04-01-10, 07:16 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 57
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temperatura motore
Quanto può arrivare la temperatura di un motore durante l'utilizzo?
Oggi ho fatto quelche prova, avendo comprato un termometro IR, e la temp dopo un pieno era ben sopra i 120°C (appoggiando il termometro sulla zona candela) con un utilizzo vario, senza esagerare con il gas e su strada sterrata.
Ad ogni accellerata usciva un bel fumo bianco, e il motore girava benone minimo basso e regolare e nessun vuoto spalancando.
Da notare che sto usando un vecchio OPS.21 rallygame che avevo già,
(la testa è più piccola di quelli odierni) nell'attesa di prendere un motorello giusto.
Mix al 16% jets, candela del 6!Temperatura esterna 0gradi!
Se volessi tenerlo più fresco come posso fare, mix al 25??
Che mi dite?
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KYOSHO INFERNO MP9
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Servi ALTURN USA
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04-01-10, 07:25 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
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Ma guarda la temperatura ideale del motore dipende da tante cose...per esempio se giri in giornata fredda la temperatura ideale sarebbe intorno ai 110 gradi mentre in una giornata calda d'estate anche 130 gradi... Io (non solo io) dico 100 gradi piu la temperatura del aria, questa sarebbe la temp. "ideale" ... Poi il metodo piu efficace per controlare resta sempre la "quantita" del fumo e la reazione dela saliva sula testa...
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Auto: Mugen MBX-6 Motore: Bp racing 335 R Tuned
Servi: ACE/RC 1015 Gomme: AKA
Ultima modifica di Eric-Nova; 04-01-10 a 07:37 PM
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04-01-10, 08:31 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 57
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Bella la storia della saliva!!! .
Penso che comunque che il motorello che ho scaldi molto di suo, ero sui 130 gradi con 0 dell'aria!!
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KYOSHO INFERNO MP9
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04-01-10, 08:59 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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non vorrei dire fesserie, ma la temperatura del motore dipende molto dal motore in se, è anche dalla miscela, magari usando una miscela di migliore qualità e con più nitro la temperatura scende, almeno a me è successo cosi, il mio hyper con la roga 16% sport scaldava troppo e anke con una buona carburazione dopo un pò fumava e si spegneva , usando la roga 25% rs è andato mooolto meglio!
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MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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04-01-10, 10:33 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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aspetta aspetta.., racconta della saliva!!?
sapete cosa fà una goccia di bava su una scala??? Saliva!!!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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04-01-10, 10:49 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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quindi la temperatura giusta è sui 100 gradi??
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04-01-10, 11:01 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
aspetta aspetta.., racconta della saliva!!?
sapete cosa fà una goccia di bava su una scala??? Saliva!!!
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delirio....
comunque sputacchiare sul motore non è proprio bello esteticamente
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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04-01-10, 11:19 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 57
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Proverò come avevo già pensato e come mi suggerite ad aumentare la % di nitro, vediamo se la sputazza frigge ancora o no!!!
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KYOSHO INFERNO MP9
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04-01-10, 11:21 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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04-01-10, 11:23 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da valelove
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che in modo rozzo e schifoso, per controllare la temperatura del motore ci devi sputare sopra...contando che l'acqua bolle a 100 gradi, lo sputacchio reagisce friggendo più velocemente se si è vicini o oltre i 100 gradi, mentre frigge di meno se è sotto i 100 gradi...
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04-01-10, 11:36 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Trevigiano
Messaggi: 177
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Sia ke ti passi sopra un monster, sia ke la vita ti attraversi fino alla fine, il risultato è sempre questo
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04-01-10, 11:44 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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a capito!
ma la temperatura giusta dovrebbe essere sui??
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05-01-10, 12:01 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
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Guarda che non sputacchi sul motore...tranne se ti rippano dopo 5 litri (ovviamente scherzo )... e che centra la estetica quando devi verificare la temp...guarda che anche i misuratori sbagliano...
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05-01-10, 12:04 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da valelove
a capito!
ma la temperatura giusta dovrebbe essere sui??
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e be, insomma dipende dalla temp esterna, ma se supera i 130 gradi d'inverno mi fermerei senza pensarci...sui 100 gradi più o meno è la temp giusta, magari in pista si osa di più...
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05-01-10, 12:06 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da Eric-Nova
Guarda che non sputacchi sul motore...tranne se ti rippano dopo 5 litri (ovviamente scherzo )... e che centra la estetica quando devi verificare la temp...guarda che anche i misuratori sbagliano...
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lo so, infatti non lo prenderò mai, mio padre è elettricista e informatico, mi fa lui i sensori al millesimo di grado, altro che quei misuratori...
...maaaa allora quella dello sputacchio cos'era??
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