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Vecchio 02-01-10, 01:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di xabaras
 
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xabaras è un newbie...
predefinito E' normale ??

Ciao a tutti , oggi prima accensione M8JR , è partita , all'inizio tutto bene , ma dopo un pò si spegneva con un "ciomp" , e poi , ad ogni accensione dopo 2-3 minuti sempre lo stesso spegnimento , l'ultima accensione è durata un 6-7 minuti dopodiche lo stesso spegnimento , quindi la mia domanda è : è normale ??

Grazie per le eventuali risposte

Ciao Andrea
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Vecchio 02-01-10, 01:19 PM   #2
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L'avatar di Verte
 
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Ciao a tutti , oggi prima accensione M8JR , è partita , all'inizio tutto bene , ma dopo un pò si spegneva con un "ciomp" , e poi , ad ogni accensione dopo 2-3 minuti sempre lo stesso spegnimento , l'ultima accensione è durata un 6-7 minuti dopodiche lo stesso spegnimento , quindi la mia domanda è : è normale ??

Grazie per le eventuali risposte

Ciao Andrea
sputa miscela dalla marmitta?? se si è una cosa normale...vuol dire che sei grasso....e probabilmente proprio per questo motivo il motore dopo un pò si spegne.....ti consiglio di cercare info a rigurado del rodaggio e della carburazione..........e se riesci di recarti in qualche pista e di farti aiutare
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Vecchio 02-01-10, 01:26 PM   #3
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ma l hai rodata?
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Vecchio 02-01-10, 01:28 PM   #4
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si , dalla marmita esce ,oltre al fumo anche degli sputacchi di miscela , ora ho letto che bisognerebbe chiudere il massimo e poi aprirlo di circa 3 giri , oggi ci riprovo , anche perchè non sono riuscito a finire nemmeno un pieno , e poi ci sono delle controindicazioni a riaccendere il motore quando si segne ?? o bisognerebbe aspettare che si raffreddi ??
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Vecchio 02-01-10, 01:29 PM   #5
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ma l hai rodata?
è quello che stò facendo ;-)
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Vecchio 02-01-10, 01:49 PM   #6
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si , dalla marmita esce ,oltre al fumo anche degli sputacchi di miscela , ora ho letto che bisognerebbe chiudere il massimo e poi aprirlo di circa 3 giri , oggi ci riprovo , anche perchè non sono riuscito a finire nemmeno un pieno , e poi ci sono delle controindicazioni a riaccendere il motore quando si segne ?? o bisognerebbe aspettare che si raffreddi ??
Cosa tocchi??? Va bene così in rodaggio magari alza un pelo il minimo se si spegne
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Vecchio 02-01-10, 02:12 PM   #7
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Scusa ghidtrx , ma se faccio domande mi viene detto di informarmi e leggere i topic , se lo faccio mi viene detto "Cosa tocchi???"
Non mi sembra il caso di ribadire tutte le volte che sono uno alle prime armi
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Vecchio 02-01-10, 02:52 PM   #8
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Scusa ghidtrx , ma se faccio domande mi viene detto di informarmi e leggere i topic , se lo faccio mi viene detto "Cosa tocchi???"
Non mi sembra il caso di ribadire tutte le volte che sono uno alle prime armi
Nel senso,non toccare nessuna vite sono già regolate per il rodaggio,se non sta in moto alza il minimo meccanico(chiudi la vite piccola sotto quella di ottone),fai 2 pieni a ruote alzate,2 a terra e poi comincia a smagrire dalla vite di ottone
Buon rodaggio
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Vecchio 02-01-10, 03:04 PM   #9
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Perfetto , grazie Ryan , anche se per finire un pieno la dovrò riaccendere un sacco di volte , ma è giusto che lo spegnimento sia quasi un botto ?
Premetto che si riaccende tranquillamente dopo tutti gli spgnimenti.

E la radio e ricevente devono essere accesi ?? , perchè se dovessero esserli , forse è il caso che lo sistemi , la prima volta che l'ho accesa , il minimo lo ottenevo frenando , mentre in posizione neutra era gia accelerata .
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Vecchio 02-01-10, 03:10 PM   #10
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E la radio e ricevente devono essere accesi ?? , perchè se dovessero esserli , forse è il caso che lo sistemi , la prima volta che l'ho accesa , il minimo lo ottenevo frenando , mentre in posizione neutra era gia accelerata .
sicuramente allora devi regolare la tiranteria del gas se quando freni scende il minimo.
__________________
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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Vecchio 02-01-10, 03:24 PM   #11
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Ti si spenge perchè è grassa,per quello devi alzare il minimo per tenerla un pò su di giri.
Radio e ricevente assolutamente accesi,con tutto acceso e trim della radio a zero la ghigliottina del carburatore deve essere aperta di 1mm,se non lo è regoli i leveraggi o il trim,poi da lì parti e se il minimo è basso lo alzi
Ryan Cooper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 03:28 PM   #12
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esatto , quello che pensavo , anche perchè ho provato a recuperare qualcosa con il trim del throttle , ma sono al limite , bastano le vibrazioni per aumentare l'acceleratore , non di molto , ma non resta costante ,

Ho tralasciato il Fail Safe , mi sà che lo devo impostare di nuovo ,in quanto ho disconnesso il pacco batterie dopo averlo impostato la prima volta, vero ??
Anzi forse è per quallo che ho riscontrato i problemi all'acceleratore
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Vecchio 02-01-10, 04:09 PM   #13
Utente Junior
 
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Altra domanda , assetto anteriore.
ho letto che l'auto deve avere delle altezze da terra , ma quando ho montato le ruote , l'altezza posteriore era ok rispetto all'assetto standard TM , mentre l'altezza anteriore era 45 mm invece di 29 , il problema è che non saprei proprio come abbassare questa altezza , ho misurato tutto , e gli ammortizzatori sono diversi (anteriori piu corti , posteriori piu lunghi) e le mollle uguali in numero di spire e colore ,

Qualche consiglio ?
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Vecchio 02-01-10, 04:15 PM   #14
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valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao
la makkina puoi settarla anke agendo su delle vitine filettate sui braccetti anteriori e posteriori...sono i punti di contatto con il telaio

se le avviti la makkina si abbassa ...il contrario si abbassa
__________________

valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 04:22 PM   #15
Utente Junior
 
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Grazie Vale , lo avevo letto , ma volevo lo stesso un consiglio da voi , anche perchè sono sicuro che sul posteriore ci sono, ma sull'anteriore devo controllare

Grazie ancora
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
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