Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglo motore gara e motore muletto..... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/78262-consiglo-motore-gara-e-motore-muletto.html)

Thomas88 15-02-10 02:11 PM

Consiglo motore gara e motore muletto.....
 
ciao ragazzi avevo gia da un pò di tempo prendere due motori uno per girare e un'altro per correre, io avevo pensato cosi:

Per girellare PICCO P3 basic un motorino tranquillo costo basto e facile da usare
Per le gare avevo pensato visto la prova fatta su RCM di questo mese l'ALHPA PLUS 7travasi

Cosa ne pensate? se poi c'è anche da risparmiare qualche eurino ben venga sotto con le proposte grazie ancora per il vostro tempo

nitrofuel 15-02-10 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thomas88 (Messaggio 700060)
ciao ragazzi avevo gia da un pò di tempo prendere due motori uno per girare e un'altro per correre, io avevo pensato cosi:

Per girellare PICCO P3 basic un motorino tranquillo costo basto e facile da usare
Per le gare avevo pensato visto la prova fatta su RCM di questo mese l'ALHPA PLUS 7travasi

Cosa ne pensate? se poi c'è anche da risparmiare qualche eurino ben venga sotto con le proposte grazie ancora per il vostro tempo


Per girellare ed allenarti il P3 Basic può andare bene.Riguardo agli Alpha,ne abbiamo avuta una prova della loro validità al Pre Mondiale in Thailandia,nella pista di Pattaya,dove il pilota di casa(credo)è riuscito a beccare il 1° posto nella finale con l'S852 testa arancio..Certo,è il pilota che "fa" la macchina,ma resta di fatto che il motore VA!non hai di cui preoccuparti,fidati!e poi hai visto il prezzo?direi molto competitivo.In base alle tue esigenze scegli il modello che fa per te!Testa rossa 5T,Verde 5+2,ed infine il testa Arancio sempre 5+2 ma con qualcosa in più sotto rispetto al verde.La casa madre consiglia usare candele OS P3 con scarico 2041 Mielke.Lo si trova sulla Baia cercando bene.In Italia si usa anche la Nova 9901 e la RS 2048.Io comunque,mi baso su ciò che dice il sito ufficiale...:Ok:

C'è da dire anche,che mancavano all'appello alcuni Top Driver americani!(Causa l'imminente inizio del Nitro Challenge)e non ultimo c'è sempre il dubbio che i motori utilizzati da questi campioni,non siano gli stessi che poi noi compriamo.Per questo fatto,ancora non mi è chiaro.Ne ho sentite,e ne sento ancora tante!!!

fede73 15-02-10 02:48 PM

io per gareggiare starei piu' su un os o un nova

PREDONE 15-02-10 06:48 PM

...un consiglio mio e' quello di comprarne 2 uguali.

Questa scoperta l'ho fatta anch'io l'anno scorso!!! Giravo con un picco per allenarmi e un Os per gareggiare.
Il problema e' che sono piu' le volte che ti alleni che partecipare a gare, quindi ti abituerai ad un motorello gestibilissimo e quando fai gare ti troverai un motore ingestibile in quanto abituato al picco. Anche la macchina cambia e tutto il setup, in quanto con un motore piu' potente metti alla frusta la macchina evidenziando, se ci sono, dei difetti di setup.


Queste sono stati i miei problemi, poi magari hai una sensibilita' superiore alla mia e quindi quello scritto da me non ha nesssun valore:D

considerazione personale: non e' il motore a farti vincere tutte le gare.:winker:
ciao mirko

Thomas88 16-02-10 12:47 AM

Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte!!!!

il consiglio di predone è giustissimo nel riguardo della sensibilità fra i due motori che variano sia di potenza che di set-up del modello quindi mi sorge il domandone quale motore ideale per girare e corre premetto che inizio quest' anno il regionale toscano pensavo o il PLUS 4 by novarossi o il toro nero oppure prendere due ALPHA iguali e cosi si taglia la testa al toro....

sono accette tutti i tipi di motore ovviamente per buggy

Aledrummer83 16-02-10 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da Thomas88 (Messaggio 700525)
Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte!!!!

il consiglio di predone è giustissimo nel riguardo della sensibilità fra i due motori che variano sia di potenza che di set-up del modello quindi mi sorge il domandone quale motore ideale per girare e corre premetto che inizio quest' anno il regionale toscano pensavo o il PLUS 4 by novarossi o il toro nero oppure prendere due ALPHA iguali e cosi si taglia la testa al toro....

sono accette tutti i tipi di motore ovviamente per buggy

tra le marche di motori in questo caso c'è una bella differenza di prezzo.... sta a te decidere.... :brig: :brig:

fede73 16-02-10 10:41 AM

se parliamo di novarossi ti consiglio il plus 4 gran bel motorello il toro nero va a cannone ma consuma tanto anche adesso lo hanno modificato per ridurre i consumi l'alpha dicono che va altrettanto bene ma ancora non ne ho visti in giro

Thomas88 16-02-10 11:16 AM

Mi sa che prenderò questi ALPHA cosi vi farò sapere!!!!!!

nitrofuel 16-02-10 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thomas88 (Messaggio 700627)
Mi sa che prenderò questi ALPHA cosi vi farò sapere!!!!!!

Ottima scelta,ne sarai soddisfatto.Mi raccomando lo scarico,se puoi la 2041 della Mielke.Senò quelle che ti ho citato sopra...:bohk7ar:

Ruspa r.t. 16-02-10 02:09 PM

Io invece comprerei o 2 picco P3, o 2 pico P3-R che sono ottimi motori e nn danno problemi.. (almeno x me che li ho provati.....)

Son of kyosho 16-02-10 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ruspa r.t. (Messaggio 700737)
Io invece comprerei o 2 picco P3, o 2 pico P3-R che sono ottimi motori e nn danno problemi.. (almeno x me che li ho provati.....)

Con il p3b di gare non ne fai ... :sisi:

tamburino 16-02-10 04:04 PM

seee!!!!
ne conosco un sacco (tra cui il nostro mitico apinca)
......come lo spreme lui quel picchetto non ci riesce nessuno:shock::shock:
comunque in sintesi dipende dal percorso...se non ci sono allunghi esagerati...il picchetto può farsi vedere:bohk7ar:
e comunque vabbè se facessi l'italiano...prenderei un OS ma per noi comuni mortali alle gare del salame........va benissimo:sisi:



Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 700807)
Con il p3b di gare non ne fai ... :sisi:


Ryan Cooper 16-02-10 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 700828)
seee!!!!
ne conosco un sacco (tra cui il nostro mitico apinca)
......come lo spreme lui quel picchetto non ci riesce nessuno:shock::shock:
comunque in sintesi dipende dal percorso...se non ci sono allunghi esagerati...il picchetto può farsi vedere:bohk7ar:
e comunque vabbè se facessi l'italiano...prenderei un OS ma per noi comuni mortali alle gare del salame........va benissimo:sisi:

Straquoto :Ok:

Che il picchetto non può correre è una leggenda metropolitana,certo c'è gara e gara,dipende dal percorso e dalle proprie velleità.
Non è che se lo porti ad una gara non si accende eh:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

PREDONE 16-02-10 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryan Cooper (Messaggio 700861)
Straquoto :Ok:

Che il picchetto non può correre è una leggenda metropolitana,certo c'è gara e gara,dipende dal percorso e dalle proprie velleità.
Non è che se lo porti ad una gara non si accende eh:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

...il picchetto va'!!! Non da confrontare a motori piu' costosi ma va'!!!!
Anche se i GRP base (BOSS 351-352), si trovano in giro a 100 euro, sono qualitativamente superiori e vanno anche quelli.

La qualita' dei motori piu' costosi, sta nei consumi, oltre logicamente alle prestazioni. Un plus 4 o un OS o altri marchi sembri TOP ci fai qualche minuto in piu' al pieno e in gara rifornire meno degl altri e' un gran vantaggio.

Col Picco stavo al maxx sui 7.30, con l'OS a 9 giro ancora, confronto fatto nella stessa pista.
:Ok:

Son of kyosho 16-02-10 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 700864)
Col Picco stavo al maxx sui 7.30, con l'OS a 9 giro ancora, confronto fatto nella stessa pista.
:Ok:

C'è una bella differenza :sisi::sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM.