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Vecchio 04-01-10, 03:56 PM   #1
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L'avatar di Fofi85
 
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Fofi85 è un newbie...
predefinito Rodaggio alla "giapponese"

Ciao ragazzuoli,siccome anche questa volta sto usando questo metodo per rodare il mio picco,volevo sapere cosa ne pensate voi di questo metodo.
Ho letto su svariao per lo meno ati post che per alcuni non è un buon sistema perchè cosi facendo il motore la biella deve sorbissi oltre lo sforzo del punto massimo dell'accoppiamento,anche la quantità industriale di mix che entra all'interno nella camera di combustione durante questo tipo di processo.
Io sincermente non ho mai avuto problemi,però volevo sapere cosa ne pensate voi,e vedere un pò se la maggioranza usa questo metodo.
Ciauzz ;-)
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Vecchio 04-01-10, 04:03 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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Ho letto su svariao per lo meno ati post che per alcuni non è un buon sistema perchè cosi facendo il motore la biella deve sorbissi oltre lo sforzo del punto massimo dell'accoppiamento,anche la quantità industriale di mix che entra all'interno nella camera di combustione durante questo tipo di processo.

la penso esattamente così
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Vecchio 04-01-10, 04:37 PM   #3
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Fofi85 è un newbie...
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e quale metodo utilizzi?
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Vecchio 04-01-10, 04:40 PM   #4
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e quale metodo utilizzi?
mi intrometto...siccome a breve toccherà anche a me, mi sembra di aver capito che il metodo più usato è 3 pieni a banco e 3 a terra poco spinti...è giusto no? e la giappo per cosa si differenzia?
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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Vecchio 04-01-10, 04:40 PM   #5
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e quale metodo utilizzi?
il classico...3-4 pieni al minimo a banco,spilli moderatamente aperti ( regolazioni della casa ) poi a terra altri 3-4 smagrendo pieno dopo pieno,andatura leggera...
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Vecchio 04-01-10, 04:41 PM   #6
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e la giappo per cosa si differenzia?

spilli apertissimi,gas spalancato,una marea di mix nel motore
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Vecchio 04-01-10, 04:48 PM   #7
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spilli apertissimi,gas spalancato,una marea di mix nel motore
a ecco...allora nono...brutta la giappo
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Vecchio 04-01-10, 04:52 PM   #8
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spideralfa inizia ad ingranare.
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il jap ha il suo perche ....
io faccio un mix tra i 2 rodaggi cioe

i primi 2 pieni alla jap cosi da innondare di mix (lubrificante) i componenti nuovi che sono secchi (30/40 gr di luglio)

poi altri 2 pieni a banco ,chiudendo poco poco gli spilli, cosi da creare dilatazione termica (60/80gr di luglio)

cosi unisco i benefici delle 2 procedure cioe di avere tanta lubrificazione e il giusto compromesso per t di dilatazione....
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Vecchio 04-01-10, 04:54 PM   #9
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il jap ha il suo perche ....
io faccio un mix tra i 2 rodaggi cioe

i primi 2 pieni alla jap cosi da innondare di mix (lubrificante) i componenti nuovi che sono secchi (30/40 gr di luglio)

poi altri 2 pieni a banco ,chiudendo poco poco gli spilli, cosi da creare dilatazione termica (60/80gr di luglio)

cosi unisco i benefici delle 2 procedure cioe di avere tanta lubrificazione e il giusto compromesso per t di dilatazione....
per avere la giusta lubrificazione al primo avviamento basta mettere 2 gocce di olio nel foro candela
nessuno stress per la biella
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Vecchio 04-01-10, 04:58 PM   #10
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L'avatar di spideralfa
 
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per avere la giusta lubrificazione al primo avviamento basta mettere 2 gocce di olio nel foro candela
nessuno stress per la biella

ti do ragione angelo ma nn mi piace infilare goccine dalla candela sopratutto in pista quando c'e tanta polvere nell aria

io prima di rodare cmq uso sempre la pistola termica cosi da dilatare leggermente e creare meno sforzo al gruppo pistone/biella

poi sono come le belle donne....ogni persona ha la sua preferita no???
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Vecchio 04-01-10, 05:01 PM   #11
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ti do ragione angelo ma nn mi piace infilare goccine dalla candela sopratutto in pista quando c'e tanta polvere nell aria
a bè,io rodo sempre a casa,lontano da lordure varie
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io prima di rodare cmq uso sempre la pistola termica cosi da dilatare leggermente e creare meno sforzo al gruppo pistone/biella
idem
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poi sono come le belle donne....ogni persona ha la sua preferita no???
vero anche questo
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Vecchio 04-01-10, 05:18 PM   #12
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Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Non penso che i giaponesi con tutta la loro precisione nel costruire, innovare, ... abbiano inventato un rodaggio che non da dei buoni risultati...io la penso cosi ma non ho mai provato il loro sistema per adesso
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Eric-Nova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 05:31 PM   #13
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L'avatar di amon
 
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si faceva 10 anni fa, ora penso ke sforza tutto, i metalli nn si dilatan e lavorano con tolleranze sbagliate.

io gli os li ho sempre rodati in pista e non ho mai avuto casini se non cose normali di 25 litrio altre per colpa mia.
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amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 06:01 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
si faceva 10 anni fa, ora penso ke sforza tutto, i metalli nn si dilatan e lavorano con tolleranze sbagliate.

non so' se e' giusto come dici.....

L'anno scorso un pilota di 1/8 pista (non faccio nomi) e sponsorizzato stava facendo il rodaggio ad un novarossi by Collari.......alla JAP, motore da quasi 500 euro.........parlando con lui mi diceva che gli era stato consigliato dall ALTO.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 04-01-10, 06:08 PM   #15
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....resta della mia personale idea che preferisco il classico...
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