Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-10, 02:14 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito in alternativa....

Ragazzi so che sto martellando con la mia eb4 s2 off road (scarsissima) ma per il momento non posso cambiare ... ma vorrei un consiglio da voi devo migliorla sulla stabilita', se con gli oli non ci riesco, ditemi che ammo e molle posso utilizzare diversamente a quelli montati......
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 02:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
Ragazzi so che sto martellando con la mia eb4 s2 off road (scarsissima) ma per il momento non posso cambiare ... ma vorrei un consiglio da voi devo migliorla sulla stabilita', se con gli oli non ci riesco, ditemi che ammo e molle posso utilizzare diversamente a quelli montati......
Ciao, secondo me dovresti fare delle prove...che problema hai riscontrato di preciso?
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 03:26 PM   #3
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

investire dei soldi per prendere ammo e molle non sò quanto ti convenga andresti incontro ad una spesa di 130/150 euro

pensaci bene...

se hai qlk serie di piattelli potresti provare a forarli di varie grandezze e vedere come si comporta la macchina...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 03:42 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

così a caso è difficile da stabilire, per cominciare dipende dalla superficie su cui giri e dalle gomme che usi, poi puoi agire sulle geometrie
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 02:32 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di gaucio
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 59
gaucio è un newbie...
predefinito

Ciao! l'eb4 l'avevo pure io ed effettivamente non è tutta sta cima ma ci puoi lavorare, sopprattutto sulle barre antirollio, le gomme e la morbidezza degli ammortizzatori olio tenero e molle tenere, slo che come da osservazioni precedenti così a okkio non si riesce a valutare, puoi agire anche sull'olio differenziale...
gaucio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 02:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

metti un treno di gomme serie, proline o Aka e vedrai che gia la situazione cambia drasticamente, molti si dannano sugli assetti e poi girano con le gomme ellegi da 15 euro a treno(tanto per la cronaca le vende paruamodel, sono una schifezza assoluta!)...è ovvio che in quel caso ci sara poco da fare...poi visto che l's2 da quello che ho potuto vedere è una macchina un po nervosetta metti degli olii negli ammo con una gradazione piuttosto alta come 500cst e mettili piu sdraiati possibili sicuramente non avrai un modello reattivo ma almeno non avrai problemi di sovrasterzo...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 04:45 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
metti un treno di gomme serie, proline o Aka e vedrai che gia la situazione cambia drasticamente, molti si dannano sugli assetti e poi girano con le gomme ellegi da 15 euro a treno(tanto per la cronaca le vende paruamodel, sono una schifezza assoluta!)...è ovvio che in quel caso ci sara poco da fare...poi visto che l's2 da quello che ho potuto vedere è una macchina un po nervosetta metti degli olii negli ammo con una gradazione piuttosto alta come 500cst e mettili piu sdraiati possibili sicuramente non avrai un modello reattivo ma almeno non avrai problemi di sovrasterzo...

il mio problema sembra sopratutto da parte degli ammo, la vedo non molto molleggiata, sembra che non stia sua a dovere, ho l'impressione che quando salti e ritorna sul terreno mi sa che sbatti il telaio a terra..... ecco la continua rottura del serbatoio..... anche senza cappottamenti.....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 09:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
il mio problema sembra sopratutto da parte degli ammo, la vedo non molto molleggiata, sembra che non stia sua a dovere, ho l'impressione che quando salti e ritorna sul terreno mi sa che sbatti il telaio a terra..... ecco la continua rottura del serbatoio..... anche senza cappottamenti.....
1. il serbatoio dove si rompe? prova a non serrarlo a pacco ed usa il tubetto per dargli un pò di gioco. la s2 ce l'ho avuta e nn ho mai avuto un problema simile.
2. segui il consiglio che ti hanno dato di rifare gli ammo (cambio olio ed eventualmente piattelli). poi ricorda che gli ammo vanno rifatti di tanto in tanto.

nn sarà una cima, ma per il divertimento e per imparare secondo me è un'ottima macchina.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 02:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
1. il serbatoio dove si rompe? prova a non serrarlo a pacco ed usa il tubetto per dargli un pò di gioco. la s2 ce l'ho avuta e nn ho mai avuto un problema simile.
2. segui il consiglio che ti hanno dato di rifare gli ammo (cambio olio ed eventualmente piattelli). poi ricorda che gli ammo vanno rifatti di tanto in tanto.

nn sarà una cima, ma per il divertimento e per imparare secondo me è un'ottima macchina.
ragazzi ma dopo aver svuotato l'olio vecchio bisogna lavarli gli ammo e con che cosa??' l'alccol va bene o wd40?
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 03:07 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
ragazzi ma dopo aver svuotato l'olio vecchio bisogna lavarli gli ammo e con che cosa??' l'alccol va bene o wd40?

asciugali con della carta all'interno e stop
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 03:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Ultima domandina piu' aumenta la % cioe' 350 > 400> 500 > 600 e così via, l'ammo diventa duro nella compressione, giusto? oppure è al contario l'ammo diventa piu' soffice???

questo senza molla.....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 03:49 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

aumentando la viscosita dell'olio diventa più duro (più correttamente più frenato) l'ammortizzatore!!! cmq come già detto, il serbatoio deve rimanere morbido xkè non fa schiuma per le vibrazioni e non si rompe!!!XD
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 03:56 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
aumentando la viscosita dell'olio diventa più duro (più correttamente più frenato) l'ammortizzatore!!! cmq come già detto, il serbatoio deve rimanere morbido xkè non fa schiuma per le vibrazioni e non si rompe!!!XD
quindi quando faccio un salto e la macchina ritorna sul terreno, devo avere una compressione alta in modo che attutisca il colpo giusto???
quindi mi conviene utilizzare un olio alto di gradazione.... 400....vero???
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 04:01 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

non ti ho capito bene ma calcola che rallenti il movimento degli ammortizzatori quindi in atterraggio dai salti la macchina atterra più rigida ma non dovrebbe toccare sotto!!! io per regolarmi faccio una prova, una volta stabilito l'olio e messo un precarico tipo 4mm avanti e 4 dietro(esempio non conosco la tua macchina, devi precaricare per avere i bracci paralleli al terreno) provo e se tocca sotto la macchina sulle buche irrigidisco, se saltella troppo ma senza toccare sotto ammorbidisco, e quando non puoi lavorare di molla riprovi a cambiare viscosità!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 04:14 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
non ti ho capito bene ma calcola che rallenti il movimento degli ammortizzatori quindi in atterraggio dai salti la macchina atterra più rigida ma non dovrebbe toccare sotto!!! io per regolarmi faccio una prova, una volta stabilito l'olio e messo un precarico tipo 4mm avanti e 4 dietro(esempio non conosco la tua macchina, devi precaricare per avere i bracci paralleli al terreno) provo e se tocca sotto la macchina sulle buche irrigidisco, se saltella troppo ma senza toccare sotto ammorbidisco, e quando non puoi lavorare di molla riprovi a cambiare viscosità!!!
quindi devo usare olio di gradazione minore di 400 o maggiore del 400, non ho capito come fare ammortizzare la macchina bene...

gli ammo devono attutire il colpo giusto quindi dovrei usare un olio di % superiore al 400 ???
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi consigliate un alternativa al ts-29? Auran Statico - Kits, Info e Varie 3 08-09-09 02:18 PM
04.01.09 Alternativa GARA di FOMBIO dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 37 03-01-09 07:02 PM
Alternativa a ebay stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 0 23-02-08 01:09 PM
GIORNATA ALTERNATIVA... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 04-07-07 11:17 PM
Alternativa al crc 2-26 maxvi8 Mini4wd Principianti 11 17-04-06 08:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play