Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-10, 09:41 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito Problema tiranteria freno

Ciao ragazzi.Ho un problema con la mia Hyper9.
Praticamente l'asticina che collega i perni dei servi si flette un pò quando freno,è normale in questo modello??..
Su suggerimento dell'amico miccare,ho allargato gli ugelli dei perni del rinvio del freno dove passa l'asticina,ma non è servito a niente perchè comunque continua a flettersi quando freno.
Premetto che di frenare frena bene,è solo che si flette l'asta!
Per farvi capire il meccanismo e di quale asta parla vi allego questa foto

[IMG]file:///C:/Users/%5E_%5E%21%21SiMoNaA%21%21%5E_%5E/Downloads/animation_h9_brake.gif[/IMG]
Icone allegate
Problema tiranteria freno-animation_h9_brake.jpg  
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 09:13 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

se frena bene, sarà tutto normale....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 10:49 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito

Si si di frenare frena perfettamente,però quando freno si flette un pò,giusto un pò..penso sia normale cmq.
Ho un problema però,in posizione neutra la macchina è libera,quando freno è frena,ma quando accellero invece il freno anteriore rimane bloccato e la macchina è frenata.
Ho provato prima a smontare il freno post e a provare se fosse quello che bloccava il modello quando accelleravo,ma invece no,perchè ho visto che comunque continuava a frenare anche senza il freno post,e quindi è perforza quello anteriore.
Ho rimontato allora il freno post,e smontato il freno anteriore è ho allentato le pastigile dei freni,ho rimontato il tutto e mi da sempre lo stesso lo stesso problema.
La tiranteria è ok..il modello è nuovo di fabbrica...che faccio?!!??...
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:05 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
Si si di frenare frena perfettamente,però quando freno si flette un pò,giusto un pò..penso sia normale cmq.
Ho un problema però,in posizione neutra la macchina è libera,quando freno è frena,ma quando accellero invece il freno anteriore rimane bloccato e la macchina è frenata.
Ho provato prima a smontare il freno post e a provare se fosse quello che bloccava il modello quando accelleravo,ma invece no,perchè ho visto che comunque continuava a frenare anche senza il freno post,e quindi è perforza quello anteriore.
Ho rimontato allora il freno post,e smontato il freno anteriore è ho allentato le pastigile dei freni,ho rimontato il tutto e mi da sempre lo stesso lo stesso problema.
La tiranteria è ok..il modello è nuovo di fabbrica...che faccio?!!??...

Se frena quando acceleri devi per forza aver montato male qualcosa.....riguarda le istruzioni.....
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:13 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cesenatico
Messaggi: 75
Bukowski è un newbie...
predefinito

Non ho ben capito cosa flette: l'asticina del freno posteriore? Mi sembra strano perchè lavora in trazione, quindi è impossibile che fletta. L'asticina di quello anteriore? È talmente corta che mi sembra impossibile, pur lavorando in spinta. Le asticine con l'occhiello che fanno leva sull'eccentrico? Direi che allora è normale.

Secondo punto: dici che ti rimane frenato l'anteriore (ma non ho ben capito se avendo liberato il freno il problema è rimasto...), così a occhio comunque mi sembra che il freno anteriore sia in appoggio (asticina con occhiello appoggiata sul tubicino in gomma) mentre quello posteriore ha un margine di un paio di mm. Tuttavia quando acceleri deve mollare, se così non è c'è qualcosa da rivedere.
Bukowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:21 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Se frena quando acceleri devi per forza aver montato male qualcosa.....riguarda le istruzioni.....
quoto... magari sul manuale c'è scritto come settarlo al meglio....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:21 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito

L'asticina che mi riferisco io,è quella che tira gli occhielli dei freni,praticamente quella centrale per intenderci,quella che si vede chiaramente in foto,quando freno si flette un pò.
Seconda cosa,io ho smontato prima il freno post,e accellerando la macchina frena quindi ho dedotto che è il freno anteriore che da problemi.
Per sicurezza dopo ho smontato il freno anteriore,e lasciato quello post,e quando accellero non rimane frenata,quindi questa è la prova del nove che conferma che il problema è all'anteriore.
Il modello non penso sia montato male anche perchè è premontato,io solo montato le sospensioni,il motore ecc...!
Ho provato a mollare un pò le pastiglie anteriori ma nulla,sempre stesso problema.
LA tiranteria è ok..i servi non sono sotto sforzo...a questo punto non so più che fare..non ho più idee
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3


Ultima modifica di Fofi85; 30-01-10 a 11:26 AM
Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:32 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

ciao,
spero di aver capito bene e provo a darti una possibile soluzione...

Solo per prova (non si rovina niente ed è tutto reversibile), potresti mettere un pezzettino di tubo di miscela (la fermi con una piccola fascetta) dalla parte libera dell' asta del freno anteriore (lascia comunque un paio di millimetri di gioco): così facendo quando accelleri l'asta del freno è costretta a tornare in posizione libera...

Se funziona poi lasci il pezzetino di mescela e sostiutizi la facetta con un collarino...

Eventualmente postrei fare una foto della parter che flette?? solo per capire meglio....

Ultima modifica di Ghirus7; 30-01-10 a 11:38 AM
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 12:05 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

FERMI TUTTI
allora non ho letto tutto il post, cmq ne ho montata una da poco (e l ha controllata il meccanico di davide) e praticamente anche a me faceva quel verso li.

se flette a me non me ne frega niente, è molto lunga e ci puo stare, ma frenare frena anke troppo bene, tanto non deve BLOCCARE LE RUOTE, quindi il fatto di avere una flessione aiuta molto (io nella mp9 ero contento che flettesse tutta la piastra radio proprio per questo)

detto questo se quando accelleri ti frena è perke la parte anteriore del tirante si allontana leggermente dal diff centrale, forzando sulla camma del freno ant

io l ho piegato con le pinze leggermente verso il centrale, e non accade piu.

l ho piegato nella parte finale, ke scorre dentro la camma del freno ant

il finale dell asta è piu interno di 2 mm circa per intendersi, anke meno, fallo per gradi e funziona tutto

ci abbiamo gia fatto una gara (io ero il meccanico) e siamo rimasti notevolmente soddisfatti.

a me arriva tra una settimana

e a breve sara disponibile anche il KIT di conversione a 2.0
e arrivano anche le 2.0

per qualsiasi dubbio fofi, mandami un MP ke ti do il mio numero di telefono o msn
nel caso non sapessi io qualcosa non preoccuparti perche so a chi chiedere
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 03:00 PM   #10
Pippo82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
...a me arriva tra una settimana...
Allora abbandoni la Mp9?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 03:06 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippo82 Visualizza il messaggio
Allora abbandoni la Mp9?
azz ho parlato troppo
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:54 PM   #12
Pippo82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
azz ho parlato troppo
Un'altro ke lascia kyosho.... Ora siamo sempre meno!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 06:01 PM   #13
Utente
 
L'avatar di diablo82
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: reggio emilia
Messaggi: 341
diablo82 è un newbie...
predefinito

Pochi ma buoni !
diablo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 07:52 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Pippo82 Visualizza il messaggio
Un'altro ke lascia kyosho.... Ora siamo sempre meno!!!!
ma si sà...la kyosho è riservata all'elite
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 10:59 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

ma che vai dicendo ????? tra un paio di post vedrai che la MP9 e` una merda galattica !
...mi sa che mi faccio la Giochi Preziosi Turbo Sprint.


Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma si sà...la kyosho è riservata all'elite
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema freno inferno gt beppino89 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 21-09-09 08:58 AM
problema freno BossCEN Automodelli a scoppio 1/10 Touring 36 10-07-09 11:45 AM
tiranteria gas/freno The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 14-02-09 05:14 PM
Boccole su tiranteria freno giangiu75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 02-02-09 07:47 PM
Ts4n(appena arrivata), problema freno mistre Automodelli a scoppio 1/10 Touring 52 09-11-07 01:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play