15-12-09, 12:21 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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[Official thread] hobao Hyper 9
visto che sto seguendo gli sviluppi della stessa metto un bel post ufficiale a riguardo
la bambina è lei:
la distribuzione per l italia è affidata a DTracing
DT Racing | by Davide Tortorici
qui ci sono alcune cosucce
http://www.texholdem.it/images/stori...T%20Racing.pdf
set up PDF editabile molto comodo, disponibile anke in versione jpg nella sezione hyper 9
la sezione è appena nata e verra ampliata con set up e consigli di davide tortorici
spero di aver fatto cosa gradita ai possessori del mezzo
a breve novita a riguardo.
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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15-12-09, 07:37 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
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stupenda.....
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15-12-09, 11:01 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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a me piace da morire, chissà che la prox non sia una Hyper 9
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LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
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15-12-09, 11:55 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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le peculiarita del modello sono:
motore inclinato
pesi molto accentrati, telaio strettissimo (forse il piu stretto che c è) e asimmetrico (tipo losi)
freno posteriore montato sul dietro della macchina, questo per inclinare il motore, di conseguenza è possibile reglare il freno post a macchinina montata (tipo ai box)
akerman anteriore esclusivo con barre (non so molto a riguardo per ora)
detto questo il baricentro risulta molto basso, l avantreno presenta un sistema di C a bomp peer zero (in compressione la ruota non cambia convergenza, come losi e xray ad esempio), e i differenziali sono davvero piccoli e stretti (ad occhio mi pare l unica macchina a livello di kyosho sotto questo aspetto, almeno a vederla dal vivo.) per una trasmissione leggera
queste sono le caratteristiche che ho notato del modello dopo averlo visto dal vivo.
saluti
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15-12-09, 12:28 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
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bella davvero...però permettimi di dire che anche la mia TM ha il telaio molto molto stretto ed è un sacco bilanciata in volo...a dispetto del telaio mp9 è la metà...ed è asimmetrico tipo losi...
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15-12-09, 01:19 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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per amon
avevo letto non so dove che col discorso del motore inclinato si potevano(nel periodo estivo) avere problemi di raffreddamento, pensi che sia reale come problema?E' vero che si possono anche modificare gli angoli di inclinazione del motore?
Te che ne pensi di questo accentramento delle masse, funziona sulle nostre piste o è piu all'americana?
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15-12-09, 01:25 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Samusamu
per amon
avevo letto non so dove che col discorso del motore inclinato si potevano(nel periodo estivo) avere problemi di raffreddamento, pensi che sia reale come problema?E' vero che si possono anche modificare gli angoli di inclinazione del motore?
Te che ne pensi di questo accentramento delle masse, funziona sulle nostre piste o è piu all'americana?
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l'accentramento delle mase funziona sempre ovunque e in qualsiasi veicolo da corsa... 1/16 1/18 1/5 1/1.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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15-12-09, 01:26 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Samusamu
per amon
avevo letto non so dove che col discorso del motore inclinato si potevano(nel periodo estivo) avere problemi di raffreddamento, pensi che sia reale come problema?E' vero che si possono anche modificare gli angoli di inclinazione del motore?
Te che ne pensi di questo accentramento delle masse, funziona sulle nostre piste o è piu all'americana?
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sul motore inclinato te lo dico d estate. ora non lo so proprio, la questione l ha detta il pilota hobao all arena se non erro, ma io vedo che in usa corron d estate col motore cosi, e a vederla l aria al motore arriva, non so proprio per adesso.
il motore puo esser messo a 25 gradi, a 20, e pure dritto se lo si desidera, ci sono i banchin optional
l accentramento delle masse e l abbassamento delle stesse masse è la strada seguita da TUTTE le macchinine in commercio, ognuno lo fa a modo suo. non si puo dire quale sia il modo migliore.
mi sono dimenticato di dire che il peso è molto ridotto. tipo 808.
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15-12-09, 01:30 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
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ovvero quanto pesa?
comunque è davvero una gran bella auto...
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15-12-09, 02:54 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
ovvero quanto pesa?
comunque è davvero una gran bella auto...
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senza gomme pesa sui 2,830kg di media 4 gomme pesano sui 500g siamo attorno ai 3.300 kg...
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15-12-09, 03:06 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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ooooooo ma che bel tread amon....chissa come mai ma mi interessa ...ci pensavo proprio ieri ad un tread ufficiale...
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16-12-09, 03:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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sentite un pò, allora io metterò come primo motore il monza sport...ma la campana è diversa da quella che montavano una volta con gli ingranaggi in plastica? perchè dalle foto sembra uguale, però comunque la corona aveva più denti, era più grande e più larga...come anche l'ingranaggio della campana...non ci sono problemi o devo cambiarla?
grazzzzzzie
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16-12-09, 04:35 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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ti convine metterela la campana originale dell'hobao se te l'ha data...cmq di scatola monta una 13 denti...
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16-12-09, 04:37 PM
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#14
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9
ti convine metterela la campana originale dell'hobao se te l'ha data...cmq di scatola monta una 13 denti...
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eemmmm...mi manca...vabbè vedrò cosa fare...grazie
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16-12-09, 07:10 PM
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#15
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Utente Senior
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che frizione hai?
cmq va con la 13 o la 14, la corona ha 40 denti, ma il rapporto è recuperato con pignoni con piu denti. quindi va con le campane normali 13 o 14.
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