Vecchio 03-01-10, 09:55 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Giordans81
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
Giordans81 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Giordans81
predefinito Kyosho mp7.5 sport 3 un GIOIELLO!

Salve amici di modellismo,volevo aggiungere questa discussione in merito al sentire parlare male di questo automodello,io provengo dal mondo dei go kart e premetto che di automodelli non ne conosco ancora un tubo,anche se alla fine sono uguali,ma come succede nel mondo dei go kart cè chi si diverte, e chi invece x competizioni,la macchinetta di serie come la vendono al negozio è una signora macchina per chi vuole divertirsi,basta solamente capirci un pò e non smucinare come vedo che fanno in tanti e non sapere neanche come sia fatto un motore,si parla di problemi del gx21? Io tre mesi e neanche un minimo problema usata con parsimonia e precauzioni la macchina è un GIOIELLO! QUINDI NON DATE RETTA A CHI VI DICE LASCIATE PERDERE NON BUTTATE I SOLDI X QSTA AUTO....altrimenti rischiate di stancarvi subito di questo hobby.....QUESTO è SOLO UN CONSIGLIO POI OGNUNO FACCIA COME VUOLE!!! a prestooooooooo
Giordans81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 10:39 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giordans81 Visualizza il messaggio
si parla di problemi del gx21? Io tre mesi e neanche un minimo problema
Gli ultimi Gx21 sono stati rivisti e corretti,soprattutto nei materiali e nel carburatore.

I primi,fino a un annetto fa,erano cio che di peggiore si potesse concepire in fatto di micromotori,come stabilità,prestazioni e durata.
Credo che su 1000 testimonianze,se 998 erano negative e solo due positive un motivo ci sarà stato.
Io personalmente ne avrò usato e maneggiato una decina,e alcuni dei vecchi non riuscivano nemmeno a finire il rodaggio: bielle spezzate in due,effetto vapor lock a manetta,camice rettificate,cuscinetti colabrodo,carter deformati e chi più ne ha più ne metta.
Cio non toglie che per giocare quel motore andasse bene,finchè rimanesse in moto.
Ultimamente le cose vanno un pò meglio: il gx21 risulta più stabile e i materiali paiono migliorati,così da poter finalmente girare per un pieno consecutivamente.
Ma il carburatore è ancora da rivedere,gli oring sono delicati e gli spilli non tengono la posizione,con conseguente scarburazione.Ancora è presente il vapor lock,ma per fortuna,grazie alla leggera ottimizzazione dei materiali,si tiene sotto controllo con candele e carburazione fina adatta.
Ma se poi uno prova RB,OS,Picco e altri motori seri,capisce finalmente cosa voglia dire usare un micromotore.
La sport3 in generale,va giusto bene per girare nel giardino dietro casa,niente più.
Quote:
Originariamente inviata da Giordans81 Visualizza il messaggio
usata con parsimonia e precauzioni la macchina è un GIOIELLO!
Un modello da off road va usato e basta,per i salti,sullo sconnesso,su piste pietrose: usarlo con parsimonia e delicatezza non rientra nella categoria buggy.

Ultima modifica di TONYM73; 03-01-10 a 10:41 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 10:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Mi definisci.......SMUCINARE..........? Grazie...
Comunque sono felice che tu sia soddisfatto della tua 7.5....suppongo però che tu ne faccia un uso prettamente ludico , fuori dalle piste , senza fare salti troppo impegnativi , nessun long run da 3 serbatoi o più sempre al massimo possibile , ecc...correggimi se sbaglio!
Il fatto di sconsigliare le RTR viene dal fatto che "fisioligicamente" dopo alcuni mesi viene la voglia di provare un modello in un circuito e magari misurarsi con gli altri....bhe...li poi sorgono i problemi , le rotture e i "te l'avevo detto io.....!"
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:42 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Giordans81
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
Giordans81 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Giordans81
predefinito

Per SMUCINARE è inteso come toccare manomettere"SPREPARARE" come fà moltissima gente,comunque io ci giro in pista salti ne faccio long run di 3 serbatoii ne faccio,non vedo dove stà il problema certo non girerò forte come la gente che ci spende gli EURI PESANTI,ma ti dico che io mi diverto loro non credo!!!
Giordans81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 01:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io la 7.5 sport 3 cio messo le mani sopra

è prprio un CESSO

cardani e bikkierini si consumano all inverosimile, telaio di alluminiuccio che si piega, servi scarsissimi, radio schifosissima, differenziali osceni, il motore un trabiccolo ma se ci si mette miscela decente acceso ci sta

pure il filtro della miscela fa schifo

scrivere che è un gioiello è un ERESIA ENORME, poi la gente ci crede

è un giocattolino come il 90% delle RTR, e tra le RTR secondo me c è molto di meglio

le plastiche sono ottime, ma tutto il resto è tragedia..

PS gli ammortizzatori sono qualcosa di indescrivibile
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 03:01 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
io la 7.5 sport 3 cio messo le mani sopra

è prprio un CESSO

cardani e bikkierini si consumano all inverosimile, telaio di alluminiuccio che si piega, servi scarsissimi, radio schifosissima, differenziali osceni, il motore un trabiccolo ma se ci si mette miscela decente acceso ci sta

pure il filtro della miscela fa schifo

scrivere che è un gioiello è un ERESIA ENORME, poi la gente ci crede

è un giocattolino come il 90% delle RTR, e tra le RTR secondo me c è molto di meglio

le plastiche sono ottime, ma tutto il resto è tragedia..

PS gli ammortizzatori sono qualcosa di indescrivibile

Eddai Ale......!! ma se per lui è meravigliosa..............degustibus!!!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 09:39 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

certo che dire addirittura che è un gioiello....forse perchè ce l'hai tu....se fosse così fantastica non credi che ce l'avremmo tutti?
quoto amon sul fatto che è pure una delle rtr peggiori in commercio....quindi se x te è un gioiello,ben venga,ma non venire qua a cercare di incantare i serpenti.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 09:56 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giordans81 Visualizza il messaggio
ti dico che io mi diverto loro non credo!!!
Sicuro?

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
io la 7.5 sport 3

è prprio un CESSO
Ecco,io non volevo dirlo..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 10:44 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Lisso
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quandi cominciai,taaanto tempo fà,il maggiolino della mantua per me era
un gioiellino.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:39 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lisso Visualizza il messaggio
Quandi cominciai,taaanto tempo fà,il maggiolino della mantua per me era
un gioiellino.
per me lo era anche fino ad un mese fa ma poi è arrivata la hyper 9....

.......ed è stato subito amore....
Icone allegate
Kyosho mp7.5 sport 3 un GIOIELLO!-ghost-creta3.jpg  
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 02:10 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per girare in un piazzale va benissimno, io ho cominciato con una mantua AMIKA, e per colpa di quel CESSO non ho toccato una makkinina per 14 anni...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 02:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
per girare in un piazzale va benissimno, io ho cominciato con una mantua AMIKA, e per colpa di quel CESSO non ho toccato una makkinina per 14 anni...
ooooo, anche se sembra cattiveria pura, vuol dire che la pensiamo uguale...spiegaglielo tu a davor e kasta il perchè del mio rifiuto generale per le rtr, visto che abbiamo passato le stesse disgrazie...

a ti ho risposto al pm
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 02:55 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ooooo, anche se sembra cattiveria pura, vuol dire che la pensiamo uguale...spiegaglielo tu a davor e kasta il perchè del mio rifiuto generale per le rtr, visto che abbiamo passato le stesse disgrazie...

a ti ho risposto al pm


Ma come??? Mi chiedi scusa di là e rilanci la discussione di qua??? E come funziona sta cosa...
Ragazzi, allora non dovete prendervela con le varie RTR, ma solo con quelle che avete comprato o maltrattato voi! Non siete stati capaci di scegliere il modello giusto, oppure avete la tempesta nei pollici!!!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 03:05 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ti posso assicurare, ke la mantua amika, ke avevo 9anni, con mio padre, in 2 anni di tentativi sara stata accesa al massimo 5 min di fila

un cesso di motore epocale, poi sara ke all epoca miscele e motori facevano skifo, pero per anni nn mi sono avvicinato a una makkinina per colpa della mantua

poi feci un altra cazzata, la MATRIX, poi dio ha avuto pieta e mi ha fatto casualmente conoscere un ufficiale, e passai a crono, poi mugen, poi crono, poi kyosho :§)
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 03:10 PM   #15
Utente
 
L'avatar di kasta96
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
kasta96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kasta96
predefinito

Quote:
Salve amici di modellismo,volevo aggiungere questa discussione in merito al sentire parlare male di questo automodello,io provengo dal mondo dei go kart e premetto che di automodelli non ne conosco ancora un tubo,anche se alla fine sono uguali,ma come succede nel mondo dei go kart cè chi si diverte, e chi invece x competizioni,la macchinetta di serie come la vendono al negozio è una signora macchina per chi vuole divertirsi,basta solamente capirci un pò e non smucinare come vedo che fanno in tanti e non sapere neanche come sia fatto un motore,si parla di problemi del gx21? Io tre mesi e neanche un minimo problema usata con parsimonia e precauzioni la macchina è un GIOIELLO! QUINDI NON DATE RETTA A CHI VI DICE LASCIATE PERDERE NON BUTTATE I SOLDI X QSTA AUTO....altrimenti rischiate di stancarvi subito di questo hobby.....QUESTO è SOLO UN CONSIGLIO POI OGNUNO FACCIA COME VUOLE!!! a prestooooooooo
bisogna capire una cosa: cosa intendi per "usata con parsimonia e precauzioni"?

e poi tanto per essere chiari non puoi dire che sia un gioeiello!
magari lo è per te!
ogni modello è un "gioiello" per ognuno di noi!

p.s. tanto per capirci non esiste una macchina perfetta!
__________________
MODELLO: hpi trophy 3.5
MOTORE: quello di serie!
SERVI: hpi racing e Q7
CASSETTA D'AVVIAMENTO: samara
kasta96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho mp7.5 sport 3 Zerban Automodelli a scoppio Album fotografico 32 06-02-12 02:09 PM
kyosho 7.5 sport 3 marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 12-09-08 05:03 PM
Kyosho Lazer zx-5... IL MIO NUOVO GIOIELLO!!! masteragro Automodelli a scoppio Album fotografico 13 22-01-08 05:31 PM
kyosho 7.5 rtr 1 vs sport 2 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-02-06 07:27 AM
Ecco l'ultimo gioiello, ciccioriccio82 Automodelli a scoppio Album fotografico 23 04-03-04 03:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play