Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Big Bore Hobbytech (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75466-big-bore-hobbytech.html)

Ciuz 06-11-09 03:58 PM

Big Bore Hobbytech
 
Ciao a tutti,
da poco ho montato sulla mia Kyosho MP7.5 Sport 3 i Big Bore universali della Hobbytech e più precisamente gli HT595000 ma ho un problema..
http://www.hobbytech-rc.com/product.php?id=409http://www.rcrevolution.net/imgnews/htbb1.jpg
Si svuotano dall'olio durante il loro utilizzo. Mi spiego.. Questi ammortizzatori come tanti big bore hanno un forellino di sfiato nel tappo di chiusura e quest'ultimo spurga di continuo e non solo l'eccesso come accade con gli altri ammortizzatori..fino a suotarli per metà e poi naturalmente non spurga più ma la sopsensione non lavora più..Qualcuno di voi ha un consiglio o li possiede e sa dirmi qualcosa? Premetto che sono montati perfetti, infatti il difetto è molto rilevante in due soli ammortizzatori e non in tutti e quattro..e li ho montati tutti io.. Se può essere d'aiuto per la diagnosi ho notato questo fatto..Nei due che funzionano la membrana resta "incollata" alla cassa dell'ammortizzatore quando levo il coperchio superiore mentre nei due che si svuotano non succede lo stesso e penso che nel funzionamento finisca sopra il foro di sfiato..
http://www.hobbytech-rc.com/product.php?id=414http://www.imodel.fr/pix/p/1225295434.jpeg
Aiuto!

ALFREDOH9 06-11-09 04:50 PM

credo che il problema sia delle "tettarelle" probabilmente quando riavviti l'ammortizttono male oppure sono bucate...

Ciuz 06-11-09 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALFREDOH9 (Messaggio 655252)
credo che il problema sia delle "tettarelle" probabilmente quando riavviti l'ammortizttono male oppure sono bucate...

Proverò a cambiarle e rinforzare la pressione su di esse con un o ring supplementare in modo che non si muovano..:confuseds:
Speriamo bene..:confused:

Ciuz 06-11-09 06:35 PM

Qualche altra idea?:hmm:

ALFREDOH9 06-11-09 06:55 PM

gli steli sono sempre belli asciutti o magari perdono e quando l'ammortizzatore è in risalita entra aria che poi esce dagli spurghi... prova a darci un'occhiata...

916f87 06-11-09 11:21 PM

anche un amico ha avuto lo stesso problema, non vorrei fosse un problema, però degli ultimi modelli, perchè anche lui ha questo problema sul treno più nuovo acquistato, l'altri preso usato non ha nessun problema.
Per un'altro amico lo stesso l'inverno scorso gli abbiamo montati e usati e non hanno mai dato di questi problemi.
Ora devo ancora sentire l'amico come ha risolto, però se non è colpa della membrana può essere o il tappo o la parte finale della canna che fa scivolare verso l'interno la membrana che quindi non fa più tenuta.
Prova per prima cosa a invertire le membrane e a vedere se sono sempre gli stessi a fare il problema, oppure se sono quelli dove vengono trasferite le membrane ipotizzate non funzionanti.

nitrofuel 06-11-09 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da 916f87 (Messaggio 655424)
anche un amico ha avuto lo stesso problema, non vorrei fosse un problema, però degli ultimi modelli, perchè anche lui ha questo problema sul treno più nuovo acquistato, l'altri preso usato non ha nessun problema.
Per un'altro amico lo stesso l'inverno scorso gli abbiamo montati e usati e non hanno mai dato di questi problemi.
Ora devo ancora sentire l'amico come ha risolto, però se non è colpa della membrana può essere o il tappo o la parte finale della canna che fa scivolare verso l'interno la membrana che quindi non fa più tenuta.
Prova per prima cosa a invertire le membrane e a vedere se sono sempre gli stessi a fare il problema, oppure se sono quelli dove vengono trasferite le membrane ipotizzate non funzionanti.

Ho contato 5 Problema...:D:D:D si scherza ovviamente...:winker:

Ciuz 08-11-09 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALFREDOH9 (Messaggio 655289)
gli steli sono sempre belli asciutti o magari perdono e quando l'ammortizzatore è in risalita entra aria che poi esce dagli spurghi... prova a darci un'occhiata...

Questa è un'ottima idea..Proverò..

Ciuz 08-11-09 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da 916f87 (Messaggio 655424)
anche un amico ha avuto lo stesso problema, non vorrei fosse un problema, però degli ultimi modelli, perchè anche lui ha questo problema sul treno più nuovo acquistato, l'altri preso usato non ha nessun problema.
Per un'altro amico lo stesso l'inverno scorso gli abbiamo montati e usati e non hanno mai dato di questi problemi.
Ora devo ancora sentire l'amico come ha risolto, però se non è colpa della membrana può essere o il tappo o la parte finale della canna che fa scivolare verso l'interno la membrana che quindi non fa più tenuta.
Prova per prima cosa a invertire le membrane e a vedere se sono sempre gli stessi a fare il problema, oppure se sono quelli dove vengono trasferite le membrane ipotizzate non funzionanti.

Beh che dire..se trovi il tuo amico che ha risolto se puoi dimmi come ha fatto..te ne arei molto grato..

axxel 08-11-09 10:21 PM

cambia i gommini e mettici i tamponcini a desivi

916f87 08-11-09 11:07 PM

per ora l'amico ha risolto il PROBLEMA mettendo il treno più vecchio che non presenanoi diffetti.
cmq io controllerei bene le membrane come ti ho detto, e farei la prova di scambiarle con gli ammo che risultano funzionanti.

ps.: scrivendo dal cellulare i "problema" sulla stessa riga non si notavano, rileggendo ora al pc facevano effettivamente un po ridere...:ROTFL:

Ciuz 09-11-09 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 656192)
cambia i gommini e mettici i tamponcini a desivi

Tamponcini adesivi? Mi spieghi cosa sono? Esistono delle membrane adesive?

Ciuz 09-11-09 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da 916f87 (Messaggio 656216)
per ora l'amico ha risolto il PROBLEMA mettendo il treno più vecchio che non presenanoi diffetti.
cmq io controllerei bene le membrane come ti ho detto, e farei la prova di scambiarle con gli ammo che risultano funzionanti.

ps.: scrivendo dal cellulare i "problema" sulla stessa riga non si notavano, rileggendo ora al pc facevano effettivamente un po ridere...:ROTFL:

Ho provato..Sembra una cosa aleatoria..cioè il difetto si presenta a caso..Sono le membrane che non vengono tenute in sede dal tappo con la vite..è un problema adesso..Provo a spessorare con degli o ring..che dici?

Ciuz 12-11-09 06:31 PM

Risolto,
ho spessorato le membrane con un o ring dello stesso diametro della canna dell'ammortizzatore introducendolo tra il tappo a vite e la membrana stessa..
zero fuoriscita e finalmente le perdite d'olio sembrano scongiurate..
Erano le membrane che si ficcavano sopra lo sfiato perchè si inclinavano durante il funzionamento..:(..

axxel 12-11-09 09:59 PM

1 allegato(i)
sono questi...si applicano all`interno del "tappo " della ammortizzatore :







Quote:

Originariamente inviata da Ciuz (Messaggio 656304)
Tamponcini adesivi? Mi spieghi cosa sono? Esistono delle membrane adesive?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 PM.