03-12-09, 08:40 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
si la versione C ha il cuscinetto ceramico e l'albero lavorato diversamente è un'edizione limitata di soli 600 pezzi in tutto il mondo comunque io di toro nero ne ho visto 2-3 non mi sembrano dei cadaveri sotto comunque consiglio il plus 4 da felice possessore
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cosa cambia col cuscinetto ceramico rispetto che con quello in acciaio?
grasias...
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03-12-09, 09:13 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Il cuscinetto con sfere in ceramica, riduce gli attriti, allunga la vita del cuscinetto, ma quando cede non ti avvisa !!
Ciao,mezzo.
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03-12-09, 09:23 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Il cuscinetto con sfere in ceramica, riduce gli attriti, allunga la vita del cuscinetto, ma quando cede non ti avvisa !!
Ciao,mezzo.
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quindi è meglio.... e aumenta le prestazioni anche?
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03-12-09, 02:23 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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col cuscinetto ceamico avrai minori consumi (si ma niente di speciale) piu durata non diventa ruggine e scorre meglio
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USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
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03-12-09, 03:12 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
col cuscinetto ceamico avrai minori consumi (si ma niente di speciale) piu durata non diventa ruggine e scorre meglio
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allora conviene prendere, in questo caso, la versio Plus 4 "C"... è che costa un botto....
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03-12-09, 03:45 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Non farti condizionare, le differenze prestazionali sono minime, direi sfumature "tecnico-commerciali" che all'atto pratico non pagano in proporzione !!
Ciao,mezzo.
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03-12-09, 03:56 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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ma l'unica cosa che mi piace del c è che in edizione limitata come pestazioni sono uguali
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03-12-09, 04:14 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
ma l'unica cosa che mi piace del c è che in edizione limitata come pestazioni sono uguali
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allora a sto punto non conviene spendere quei soldi in più....
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07-11-10, 06:25 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Torino
Messaggi: 10
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Ciao ragazzi,
anch'io ho un plus 4 ceramico e devo dire che mi sta dando parecchi problemi di carburazione... dopo aver bruciato la sua candela, glie ne ho messa un'altra uguale, ma non riuscivo più a carburarlo come volevo io, o ero sempre un po grasso, oppure appena chiudevo un pelo, mi singhiozzava sul lungo.
Dopo mi hanno consigliato un "OS P3" e devo dire che le cose sono migliorate molto, ma dopo una carburazione fatta al banco in modo maniacale, la matto giù e cambia di nuovo tutto... subito va a cannone, dopo un giro smagrisce e singhiozza sul lungo, allora apro di nuovo un pelo sopra, subito ok, dopo poco di nuovo grasso. Insomma mi ha veramente stancato, se avete qualche suggerimento da darmi, sarò felice di leggerli.
Saluti a tutti.
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08-11-10, 01:44 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Nikmartin
Ciao ragazzi,
anch'io ho un plus 4 ceramico e devo dire che mi sta dando parecchi problemi di carburazione... dopo aver bruciato la sua candela, glie ne ho messa un'altra uguale, ma non riuscivo più a carburarlo come volevo io, o ero sempre un po grasso, oppure appena chiudevo un pelo, mi singhiozzava sul lungo.
Dopo mi hanno consigliato un "OS P3" e devo dire che le cose sono migliorate molto, ma dopo una carburazione fatta al banco in modo maniacale, la matto giù e cambia di nuovo tutto... subito va a cannone, dopo un giro smagrisce e singhiozza sul lungo, allora apro di nuovo un pelo sopra, subito ok, dopo poco di nuovo grasso. Insomma mi ha veramente stancato, se avete qualche suggerimento da darmi, sarò felice di leggerli.
Saluti a tutti.
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litraggio del motore è suo stato??
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08-11-10, 04:14 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
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Quote:
Originariamente inviata da Nikmartin
Ciao ragazzi,
anch'io ho un plus 4 ceramico e devo dire che mi sta dando parecchi problemi di carburazione... dopo aver bruciato la sua candela, glie ne ho messa un'altra uguale, ma non riuscivo più a carburarlo come volevo io, o ero sempre un po grasso, oppure appena chiudevo un pelo, mi singhiozzava sul lungo.
Dopo mi hanno consigliato un "OS P3" e devo dire che le cose sono migliorate molto, ma dopo una carburazione fatta al banco in modo maniacale, la matto giù e cambia di nuovo tutto... subito va a cannone, dopo un giro smagrisce e singhiozza sul lungo, allora apro di nuovo un pelo sopra, subito ok, dopo poco di nuovo grasso. Insomma mi ha veramente stancato, se avete qualche suggerimento da darmi, sarò felice di leggerli.
Saluti a tutti.
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anche io ho lo stesso problema il mio motore ha 15 litri ma ha iniziato 2/3 litri fa a darmi questi problemi all'inizio ho incominciato a pensare che fosse la candela e ne ho provate di tutti i tipi ma senza nessun risultato
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08-11-10, 06:17 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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a 15 litri un motore da gara il suo l ha fatto, quasi tutti o calano, o danno noie, a causa del mgioco gella biella principalmente, e dei cuscinetti suppongo.
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Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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08-11-10, 06:44 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da amon
a 15 litri un motore da gara il suo l ha fatto, quasi tutti o calano, o danno noie, a causa del mgioco gella biella principalmente, e dei cuscinetti suppongo.
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Secondo te canviene cambiarli i cuscinetti finiti ad un OS di 20 litri?
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08-11-10, 07:26 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Secondo te canviene cambiarli i cuscinetti finiti ad un OS di 20 litri?
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un os blu a 20 litri è finita la biella, l accoppiamento(magari questo è l unica cosa che altri litri li farebbe), e i cuscinetti. e soprattutto l albero.
io i miei blu dopo i 15-18 litri li ho sempre usati solo per le prove, o come ricambi, secondo me non conviene rigenerarli perche si consuma l albero sul blu (non trattato)
poi dipende a quanto trovi i pezzi, ma un os nuovo si trova a 250, o meno fuori dall italia, quindi spendercene 150.... io non lo farei.
mio parere
ma per quasi tutti i motori è cosi, poi c è chi fa 40 litri perche magari ci sta a provare sl col fresco. ma stai sicuro che in gara 30 min di fila acceso non ci sta. (io ho un os speed finito, in prova è perfetto, in gara dopo 15 min si destabilizza un po, e un paio di volte ho spento, messo in cassetta, e per ora in gara uso lo speed con 2 litri, e il sirio che ne avra 8 - 10..)
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08-11-10, 07:46 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da fede73
anche io ho lo stesso problema il mio motore ha 15 litri ma ha iniziato 2/3 litri fa a darmi questi problemi all'inizio ho incominciato a pensare che fosse la candela e ne ho provate di tutti i tipi ma senza nessun risultato
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certo a 15 litri senza mai nessun intervento non mi preoccuperei più di tanto....quello che aveva l'ha dato...hai provato a togliere un rasamento dal sottotesta?
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