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Originariamente inviata da cronoman76
Ragazzi oggi ho avuto tutta la mattina per sistemare la carburazione e provare la mia XB8 su un bellissimo campo appena tagliato di fronte a casa. Avevo mezzo litro di Lamberto Collari al 16 da fare fuori e ho carburato la macchina con quella fino a raggiungere un risultato ottimo usando una candela numero 7: ottimo spunto da ferma giri al minimo regolari fumo quanto basta e tutto bene (motorello un po' troppo caldo ma ci puo' stare....) !!! I problemi sono sorti quando ho finito la mix al 16 e ho iniziato la mix al 25..... fatta raffreddare un pochino l'auto ho messo in moto ma resta accesa solo pochi secondi e poi si spegne.... come dovrebbe essere variata la carburazione con il 25 ? Ma vale veramente la pena cambiare ????? Ricordo che il motore e' un Max Power C5Q
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ma l'hai fatto il rodaggio???? guarda che in linea di massima il motore sarebbe meglio farlo andare sempre con la stessa percentuale di nitro. Se ti sei trovato bene con la 16% e vedevi che aveva ottime prestazioni allora acquista di nuovo quella miscela e usa quella...anche se nell'off solitamente si usa sempre la 25% se non di piu...
Cmq è piu che normale che la macchina se è stata carburata con la 16 non rimane accesa con la 25%, poi se di marche diverse con oli diversi...