04-01-10, 03:56 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Rodaggio alla "giapponese"
Ciao ragazzuoli,siccome anche questa volta sto usando questo metodo per rodare il mio picco,volevo sapere cosa ne pensate voi di questo metodo.
Ho letto su svariao per lo meno ati post che per alcuni non è un buon sistema perchè cosi facendo il motore la biella deve sorbissi oltre lo sforzo del punto massimo dell'accoppiamento,anche la quantità industriale di mix che entra all'interno nella camera di combustione durante questo tipo di processo.
Io sincermente non ho mai avuto problemi,però volevo sapere cosa ne pensate voi,e vedere un pò se la maggioranza usa questo metodo.
Ciauzz ;-)
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HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3
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04-01-10, 04:03 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
Ho letto su svariao per lo meno ati post che per alcuni non è un buon sistema perchè cosi facendo il motore la biella deve sorbissi oltre lo sforzo del punto massimo dell'accoppiamento,anche la quantità industriale di mix che entra all'interno nella camera di combustione durante questo tipo di processo.
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la penso esattamente così
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04-01-10, 04:37 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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e quale metodo utilizzi?
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HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3
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04-01-10, 04:40 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
e quale metodo utilizzi?
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mi intrometto...siccome a breve toccherà anche a me, mi sembra di aver capito che il metodo più usato è 3 pieni a banco e 3 a terra poco spinti...è giusto no? e la giappo per cosa si differenzia?
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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04-01-10, 04:40 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
e quale metodo utilizzi?
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il classico...3-4 pieni al minimo a banco,spilli moderatamente aperti ( regolazioni della casa ) poi a terra altri 3-4 smagrendo pieno dopo pieno,andatura leggera...
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04-01-10, 04:41 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
e la giappo per cosa si differenzia?
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spilli apertissimi,gas spalancato,una marea di mix nel motore
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04-01-10, 04:48 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
spilli apertissimi,gas spalancato,una marea di mix nel motore
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a ecco...allora nono...brutta la giappo
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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04-01-10, 04:52 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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il jap ha il suo perche ....
io faccio un mix tra i 2 rodaggi cioe
i primi 2 pieni alla jap cosi da innondare di mix (lubrificante) i componenti nuovi che sono secchi (30/40 gr di luglio)
poi altri 2 pieni a banco ,chiudendo poco poco gli spilli, cosi da creare dilatazione termica (60/80gr di luglio)
cosi unisco i benefici delle 2 procedure cioe di avere tanta lubrificazione e il giusto compromesso per t di dilatazione....
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04-01-10, 04:54 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
il jap ha il suo perche ....
io faccio un mix tra i 2 rodaggi cioe
i primi 2 pieni alla jap cosi da innondare di mix (lubrificante) i componenti nuovi che sono secchi (30/40 gr di luglio)
poi altri 2 pieni a banco ,chiudendo poco poco gli spilli, cosi da creare dilatazione termica (60/80gr di luglio)
cosi unisco i benefici delle 2 procedure cioe di avere tanta lubrificazione e il giusto compromesso per t di dilatazione....
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per avere la giusta lubrificazione al primo avviamento basta mettere 2 gocce di olio nel foro candela
nessuno stress per la biella
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04-01-10, 04:58 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
per avere la giusta lubrificazione al primo avviamento basta mettere 2 gocce di olio nel foro candela
nessuno stress per la biella
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ti do ragione angelo ma nn mi piace infilare goccine dalla candela sopratutto in pista quando c'e tanta polvere nell aria
io prima di rodare cmq uso sempre la pistola termica cosi da dilatare leggermente e creare meno sforzo al gruppo pistone/biella
poi sono come le belle donne....ogni persona ha la sua preferita no???
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04-01-10, 05:01 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
ti do ragione angelo ma nn mi piace infilare goccine dalla candela sopratutto in pista quando c'e tanta polvere nell aria
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a bè,io rodo sempre a casa,lontano da lordure varie
Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
io prima di rodare cmq uso sempre la pistola termica cosi da dilatare leggermente e creare meno sforzo al gruppo pistone/biella
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idem
Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
poi sono come le belle donne....ogni persona ha la sua preferita no???
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vero anche questo
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04-01-10, 05:18 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
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Non penso che i giaponesi con tutta la loro precisione nel costruire, innovare, ... abbiano inventato un rodaggio che non da dei buoni risultati...io la penso cosi ma non ho mai provato il loro sistema per adesso
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04-01-10, 05:31 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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si faceva 10 anni fa, ora penso ke sforza tutto, i metalli nn si dilatan e lavorano con tolleranze sbagliate.
io gli os li ho sempre rodati in pista e non ho mai avuto casini se non cose normali di 25 litrio altre per colpa mia.
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04-01-10, 06:01 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da amon
si faceva 10 anni fa, ora penso ke sforza tutto, i metalli nn si dilatan e lavorano con tolleranze sbagliate.
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non so' se e' giusto come dici.....
L'anno scorso un pilota di 1/8 pista (non faccio nomi) e sponsorizzato stava facendo il rodaggio ad un novarossi by Collari.......alla JAP, motore da quasi 500 euro.........parlando con lui mi diceva che gli era stato consigliato dall ALTO.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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04-01-10, 06:08 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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....resta della mia personale idea che preferisco il classico...
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