04-12-09, 02:50 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
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consigli per iniziare
fino ad ora ho iniziato solo a teorizzare quanto mi avete detto, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!
tornando a noi volevo chiedervi cosa devo fare non appena avrò le mani sulla hpi trophy 3.5 (premetto che è usata)!
grazie mille per quello che mi avete già detto e quello, penso, che mi direte in futuro!
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MODELLO: hpi trophy 3.5
MOTORE: quello di serie!
SERVI: hpi racing e Q7
CASSETTA D'AVVIAMENTO: samara
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04-12-09, 03:01 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Mettere in moto, cominciare a girare, vedrai da solo cosa c'e' da fare, quello che non và lo chiederai nel forum dove ci sarà qualcuno a tenterti la mano.....
NON FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI ESSERSELA ROTTA..
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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04-12-09, 04:21 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
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concordo!
chiedevo solo come ci si deve comportare con il modello le prime volte e come bisogna trattarlo in generale!
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04-12-09, 04:27 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da kasta96
concordo!
chiedevo solo come ci si deve comportare con il modello le prime volte e come bisogna trattarlo in generale!
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bisogna trattarlo con cura..... più si tratta bene, si tiene pulito, si fa manutenzione..... più dura....
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04-12-09, 04:30 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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però non portartelo a letto con te subito
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04-12-09, 04:33 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
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hihihi!
spiritoso
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04-12-09, 04:37 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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allora io ho una lighnting (identica)..
allora in primis: assicurati che sia stato cambiato l'olio agli ammortizzatori (di scatola da del semplice olio idraulico color sabbia), se no lo cambi con del siliconico..Smonta i differenziali e controlla in che stato sono, anche qui controlla se sono pieni di olio o se c'è ancora il grasso originale (grasso grafitato grigio scuro), se no anche qui olio siliconico..
Poi se ha i servi di serie quello dello sterzo è molto lento, perciò tua indiscrezione se cambiarlo o no..
il motore non so dirti perchè la mia esce con un 4,5 e non col 21..
Il resto della meccanica è robusta (manca il puntalino anteriore però, io lo preso in op.)..
La prima cosa che si romperà è il supporto dell'alettone: è molto debole.., ma al massimo puoi farteli tu (come ho fatto io)..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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04-12-09, 04:43 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
allora io ho una lighnting (identica)..
allora in primis: assicurati che sia stato cambiato l'olio agli ammortizzatori (di scatola da del semplice olio idraulico color sabbia), se no lo cambi con del siliconico..Smonta i differenziali e controlla in che stato sono, anche qui controlla se sono pieni di olio o se c'è ancora il grasso originale (grasso grafitato grigio scuro), se no anche qui olio siliconico..
Poi se ha i servi di serie quello dello sterzo è molto lento, perciò tua indiscrezione se cambiarlo o no..
il motore non so dirti perchè la mia esce con un 4,5 e non col 21..
Il resto della meccanica è robusta (manca il puntalino anteriore però, io lo preso in op.)..
La prima cosa che si romperà è il supporto dell'alettone: è molto debole.., ma al massimo puoi farteli tu (come ho fatto io)..
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beeeeelli ma.........ODDIO anche tu con le gomme da rally
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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04-12-09, 04:46 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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chiedo umilmente perdono!!
però cavolo con sto cavolo di fango perenne sono obbligato ad andare nei piazzali della zona industriale del paese! se no non la posso toccare fino a marzo!
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04-12-09, 04:57 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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04-12-09, 04:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
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scusa ma che tipo di olio?
della ultimate racing c'è ne sono una montagna
intanto ne ho preso uno per il motore
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Ultima modifica di kasta96; 04-12-09 a 05:05 PM
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04-12-09, 05:01 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
chiedo umilmente perdono!!
però cavolo con sto cavolo di fango perenne sono obbligato ad andare nei piazzali della zona industriale del paese! se no non la posso toccare fino a marzo!
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scherzo barba...ti capisco...io appena piove devo tagliare l'erba nella pista perchè viene una foresta (essendo la mia pista un umile prato ricavato da uno spazio vicino al torrente...ed era completamente coperto di rovi, puoi capire cosa viene su con la pioggia )
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04-12-09, 05:10 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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immagino anche il fango raltivo!!
per kresta: olio siliconico 300 wt all'anteriore e 250 al post.
sempre siliconico per differenziali: 3000 post,5000 cent, 8000 anteriore.. però avendo un motorello un pelino più piccolo non so se possa andare bene lo stesso..
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04-12-09, 05:12 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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braba ma tu usi x tutto l'olio siliconico?? sia differenziali sia ammortizzatori??
ma quanti tipi ci sono???
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04-12-09, 05:17 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 2,869
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Il nostro maestro Angelo mi ha detto di mettere quelli.. ho riportato il tutto al negoziante che mi ha dato quelli e io ho messo quelli..
sono due marche e due tipi di olio diversi però.. (anche se secondo me è sempre la stessa zuppa!!, logico cambia la viscosità..)
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