio. poi ovviamente se vuoi prendere una rtr la migliore secondo me è la TT eb4 s2 gran modello non sembra nemmeno una rtr subito dopo la HPI solamente che la TT costa un pochino di più mi sembra siamo sulle 400 di euro????:hmm:

dex 17-02-10 03:08 PM

Il modello è l'RTR ma monta i tre differenziali Spider. Il motore, sinceramente, ha fatto due litri di nitro al 16% e ha avviamento a cassettina. I servi sono due CEN da 10kg, veloci e potenti e sopratutto nuovi, hanno funzionato pochissimo. Inoltre ho un'altra macchina uguale, solo la meccanica, completamente smontata, che con 50 euro in più posso vendere assieme a questa. Se hai altre domande fai pure.
Questo mi ha scritto lui dopo delle mie domande mmmm e quel modellino in piu a 50 euro mi attira ora gli chiedo altre cose comunque fin' ora ho ricevuto diversi pareri e spreo di riceverne altri da tutti voi e comunque tutte questi modelli (a parte questo qua Hobao Hyper 8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) sono tutti sulla fascia di prezzo dai 300 ai 320 e comunque ogni tanto un giretto in pista ce lo faro tipo una volta ogni due settimane solo per divertirmi un pochino ma per il resto sto sempre qua sul vialone e sul parcheggio sotto casa mia e non penso proprio che faro di gare comunque la scelta ora è tra la hobao hyper 8 (quella di cui stavo parlando prima) tra la hyper 8.5 e la hpi trophy 3.5

planet86 17-02-10 03:13 PM

mmm se per 200 euro ti da le due macchine servi motore e radio direi che si puo fare....poi ti dovrai comprare la cassetta e altre cosette, diciamo un altra 100 euro. potresti pensarci, ce la faresti con il tuo budget! per divertimento va bene e se hai tutti i ricambi stai apposto per un bel pò. Chiedi il motore cos'è....

dex 17-02-10 03:27 PM

Allora ho chiesto ma ha scritto quello che vi ho riscritto li ora gli ho mandato un messaggio comunque a questi punti mi compro anzi un kit usato come mi state consigliando voi ho messo l'annuncio semmai se potete andate a leggerlo (metto il link qua ma se non posso avvisatemi e lo cancello subito [il link naturalmente])cerco buggy o truggy - Mercatino Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM.