20-01-10, 02:14 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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in alternativa....
Ragazzi so che sto martellando con la mia eb4 s2 off road (scarsissima) ma per il momento non posso cambiare ... ma vorrei un consiglio da voi devo migliorla sulla stabilita', se con gli oli non ci riesco, ditemi che ammo e molle posso utilizzare diversamente a quelli montati......
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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20-01-10, 02:19 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
Ragazzi so che sto martellando con la mia eb4 s2 off road (scarsissima) ma per il momento non posso cambiare ... ma vorrei un consiglio da voi devo migliorla sulla stabilita', se con gli oli non ci riesco, ditemi che ammo e molle posso utilizzare diversamente a quelli montati......
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Ciao, secondo me dovresti fare delle prove...che problema hai riscontrato di preciso?
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Ginoble Gianluca
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20-01-10, 03:26 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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investire dei soldi per prendere ammo e molle non sò quanto ti convenga andresti incontro ad una spesa di 130/150 euro
pensaci bene...
se hai qlk serie di piattelli potresti provare a forarli di varie grandezze e vedere come si comporta la macchina...
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21-01-10, 03:42 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
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così a caso è difficile da stabilire, per cominciare dipende dalla superficie su cui giri e dalle gomme che usi, poi puoi agire sulle geometrie
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Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
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21-01-10, 02:32 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 59
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Ciao! l'eb4 l'avevo pure io ed effettivamente non è tutta sta cima ma ci puoi lavorare, sopprattutto sulle barre antirollio, le gomme e la morbidezza degli ammortizzatori olio tenero e molle tenere, slo che come da osservazioni precedenti così a okkio non si riesce a valutare, puoi agire anche sull'olio differenziale...
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21-01-10, 02:43 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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metti un treno di gomme serie, proline o Aka e vedrai che gia la situazione cambia drasticamente, molti si dannano sugli assetti e poi girano con le gomme ellegi da 15 euro a treno(tanto per la cronaca le vende paruamodel, sono una schifezza assoluta!)...è ovvio che in quel caso ci sara poco da fare...poi visto che l's2 da quello che ho potuto vedere è una macchina un po nervosetta metti degli olii negli ammo con una gradazione piuttosto alta come 500cst e mettili piu sdraiati possibili sicuramente non avrai un modello reattivo ma almeno non avrai problemi di sovrasterzo...
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SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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21-01-10, 04:45 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
metti un treno di gomme serie, proline o Aka e vedrai che gia la situazione cambia drasticamente, molti si dannano sugli assetti e poi girano con le gomme ellegi da 15 euro a treno(tanto per la cronaca le vende paruamodel, sono una schifezza assoluta!)...è ovvio che in quel caso ci sara poco da fare...poi visto che l's2 da quello che ho potuto vedere è una macchina un po nervosetta metti degli olii negli ammo con una gradazione piuttosto alta come 500cst e mettili piu sdraiati possibili sicuramente non avrai un modello reattivo ma almeno non avrai problemi di sovrasterzo...
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il mio problema sembra sopratutto da parte degli ammo, la vedo non molto molleggiata, sembra che non stia sua a dovere, ho l'impressione che quando salti e ritorna sul terreno mi sa che sbatti il telaio a terra..... ecco la continua rottura del serbatoio..... anche senza cappottamenti.....
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21-01-10, 09:56 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
il mio problema sembra sopratutto da parte degli ammo, la vedo non molto molleggiata, sembra che non stia sua a dovere, ho l'impressione che quando salti e ritorna sul terreno mi sa che sbatti il telaio a terra..... ecco la continua rottura del serbatoio..... anche senza cappottamenti.....
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1. il serbatoio dove si rompe? prova a non serrarlo a pacco ed usa il tubetto per dargli un pò di gioco. la s2 ce l'ho avuta e nn ho mai avuto un problema simile.
2. segui il consiglio che ti hanno dato di rifare gli ammo (cambio olio ed eventualmente piattelli). poi ricorda che gli ammo vanno rifatti di tanto in tanto.
nn sarà una cima, ma per il divertimento e per imparare secondo me è un'ottima macchina.
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22-01-10, 02:57 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
1. il serbatoio dove si rompe? prova a non serrarlo a pacco ed usa il tubetto per dargli un pò di gioco. la s2 ce l'ho avuta e nn ho mai avuto un problema simile.
2. segui il consiglio che ti hanno dato di rifare gli ammo (cambio olio ed eventualmente piattelli). poi ricorda che gli ammo vanno rifatti di tanto in tanto.
nn sarà una cima, ma per il divertimento e per imparare secondo me è un'ottima macchina.
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ragazzi ma dopo aver svuotato l'olio vecchio bisogna lavarli gli ammo e con che cosa??' l'alccol va bene o wd40?
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22-01-10, 03:07 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
ragazzi ma dopo aver svuotato l'olio vecchio bisogna lavarli gli ammo e con che cosa??' l'alccol va bene o wd40?
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asciugali con della carta all'interno e stop
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22-01-10, 03:39 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Ultima domandina piu' aumenta la % cioe' 350 > 400> 500 > 600 e così via, l'ammo diventa duro nella compressione, giusto? oppure è al contario l'ammo diventa piu' soffice???
questo senza molla.....
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22-01-10, 03:49 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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aumentando la viscosita dell'olio diventa più duro (più correttamente più frenato) l'ammortizzatore!!! cmq come già detto, il serbatoio deve rimanere morbido xkè non fa schiuma per le vibrazioni e non si rompe!!!XD
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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22-01-10, 03:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
aumentando la viscosita dell'olio diventa più duro (più correttamente più frenato) l'ammortizzatore!!! cmq come già detto, il serbatoio deve rimanere morbido xkè non fa schiuma per le vibrazioni e non si rompe!!!XD
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quindi quando faccio un salto e la macchina ritorna sul terreno, devo avere una compressione alta in modo che attutisca il colpo giusto???
quindi mi conviene utilizzare un olio alto di gradazione.... 400....vero???
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22-01-10, 04:01 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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non ti ho capito bene ma calcola che rallenti il movimento degli ammortizzatori quindi in atterraggio dai salti la macchina atterra più rigida ma non dovrebbe toccare sotto!!! io per regolarmi faccio una prova, una volta stabilito l'olio e messo un precarico tipo 4mm avanti e 4 dietro(esempio non conosco la tua macchina, devi precaricare per avere i bracci paralleli al terreno) provo e se tocca sotto la macchina sulle buche irrigidisco, se saltella troppo ma senza toccare sotto ammorbidisco, e quando non puoi lavorare di molla riprovi a cambiare viscosità!!!
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22-01-10, 04:14 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Originariamente inviata da zip8
non ti ho capito bene ma calcola che rallenti il movimento degli ammortizzatori quindi in atterraggio dai salti la macchina atterra più rigida ma non dovrebbe toccare sotto!!! io per regolarmi faccio una prova, una volta stabilito l'olio e messo un precarico tipo 4mm avanti e 4 dietro(esempio non conosco la tua macchina, devi precaricare per avere i bracci paralleli al terreno) provo e se tocca sotto la macchina sulle buche irrigidisco, se saltella troppo ma senza toccare sotto ammorbidisco, e quando non puoi lavorare di molla riprovi a cambiare viscosità!!!
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quindi devo usare olio di gradazione minore di 400 o maggiore del 400, non ho capito come fare ammortizzare la macchina bene...
gli ammo devono attutire il colpo giusto quindi dovrei usare un olio di % superiore al 400 ???
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