Vecchio 27-12-09, 01:18 AM   #1
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predefinito set up olii differenziali

ciao a tutti non capendo perfettamente la funzione del differenziale ho deciso di chiedere qui per il set up
vorrei una macchina che percorra veloce le curve insomma che non rallenti troppo e con un andamento costate senza dover telegrafare col gas

spero che la domanda sia di vostro gradimento

grazie Federico
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Vecchio 27-12-09, 04:47 AM   #2
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mancano alcune info...

macchina?
setup attuale dei diff?
setup ammo?
setup angoli ruote?
condizioni pista?
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Vecchio 27-12-09, 12:06 PM   #3
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mancano alcune info...
eccole
macchina?xray 808
setup attuale dei diff?7000\3000\2000
setup ammo?450\1.3 400\1.5
setup angoli ruote?caster 14
condizioni pista?condizioni non so ci andro questa primavera quando si asciugherà
conformazione abbastanza piatta giusto 3-4 salti alti 40 cm e uno da 1m
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Vecchio 27-12-09, 02:07 PM   #4
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nessuno a parte angelo sa darmi dritte??
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Vecchio 27-12-09, 03:00 PM   #5
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bene,premetto che non conosco il modello ma dici di non aver girato in pista...se posso chiedere dove hai appurato il fatto di dover fare le curve '' troppo piano ''? perchè di solito le curve si fanno comunque in rilascio lasciando scorrere il modello per poi dare gas solo in uscita oltretutto hai gia i differenziali poco chiusi ( il 3000 in centro è molto aperto ).
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Vecchio 27-12-09, 06:13 PM   #6
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bene,premetto che non conosco il modello ma dici di non aver girato in pista...se posso chiedere dove hai appurato il fatto di dover fare le curve '' troppo piano ''? perchè di solito le curve si fanno comunque in rilascio lasciando scorrere il modello per poi dare gas solo in uscita oltretutto hai gia i differenziali poco chiusi ( il 3000 in centro è molto aperto ).
cosa vuol dire ho i differenziali poco chiusi?
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Vecchio 27-12-09, 07:34 PM   #7
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premetto che è da poco che ho quest'auto ma qualcosa posso dirti

diff. 15000/7000/2000

ammo 350/6/1,4 ant. post.

usi la piastra optional per la convergenza post?????

se si sappi che sei a 3°...........decisamente troppo
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Vecchio 27-12-09, 07:44 PM   #8
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penso sia di base la piastrina dietro è siglata r2-4
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Vecchio 27-12-09, 07:49 PM   #9
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quella in ergal color oro con eccentrici intercambiabili giusto???

convergenza 2°
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Vecchio 27-12-09, 08:10 PM   #10
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si quella color oro
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Vecchio 28-12-09, 12:22 AM   #11
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cosa vuol dire ho i differenziali poco chiusi?
come regola generale:
olio poco viscoso= differenziale aperto ( lavora molto )=modello facile da guidare
olio molto viscoso= differenziale chiuso ( lavora poco )= modello difficoltoso da guidare
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Vecchio 28-12-09, 01:47 AM   #12
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quindi come combinazione può andare bene quella di brigante?
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Vecchio 28-12-09, 02:04 AM   #13
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quindi come combinazione può andare bene quella di brigante?
come differenziali la vedo un pò troppo chiusa rispetto alla tua ma magari và meglio così
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