Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-10, 03:42 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 105
marselo è un newbie...
predefinito curve

ragazzi...xk quando accelero in curva la mia macchina si allarga verso l'esterno??...ce mi fa fare una curva larga...
marselo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 03:43 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dicesi SOTTOSTERZO
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 03:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marselo Visualizza il messaggio
ragazzi...xk quando accelero in curva la mia macchina si allarga verso l'esterno??...ce mi fa fare una curva larga...
prova a diminuire la gradazione dell'olio all'interno del differenziale anteriore...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 03:48 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
prova a diminuire la gradazione dell'olio all'interno del differenziale anteriore...
prima proverei a lavorare sulle geometrìe e gomme e per ultimo gli oli
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 04:28 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in alternativa...servo ...deboluccio!!
....salvaservo molle!!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 04:29 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
in alternativa...servo ...deboluccio!!
....salvaservo molle!!
anche...ci serve sapere un pò di più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 05:31 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

..a volte la risposta e' nella domanda!

....ragazzi.....ragazzi.....ooohh.....e' logico che la macchina allarga in curva se accelero..........no?

.....basta accelerare meno.........o gestire l'acceleratore.....
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 06:39 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Io proverei ad agire anche sulla gradazione del olio del diff centrale aumentandola.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 08:23 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Io proverei ad agire anche sulla gradazione del olio del diff centrale aumentandola.

così la innervosisci anche di più


raga,avete un pò tutti ma malsana abitudine che quando qualcosa non và nel comportamento del modello date sempre la colpa ai differenziali cercando la '' quadra '' solo su quelli quando magari basta ad esempio aumentare il recupero camber o la convergenza o il caster,ecc...visto che tutti i modelli per fortuna sono dotati di queste regolazioni,dico io e lavoriamoci un pò sù no?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 08:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
così la innervosisci anche di più


raga,avete un pò tutti ma malsana abitudine che quando qualcosa non và nel comportamento del modello date sempre la colpa ai differenziali cercando la '' quadra '' solo su quelli quando magari basta ad esempio aumentare il recupero camber o la convergenza o il caster,ecc...visto che tutti i modelli per fortuna sono dotati di queste regolazioni,dico io e lavoriamoci un pò sù no?
quoto!!
in nelle 1:1 non ho mai toccato un differenziale! sempre e solo lavorato di incidenza e convergenza! e tutto li il trucco!
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:19 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
quoto!!
in nelle 1:1 non ho mai toccato un differenziale! sempre e solo lavorato di incidenza e convergenza! e tutto li il trucco!
Eh ma quando si appoggia dietro per bene ed il davanti si alleggerisce moltissimo c'è poco da fare.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Eh ma quando si appoggia dietro per bene ed il davanti si alleggerisce moltissimo c'è poco da fare.

basta anche solo diminuire il down stop anteriore, avviti due grani, non rifai nessun differenziale, e guadagni sterzo sottomotore...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:22 PM   #13
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
basta anche solo diminuire il down stop anteriore, avviti due grani, non rifai nessun differenziale, e guadagni sterzo sottomotore...
Troppo avanti il ragazzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:29 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
basta anche solo diminuire il down stop anteriore, avviti due grani, non rifai nessun differenziale, e guadagni sterzo sottomotore...
Mi si inforca la macchinina in un saltino del giardino.
E comunque down stop o meno quando acelleri anche se non si alza molto il davanti comunque se la macchinina deve sgommare preferisce farlo dove è poco caricata.
Cmq agire sulla regolazione del down stop sono d'accordo giova molto.
Io cmq uso un 30000al centrale voi? Quando si scalda poi è più maneggevole.
Voi per caso sapete perchè quando sostituisco il grasso è diventato grigio?
Ed io lo metto dentro trasparente?
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 10:20 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Mi si inforca la macchinina in un saltino del giardino.
E comunque down stop o meno quando acelleri anche se non si alza molto il davanti comunque se la macchinina deve sgommare preferisce farlo dove è poco caricata.
Cmq agire sulla regolazione del down stop sono d'accordo giova molto.
Io cmq uso un 30000al centrale voi? Quando si scalda poi è più maneggevole.
Voi per caso sapete perchè quando sostituisco il grasso è diventato grigio?
Ed io lo metto dentro trasparente?

30.000? ma fai off o rallygame?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come affrontare le curve giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 24-06-09 12:01 PM
quale assetto per curve strette in sequenza ? cronoman76 Thunder Tiger 4 03-10-08 01:57 PM
cerco curve felmi Slot car 0 09-05-05 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play