Vecchio 06-11-09, 11:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito hot bodies d8 vs Losi 8ight 2.0 consigli

salve scusate se apro un nuovo post ma grazie al vecchio sono arrivato a 2 conclusioni

vorrei acquistare la Losi 8ight 2.0 oppure la hot bodies d8

sono entrambe in kit però voi quale mi consigliate di + dove posso acquistarla e inoltre nel kit cosa è compreso?? e cosa mi manca x completare il mezzo?

vorrei capire questo così da preventivare entrambe le auto e vedere un po il loro costo finale


vi ringrazio

saluti lorenzo
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 02:11 AM   #2
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Entrambe ottime macchine e credo allo stesso livello,sono anche vincenti in gara,la D8 nel mondiale 2008 e se nn sbaglio la losi nell'italiano 09.

le puoi trovare anche sotto i 400 euri in rete

le macchine in kit comprendono solo la meccanica e scocca,talvolta le ruote.
niente motore/marmitta/frizione.

niente elettronica:servi gas/freno e sterzo,radio e ricevente.

calcola anche una cassetta avviamento almeno sui 50 sacchi e vari pacchi batteria x ricevente/radiocom. e casseta,uniti ad un buon caricabatt.

la spesa iniziale nn è poca,ma l'elettronica di qualità ti dura
__________________
Mezzo: Hot Bodies D8 WC
Motore:RB WS7
Radio: Ko Propo Ex-5 EU 2.4 Ghz
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 10:27 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Poltro
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perth Australia
Messaggi: 48
Poltro è un newbie...
predefinito

come dice flymen sono circa equivalenti, entrambe molto veloci. La D8 e molto facile da guidare e molto semplice a montare. Dicono che le plastiche della losi nn siano eccezionali ma nn ho provato di persona. Cmq la D8 e di ottima qualita, cmq tutte le macchine ci sn un paio di modifiche da fare per evitare banali problemi. Piu tardi posto delle foto nell altra discussione sulla D8.
__________________
Bergonzoni // Bitty Design // KO PROPO // AKA // GROSSI Engines
Poltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 11:45 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

migliore la losi sotto molti punti di vista

la D8 è pesante, ha bisogno di molti optional per alleggerirla nel caso la vuoi piu leggera, si consuma TANTO, e i ricambi si trovano male

la losi è piu diffusa e vincente, specie in italia.

io prenderei la losi, la d8 l ha avuta un amico cui facevo da meccanico, non mi piace.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

considera la reperibilità dei pezzi di ricambio, e secondo quello che ha detto amon prenderei la losi, poi in molti hanno quel mezzo quindi credo proprio che in un futuro possano aiutarti!visto che da quello che ho capito sei un neofita.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 01:16 PM   #6
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

la D8 è pesante, ha bisogno di molti optional per alleggerirla nel caso la vuoi piu leggera, si consuma TANTO, e i ricambi si trovano male ??????????????
Premetto che parlo da ex losista prima e ex D8 ttista dopo

SCUSA Amon...hai cercato pezzi per la D8?
non ho mai avuto problemi e tidro' che dei venditori in persona i han detto che ricambi losi iniziano a scarseggiare grazie alle forniture di oltreoceano che nn arrivano.........e hai chiavi e viti in pollici..percio' o usi le sue....o usi le sue ahaha ha
D8 sempre trovato ricambi...alleggerirla nn serve a meno che non sei un patito dell'ergal (ma qui si parlerebbe di autotuning inutile)...
........a parte che a meno che non l la tiri contro un muro di cemento a manetta la D8 non la rompi.....
poi ognuno è libero di scegliere cio' che vuole ma NON parliamo di reperibilità ricambi a meo che non si siano possedute entrambe le macchine e non si sia dovuto cercare pezzi daiiiiiiiiiiii
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 02:11 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Poltro
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perth Australia
Messaggi: 48
Poltro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HUC! Visualizza il messaggio
la D8 è pesante, ha bisogno di molti optional per alleggerirla nel caso la vuoi piu leggera, si consuma TANTO, e i ricambi si trovano male ??????????????
Premetto che parlo da ex losista prima e ex D8 ttista dopo

SCUSA Amon...hai cercato pezzi per la D8?
non ho mai avuto problemi e tidro' che dei venditori in persona i han detto che ricambi losi iniziano a scarseggiare grazie alle forniture di oltreoceano che nn arrivano.........e hai chiavi e viti in pollici..percio' o usi le sue....o usi le sue ahaha ha
D8 sempre trovato ricambi...alleggerirla nn serve a meno che non sei un patito dell'ergal (ma qui si parlerebbe di autotuning inutile)...
........a parte che a meno che non l la tiri contro un muro di cemento a manetta la D8 non la rompi.....
poi ognuno è libero di scegliere cio' che vuole ma NON parliamo di reperibilità ricambi a meo che non si siano possedute entrambe le macchine e non si sia dovuto cercare pezzi daiiiiiiiiiiii
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
+++++1

E vero che e piu pesante di altre ma e il peso che la rende cosi stabile e facile da guidare! Se vuoi alleggerirla un po cmq nn costa tanto. Ti prendi il telaio Tekno o BCE per 100US e limi piu di 100gr, poi se vuoi ti prendi qc per alleggerire la trasmissione ( che forse e piu imp del telaio ) e anche qui con 50-60US sei a cavallo! La mia con ruote montate e senza benza e a 3.25kg standard e circa 3.4kG ...
__________________
Bergonzoni // Bitty Design // KO PROPO // AKA // GROSSI Engines
Poltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 04:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

parlo del fatto ke di optional non ne trovi nemmeno a pagarli oro, o cmq se si trovano si trovano ora quando sn usciti nn c erano(comprava in USA per avere molle, pezzi alleggeriri, telaio nuovo, ammo piu lunghi e tutto il resto), è una makkina poco spinta e poco diffusa.

e poi si consuma, TANTO.
il mio amico ci andava si forte, e ci faceva solo gare, e ti assicuro ke di manutenzione e cazzate varie ne aveva diverse...

e pure di rotture visto ke gli omocinetici si rompevano, barilotti post col freddo rotti diversi, e pure i barilotti ant.
per il resto va molto forte ed è molto robusta.

ma la losi secondo me sotto i vari punti vince. mio parere.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 04:24 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poltro Visualizza il messaggio
+++++1

E vero che e piu pesante di altre ma e il peso che la rende cosi stabile e facile da guidare! Se vuoi alleggerirla un po cmq nn costa tanto. Ti prendi il telaio Tekno o BCE per 100US e limi piu di 100gr, poi se vuoi ti prendi qc per alleggerire la trasmissione ( che forse e piu imp del telaio ) e anche qui con 50-60US sei a cavallo! La mia con ruote montate e senza benza e a 3.25kg standard e circa 3.4kG ...

la D8 con tutto in carbonio, lipo, tutte le cose ke fanno alleggerite, telaio piu alleggerito dell originale...

con circa 400 euro di roba sopra, pesa uguale alla mia MP9, cioè sui 3.4 a seconda delle gomme, e meno male ke costava meno..
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 04:25 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Poltro
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perth Australia
Messaggi: 48
Poltro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
parlo del fatto ke di optional non ne trovi nemmeno a pagarli oro, o cmq se si trovano si trovano ora quando sn usciti nn c erano(comprava in USA per avere molle, pezzi alleggeriri, telaio nuovo, ammo piu lunghi e tutto il resto), è una makkina poco spinta e poco diffusa.
Solo negli ultimi 6 mesi hanno iniziato a fare opzional..ora ne trovi di 100 marche diverse...

I cardani della d8 ora sono stati aggiornati e sono piu spessi, da 3.2mm a 3.5 e allungati da 91mm a 92mm...non si rompono piu...
__________________
Bergonzoni // Bitty Design // KO PROPO // AKA // GROSSI Engines
Poltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 04:32 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poltro Visualizza il messaggio
Solo negli ultimi 6 mesi hanno iniziato a fare opzional..ora ne trovi di 100 marche diverse...

I cardani della d8 ora sono stati aggiornati e sono piu spessi, da 3.2mm a 3.5 e allungati da 91mm a 92mm...non si rompono piu...
parlo degli optional usciti dopo il mondiale delal hot bodies. il mio amico la prese appena uscita.
poi a me non dispiaceva come makkinina, anzi, va molto forte, pero sulle nostre piste con gli ammo piu lunghi andava meglio secondo me
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 07:02 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito

grazie x le risposte da come ho capito alla fine in un kit prendi solo telaio porta centralina serbatoio e cazzate varie??
ma le cose fondamentali tutto a parte e credo ke la spesa sarà come minimo si 600€

ma cmq un negoziante mi ha sconsigliato la d8 e consigliato la
xray xb808.

nn conosco l'auto voi kosa ne dite??

rimango però fermo su losi e d8 di + sulla losi xke anke altri amici me l'hanno consigliata
però dove potrei acquistarla?
così paragono un po i prezzi

inoltre mi consigliate un sito dove ha varie marche così da confrontare il tutto


grazie
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 07:26 PM   #13
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzod88 Visualizza il messaggio
grazie x le risposte da come ho capito alla fine in un kit prendi solo telaio porta centralina serbatoio e cazzate varie??
ma le cose fondamentali tutto a parte e credo ke la spesa sarà come minimo si 600€

ma cmq un negoziante mi ha sconsigliato la d8 e consigliato la
xray xb808.

nn conosco l'auto voi kosa ne dite??

rimango però fermo su losi e d8 di + sulla losi xke anke altri amici me l'hanno consigliata
però dove potrei acquistarla?
così paragono un po i prezzi

inoltre mi consigliate un sito dove ha varie marche così da confrontare il tutto


grazie
evidentemente il negoziante guadagna maggiormente a venderti la "vecchia" xb8 che nn è la 808 però!

ad ogni modo i ricambi sono reperibilissimi in molti negozi,nn ascoltare chi dice il contrario,parla senza sapere cosa dice

gli optional?? ci sono anche loro,quindi no problem!!

cmq è da paranoici pensare ai grammi e spendere in un sacco di optional x risparmiare poco peso,detto questo la D8 costa molto meno la mp9...
__________________
Mezzo: Hot Bodies D8 WC
Motore:RB WS7
Radio: Ko Propo Ex-5 EU 2.4 Ghz
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 07:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzod88 Visualizza il messaggio
grazie x le risposte da come ho capito alla fine in un kit prendi solo telaio porta centralina serbatoio e cazzate varie??
ma le cose fondamentali tutto a parte e credo ke la spesa sarà come minimo si 600€

ma cmq un negoziante mi ha sconsigliato la d8 e consigliato la
xray xb808.

nn conosco l'auto voi kosa ne dite??

rimango però fermo su losi e d8 di + sulla losi xke anke altri amici me l'hanno consigliata
però dove potrei acquistarla?
così paragono un po i prezzi

inoltre mi consigliate un sito dove ha varie marche così da confrontare il tutto


grazie
la 808 è la makkina con i materiali migliori ke c è in commercio. ed è molto piu rifinita della D8. e pure dell losi mi sa. pero la losi ha il suo fascino americano, anke se la 808 le somiglia, prendi quella ke trovi ricambi e ti piace di piu
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 08:47 PM   #15
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

Ragazzi...se si ha il dito si va forte anche con una mantua 2wd del '91 !!!!!! ah ahahaha ah
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
losi 8ight 1.0 bosso96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 11-09-09 01:22 PM
losi 8ight tassello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 07-02-09 02:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play