02-01-10, 01:05 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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E' normale ??
Ciao a tutti , oggi prima accensione M8JR , è partita , all'inizio tutto bene , ma dopo un pò si spegneva con un "ciomp" , e poi , ad ogni accensione dopo 2-3 minuti sempre lo stesso spegnimento , l'ultima accensione è durata un 6-7 minuti dopodiche lo stesso spegnimento , quindi la mia domanda è : è normale ??
Grazie per le eventuali risposte
Ciao Andrea
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02-01-10, 01:19 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da xabaras
Ciao a tutti , oggi prima accensione M8JR , è partita , all'inizio tutto bene , ma dopo un pò si spegneva con un "ciomp" , e poi , ad ogni accensione dopo 2-3 minuti sempre lo stesso spegnimento , l'ultima accensione è durata un 6-7 minuti dopodiche lo stesso spegnimento , quindi la mia domanda è : è normale ??
Grazie per le eventuali risposte
Ciao Andrea
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sputa miscela dalla marmitta?? se si è una cosa normale...vuol dire che sei grasso....e probabilmente proprio per questo motivo il motore dopo un pò si spegne.....ti consiglio di cercare info a rigurado del rodaggio e della carburazione..........e se riesci di recarti in qualche pista e di farti aiutare
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02-01-10, 01:26 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ma l hai rodata?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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02-01-10, 01:28 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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si , dalla marmita esce ,oltre al fumo anche degli sputacchi di miscela , ora ho letto che bisognerebbe chiudere il massimo e poi aprirlo di circa 3 giri , oggi ci riprovo , anche perchè non sono riuscito a finire nemmeno un pieno , e poi ci sono delle controindicazioni a riaccendere il motore quando si segne ?? o bisognerebbe aspettare che si raffreddi ??
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02-01-10, 01:29 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da amon
ma l hai rodata?
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è quello che stò facendo ;-)
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02-01-10, 01:49 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Quote:
Originariamente inviata da xabaras
si , dalla marmita esce ,oltre al fumo anche degli sputacchi di miscela , ora ho letto che bisognerebbe chiudere il massimo e poi aprirlo di circa 3 giri , oggi ci riprovo , anche perchè non sono riuscito a finire nemmeno un pieno , e poi ci sono delle controindicazioni a riaccendere il motore quando si segne ?? o bisognerebbe aspettare che si raffreddi ??
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Cosa tocchi??? Va bene così in rodaggio magari alza un pelo il minimo se si spegne
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Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
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02-01-10, 02:12 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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Scusa ghidtrx , ma se faccio domande mi viene detto di informarmi e leggere i topic , se lo faccio mi viene detto "Cosa tocchi???"
Non mi sembra il caso di ribadire tutte le volte che sono uno alle prime armi
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02-01-10, 02:52 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 110
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Quote:
Originariamente inviata da xabaras
Scusa ghidtrx , ma se faccio domande mi viene detto di informarmi e leggere i topic , se lo faccio mi viene detto "Cosa tocchi???"
Non mi sembra il caso di ribadire tutte le volte che sono uno alle prime armi
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Nel senso,non toccare nessuna vite sono già regolate per il rodaggio,se non sta in moto alza il minimo meccanico(chiudi la vite piccola sotto quella di ottone),fai 2 pieni a ruote alzate,2 a terra e poi comincia a smagrire dalla vite di ottone
Buon rodaggio
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02-01-10, 03:04 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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Perfetto , grazie Ryan , anche se per finire un pieno la dovrò riaccendere un sacco di volte , ma è giusto che lo spegnimento sia quasi un botto ?
Premetto che si riaccende tranquillamente dopo tutti gli spgnimenti.
E la radio e ricevente devono essere accesi ?? , perchè se dovessero esserli , forse è il caso che lo sistemi , la prima volta che l'ho accesa , il minimo lo ottenevo frenando , mentre in posizione neutra era gia accelerata .
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02-01-10, 03:10 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da xabaras
E la radio e ricevente devono essere accesi ?? , perchè se dovessero esserli , forse è il caso che lo sistemi , la prima volta che l'ho accesa , il minimo lo ottenevo frenando , mentre in posizione neutra era gia accelerata .
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sicuramente allora devi regolare la tiranteria del gas se quando freni scende il minimo.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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02-01-10, 03:24 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 110
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Ti si spenge perchè è grassa,per quello devi alzare il minimo per tenerla un pò su di giri.
Radio e ricevente assolutamente accesi ,con tutto acceso e trim della radio a zero la ghigliottina del carburatore deve essere aperta di 1mm,se non lo è regoli i leveraggi o il trim,poi da lì parti e se il minimo è basso lo alzi
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02-01-10, 03:28 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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esatto , quello che pensavo , anche perchè ho provato a recuperare qualcosa con il trim del throttle , ma sono al limite , bastano le vibrazioni per aumentare l'acceleratore , non di molto , ma non resta costante ,
Ho tralasciato il Fail Safe , mi sà che lo devo impostare di nuovo ,in quanto ho disconnesso il pacco batterie dopo averlo impostato la prima volta, vero ??
Anzi forse è per quallo che ho riscontrato i problemi all'acceleratore
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02-01-10, 04:09 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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Altra domanda , assetto anteriore.
ho letto che l'auto deve avere delle altezze da terra , ma quando ho montato le ruote , l'altezza posteriore era ok rispetto all'assetto standard TM , mentre l'altezza anteriore era 45 mm invece di 29 , il problema è che non saprei proprio come abbassare questa altezza , ho misurato tutto , e gli ammortizzatori sono diversi (anteriori piu corti , posteriori piu lunghi) e le mollle uguali in numero di spire e colore ,
Qualche consiglio ?
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02-01-10, 04:15 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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ciao
la makkina puoi settarla anke agendo su delle vitine filettate sui braccetti anteriori e posteriori...sono i punti di contatto con il telaio
se le avviti la makkina si abbassa ...il contrario si abbassa
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02-01-10, 04:22 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Sesto San Giovanni MI
Messaggi: 80
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Grazie Vale , lo avevo letto , ma volevo lo stesso un consiglio da voi , anche perchè sono sicuro che sul posteriore ci sono, ma sull'anteriore devo controllare
Grazie ancora
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