Vecchio 04-12-09, 02:50 PM   #1
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fino ad ora ho iniziato solo a teorizzare quanto mi avete detto, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!
tornando a noi volevo chiedervi cosa devo fare non appena avrò le mani sulla hpi trophy 3.5 (premetto che è usata)!
grazie mille per quello che mi avete già detto e quello, penso, che mi direte in futuro!
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Vecchio 04-12-09, 03:01 PM   #2
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Mettere in moto, cominciare a girare, vedrai da solo cosa c'e' da fare, quello che non và lo chiederai nel forum dove ci sarà qualcuno a tenterti la mano.....
NON FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI ESSERSELA ROTTA..
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Vecchio 04-12-09, 04:21 PM   #3
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chiedevo solo come ci si deve comportare con il modello le prime volte e come bisogna trattarlo in generale!
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Vecchio 04-12-09, 04:27 PM   #4
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chiedevo solo come ci si deve comportare con il modello le prime volte e come bisogna trattarlo in generale!
bisogna trattarlo con cura..... più si tratta bene, si tiene pulito, si fa manutenzione..... più dura....
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Vecchio 04-12-09, 04:30 PM   #5
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Vecchio 04-12-09, 04:33 PM   #6
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Vecchio 04-12-09, 04:37 PM   #7
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allora io ho una lighnting (identica)..
allora in primis: assicurati che sia stato cambiato l'olio agli ammortizzatori (di scatola da del semplice olio idraulico color sabbia), se no lo cambi con del siliconico..Smonta i differenziali e controlla in che stato sono, anche qui controlla se sono pieni di olio o se c'è ancora il grasso originale (grasso grafitato grigio scuro), se no anche qui olio siliconico..
Poi se ha i servi di serie quello dello sterzo è molto lento, perciò tua indiscrezione se cambiarlo o no..
il motore non so dirti perchè la mia esce con un 4,5 e non col 21..

Il resto della meccanica è robusta (manca il puntalino anteriore però, io lo preso in op.)..
La prima cosa che si romperà è il supporto dell'alettone: è molto debole.., ma al massimo puoi farteli tu (come ho fatto io)..
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Vecchio 04-12-09, 04:43 PM   #8
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allora in primis: assicurati che sia stato cambiato l'olio agli ammortizzatori (di scatola da del semplice olio idraulico color sabbia), se no lo cambi con del siliconico..Smonta i differenziali e controlla in che stato sono, anche qui controlla se sono pieni di olio o se c'è ancora il grasso originale (grasso grafitato grigio scuro), se no anche qui olio siliconico..
Poi se ha i servi di serie quello dello sterzo è molto lento, perciò tua indiscrezione se cambiarlo o no..
il motore non so dirti perchè la mia esce con un 4,5 e non col 21..

Il resto della meccanica è robusta (manca il puntalino anteriore però, io lo preso in op.)..
La prima cosa che si romperà è il supporto dell'alettone: è molto debole.., ma al massimo puoi farteli tu (come ho fatto io)..
beeeeelli ma.........ODDIO anche tu con le gomme da rally
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Vecchio 04-12-09, 04:46 PM   #9
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chiedo umilmente perdono!!
però cavolo con sto cavolo di fango perenne sono obbligato ad andare nei piazzali della zona industriale del paese! se no non la posso toccare fino a marzo!
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Vecchio 04-12-09, 04:57 PM   #10
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chiedo umilmente perdono!!
però cavolo con sto cavolo di fango perenne sono obbligato ad andare nei piazzali della zona industriale del paese! se no non la posso toccare fino a marzo!
io addirittura l' ho fatta rally game.....
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Vecchio 04-12-09, 04:58 PM   #11
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scusa ma che tipo di olio?
della ultimate racing c'è ne sono una montagna
intanto ne ho preso uno per il motore
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Vecchio 04-12-09, 05:01 PM   #12
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però cavolo con sto cavolo di fango perenne sono obbligato ad andare nei piazzali della zona industriale del paese! se no non la posso toccare fino a marzo!
scherzo barba...ti capisco...io appena piove devo tagliare l'erba nella pista perchè viene una foresta (essendo la mia pista un umile prato ricavato da uno spazio vicino al torrente...ed era completamente coperto di rovi, puoi capire cosa viene su con la pioggia )
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immagino anche il fango raltivo!!

per kresta: olio siliconico 300 wt all'anteriore e 250 al post.
sempre siliconico per differenziali: 3000 post,5000 cent, 8000 anteriore.. però avendo un motorello un pelino più piccolo non so se possa andare bene lo stesso..
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valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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braba ma tu usi x tutto l'olio siliconico?? sia differenziali sia ammortizzatori??

ma quanti tipi ci sono???
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Vecchio 04-12-09, 05:17 PM   #15
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Il nostro maestro Angelo mi ha detto di mettere quelli.. ho riportato il tutto al negoziante che mi ha dato quelli e io ho messo quelli..
sono due marche e due tipi di olio diversi però.. (anche se secondo me è sempre la stessa zuppa!!, logico cambia la viscosità..)
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