Vecchio 16-02-10, 01:16 AM   #1
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ciao a tutti mi sto scervellando per migliorare la frenata della mia bergonzoni, ho su i classici dischi di qualche resina strana pressati fra due piastre di ferro volevo sostituire i dischi con altri fatti con materiale piu "performante" non ho molte idee, voi che dite?

volevo provare usando le suole di vecchie scarpe da lavoro che sono di gomma dura
o modificando completamente il sistema frenante.....
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Vecchio 16-02-10, 01:39 AM   #2
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che servo monti? magari usandone uno un pò più potente risolvi!
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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Vecchio 16-02-10, 01:49 AM   #3
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hai la R1? frena bene mi pare.

nn c è da mmodificare niente, se il servo funziona e non ci butti sopra la miscela, non dovrebbe darti problemi

i diski in vetronite PER ME sono i migliori
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Vecchio 16-02-10, 02:04 AM   #4
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hai la R1? frena bene mi pare.

nn c è da mmodificare niente, se il servo funziona e non ci butti sopra la miscela, non dovrebbe darti problemi

i diski in vetronite PER ME sono i migliori
non ho la r1, anche se mi piacerebbe, è un vechio modello, ma ancora ben funzionante, so anche che mettendo un 12 Kg sicuramente migliora ma soldi molto pochi e devo per forza prendere quello di sterzo, perchè mi è bruciato il 10k e adesso ho su uno di scatola per scusare, così cerco di arrangiarmi, la macchina frena, diciamo con il motore al massimo in 3-4 metri, volevo capire se era possibile migliorarla e soprattutto evitare il surriscaldamento del freno, perchè oggi smontandolo ho notato una chiazza blu nel punto di appoggio della leva
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Vecchio 16-02-10, 05:53 PM   #5
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non ho la r1, anche se mi piacerebbe, è un vechio modello, ma ancora ben funzionante, so anche che mettendo un 12 Kg sicuramente migliora ma soldi molto pochi e devo per forza prendere quello di sterzo, perchè mi è bruciato il 10k e adesso ho su uno di scatola per scusare, così cerco di arrangiarmi, la macchina frena, diciamo con il motore al massimo in 3-4 metri, volevo capire se era possibile migliorarla e soprattutto evitare il surriscaldamento del freno, perchè oggi smontandolo ho notato una chiazza blu nel punto di appoggio della leva

Puoi regolare il trim del radiocomando !!
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Vecchio 17-02-10, 01:12 AM   #6
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Puoi regolare il trim del radiocomando !!
perchè? il freno scalda perchè fa atrito quando freno sicuramente non vado in giro con il freno tirato,
fai che se la machina, in moto è a terra sta ferma se la alzo le ruote iniziano a girare
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Vecchio 17-02-10, 01:15 AM   #7
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perchè? il freno scalda perchè fa atrito quando freno sicuramente non vado in giro con il freno tirato,
fai che se la machina, in moto è a terra sta ferma se la alzo le ruote iniziano a girare
Che girano quando alzi il modello e' normale.. Ma qua e' la frizione che centra non i freni
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Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
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Vecchio 17-02-10, 01:19 AM   #8
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chen77ok è un newbie...
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no la frizione è ok solo che è una 2 ceppi e ho il minimo un pò alto
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