16-02-10, 01:16 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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freni!!
ciao a tutti mi sto scervellando per migliorare la frenata della mia bergonzoni, ho su i classici dischi di qualche resina strana pressati fra due piastre di ferro volevo sostituire i dischi con altri fatti con materiale piu "performante" non ho molte idee, voi che dite?
volevo provare usando le suole di vecchie scarpe da lavoro che sono di gomma dura
o modificando completamente il sistema frenante.....
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16-02-10, 01:39 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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che servo monti? magari usandone uno un pò più potente risolvi!
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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16-02-10, 01:49 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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hai la R1? frena bene mi pare.
nn c è da mmodificare niente, se il servo funziona e non ci butti sopra la miscela, non dovrebbe darti problemi
i diski in vetronite PER ME sono i migliori
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
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16-02-10, 02:04 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da amon
hai la R1? frena bene mi pare.
nn c è da mmodificare niente, se il servo funziona e non ci butti sopra la miscela, non dovrebbe darti problemi
i diski in vetronite PER ME sono i migliori
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non ho la r1, anche se mi piacerebbe, è un vechio modello, ma ancora ben funzionante, so anche che mettendo un 12 Kg sicuramente migliora ma soldi molto pochi e devo per forza prendere quello di sterzo, perchè mi è bruciato il 10k e adesso ho su uno di scatola per scusare, così cerco di arrangiarmi, la macchina frena, diciamo con il motore al massimo in 3-4 metri, volevo capire se era possibile migliorarla e soprattutto evitare il surriscaldamento del freno, perchè oggi smontandolo ho notato una chiazza blu nel punto di appoggio della leva
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16-02-10, 05:53 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da chen77ok
non ho la r1, anche se mi piacerebbe, è un vechio modello, ma ancora ben funzionante, so anche che mettendo un 12 Kg sicuramente migliora ma soldi molto pochi e devo per forza prendere quello di sterzo, perchè mi è bruciato il 10k e adesso ho su uno di scatola per scusare, così cerco di arrangiarmi, la macchina frena, diciamo con il motore al massimo in 3-4 metri, volevo capire se era possibile migliorarla e soprattutto evitare il surriscaldamento del freno, perchè oggi smontandolo ho notato una chiazza blu nel punto di appoggio della leva
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Puoi regolare il trim del radiocomando !!
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17-02-10, 01:12 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar
Puoi regolare il trim del radiocomando !!
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perchè? il freno scalda perchè fa atrito quando freno sicuramente non vado in giro con il freno tirato,
fai che se la machina, in moto è a terra sta ferma se la alzo le ruote iniziano a girare
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17-02-10, 01:15 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Quote:
Originariamente inviata da chen77ok
perchè? il freno scalda perchè fa atrito quando freno sicuramente non vado in giro con il freno tirato,
fai che se la machina, in moto è a terra sta ferma se la alzo le ruote iniziano a girare
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Che girano quando alzi il modello e' normale.. Ma qua e' la frizione che centra non i freni
__________________
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Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
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17-02-10, 01:19 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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no la frizione è ok solo che è una 2 ceppi e ho il minimo un pò alto
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