Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-09, 05:29 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito RTR si RTR no........... cosi chiudiamo le discussioni

Questa la devo raccontare , perchè può essere di grande aiuto a molti neofiti:

Circa 2 mesi fa un mio conoscente si presenta in pista con la sua belle e fiammante nuova LRP S8bx (premetto che secondo me con qualsisasi RTR son cose che possono accadere) , tutto contento mi chiede una mano per fare il rodaggio alla nuova bestiolina ........... pronti!
Solite procedure , controllatina , strappetto , strappetto, strappetto.............ok non parte usiamo la mia cassettina ............rodata con 2 pieni a banco mettiamo in terra! ......No aspetta la tua frequenza radio da fastidio a quello là che si incacchia pure giustamente perchè non abbiamo chiesto a nessuno......... ok aspettiamo . Strappetto , strappetto ....... strappeto rotto........cassettina del Clod con nomi che partano dal nuovo prprietario della spendida RTR.
Ok si gira grasso per un paio di pieni pianino........... poi si va di fino (fino è una parola grossa o smagrisci perchè vada ma sta sui 120° ok che è nuovo , o non va na cippa con la 16%)...........ok 5 pieno con la 25% (mia ) e puf la prima candela ..... ok non ho rasamenti per sto motore mixiamo e andiamo al 20%..............
Si andiamo contro i muri perchè i servi son ridicoli con le 4 pile non curva e soprattutto frena il giusto......morale proviamo con un 5 celle 1600mha e va un po meglio , altri tre pieni e puf addio servo del gas/freno.
Morale già da subito spese future un pacco pile serio e almeno un servo serio .........conclusasi con 110€ di spese perchè di servi son diventati 2 e un pacco pile ..... tradotto vuol dire 399€ dellla macchina + 110€ e siamo già a 510€.............
Ieri lo sento che mi chiede se cortesemente gli trovo un OS ai miei prezzi , perche il suo LRP ha decisoi che era ora di basta si è messo d'accordo con la radio che un bel fuoriradio insieme ad un fuorigiri erano la soluzione migliore per andare precocemente in pensione....... la spesa di sistemarlo (bilella e camici e pistone)non vale la candela morale motore nuovo e frizione annessa (lui vuole OS e turboslitta ma si può spendere anche di meno) il che gli rammento che se la radio lo rifacesse anche l?os farebbe la stessa fine.............. catastroso no .....................belle le RTR!
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

ma appena mi fisso su una macchina mi fate crollare così sta lrp quindi è na ciofeca....a questo punto di rtr l'una decente rimane la hobao 8.5.....
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:40 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gaietto
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 162
gaietto è un newbie...
predefinito

capisco perfettamente il tuo racconto perke ci sto passando ancora tuttora io... però dai mettiamola cosi... se ha preso dei servi buoni li può riusare su una kit...
__________________
Carson Specter

Servo sterzo: Vortex 2015
Servo acceleratore:
Hitec hs625mg
Radio: Spektrum dx 2.0

segni particolari...PRINCIPIANTE
gaietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ma appena mi fisso su una macchina mi fate crollare così sta lrp quindi è na ciofeca....a questo punto di rtr l'una decente rimane la hobao 8.5.....
Non è una ciofeca , nessuna RTR è una ciofecha sono i limiti imposti per poter commercializzare macchine complete a prezzi contenuti , meccanicamente non ha mai avuto problemi e quello che le gira intorno( edove i costruttori possono maggiormente riparmiare) elettronica in primis che lascia molto a desiderare . Si rompono servi da 80€ con radio con tri e sum trim e finecorsa digitali........ figurati questi da 10€ e comandati da radio da 15€
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:44 PM   #5
Utente
 
L'avatar di gaietto
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 162
gaietto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non è una ciofeca , nessuna RTR è una ciofecha sono i limiti imposti per poter commercializzare macchine complete a prezzi contenuti , meccanicamente non ha mai avuto problemi e quello che le gira intorno( edove i costruttori possono maggiormente riparmiare) elettronica in primis che lascia molto a desiderare . Si rompono servi da 80€ con radio con tri e sum trim e finecorsa digitali........ figurati questi da 10€ e comandati da radio da 15€
a me il servo standard è durato... 10 minuti (senza andare in pista)
__________________
Carson Specter

Servo sterzo: Vortex 2015
Servo acceleratore:
Hitec hs625mg
Radio: Spektrum dx 2.0

segni particolari...PRINCIPIANTE
gaietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

1° grande claudio!!!speriamo di "salvare" qualcuno con questo topic
2°x cellino ...hai ragione le RTR sono appena decenti
se stai buonino in piazzale e non fai salti e possono durare qualcosina
per il resto se ti avvicini a una pista..... SONO SOLDI SPESI MALE
(cosi non mi ribattono dicendo che la loro ha 10 litri e non è ancora successo nulla)
tenete presente che con le machhine in kit c'è chi
riesce a bruciare 40/50 litri in una stagione
se volete la pista(e prima o poi la voglia vi viene)
gironzolate nelle piste e
PIUTTOSTO PARTITE CON UN USATO
siamo a fine stagione si trovano delle occasioni che x un neofita
sono più che valide
abbiamo fatto questo errore in mille.....basta!!






Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ma appena mi fisso su una macchina mi fate crollare così sta lrp quindi è na ciofeca....a questo punto di rtr l'una decente rimane la hobao 8.5.....
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:48 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

....spero che la tua esperienza avuta in pista con questa rtr sia di buon esempio a chi si sta affacciando a questo hobby e vuole iniziare con una rtr!!!!

.....e' vecchia come mia bisnonna il detto che chi meno spende, ha!!!

BRAVO CBAGL!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:51 PM   #8
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

CON LE RTR AL MASSIMO CI PUOI GIOCHICCHIARE CON IL FIGLIOLETTO DI 3 ANNI CHE TI DICE PAPA' PAPA' CHE BRAVO.....

le rtr sn giocattoli!!!!

le auto x scendere in pista dove gli sforzi sono notevoli sono ben altre!!!

se uno devo spedere 500 euro è bene che ne spenda 700 e si trovi un modello usato che x lo meno in pista ci riesce a girare molto bene!!!

250-300 x un modello ed il resto x l'elettronica e motore...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:53 PM   #9
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Questa la devo raccontare , perchè può essere di grande aiuto a molti neofiti:

Circa 2 mesi fa un mio conoscente si presenta in pista con la sua belle e fiammante nuova LRP S8bx (premetto che secondo me con qualsisasi RTR son cose che possono accadere) , tutto contento mi chiede una mano per fare il rodaggio alla nuova bestiolina ........... pronti!
Solite procedure , controllatina , strappetto , strappetto, strappetto.............ok non parte usiamo la mia cassettina ............rodata con 2 pieni a banco mettiamo in terra! ......No aspetta la tua frequenza radio da fastidio a quello là che si incacchia pure giustamente perchè non abbiamo chiesto a nessuno......... ok aspettiamo . Strappetto , strappetto ....... strappeto rotto........cassettina del Clod con nomi che partano dal nuovo prprietario della spendida RTR.
Ok si gira grasso per un paio di pieni pianino........... poi si va di fino (fino è una parola grossa o smagrisci perchè vada ma sta sui 120° ok che è nuovo , o non va na cippa con la 16%)...........ok 5 pieno con la 25% (mia ) e puf la prima candela ..... ok non ho rasamenti per sto motore mixiamo e andiamo al 20%..............
Si andiamo contro i muri perchè i servi son ridicoli con le 4 pile non curva e soprattutto frena il giusto......morale proviamo con un 5 celle 1600mha e va un po meglio , altri tre pieni e puf addio servo del gas/freno.
Morale già da subito spese future un pacco pile serio e almeno un servo serio .........conclusasi con 110€ di spese perchè di servi son diventati 2 e un pacco pile ..... tradotto vuol dire 399€ dellla macchina + 110€ e siamo già a 510€.............
Ieri lo sento che mi chiede se cortesemente gli trovo un OS ai miei prezzi , perche il suo LRP ha decisoi che era ora di basta si è messo d'accordo con la radio che un bel fuoriradio insieme ad un fuorigiri erano la soluzione migliore per andare precocemente in pensione....... la spesa di sistemarlo (bilella e camici e pistone)non vale la candela morale motore nuovo e frizione annessa (lui vuole OS e turboslitta ma si può spendere anche di meno) il che gli rammento che se la radio lo rifacesse anche l?os farebbe la stessa fine.............. catastroso no .....................belle le RTR!
come nn quotarti clod...
l unica cosa che voglio dire è che purtroppo uno che prende una rtr nn pensa alla spesa che c'e dietro...e quindi la reputa migliore di un kit che palesemente ti spiattella il suo costo in faccia...
penso che cmq certe rtr (qui correggimi se dico boiate) tipo losi, hobao forse rc8 (dimenticate altre???)che fanno modelli diciamo base siano superiori ai classici rtr che leggiamo qui ogni giorno...

purtroppo penso che ci debba passare per capire come crescere, modellisticamente parlando, perche se sono come me ci devono sbattere la zucca da soli..

@predone: tutto ok? nn hai risposto al mio post sulla rc8b....disgraziato:-))))))))))))))))
mi sa che dopo natale dovrai darmi un bel po di dritte perche ci sara una nuova rc8b

Ultima modifica di spideralfa; 04-11-09 a 05:56 PM
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:57 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
perche il suo LRP ha decisoi che era ora di basta si è messo d'accordo con la radio che un bel fuoriradio insieme ad un fuorigiri erano la soluzione migliore per andare precocemente in pensione.......
è incredibile quello che riescono a fare una radio e un motore quando si mettono in combutta
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:58 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quando iniziai io le RTR non esistevano..........ma indirettamente feci gli stessi errori , macchina buonina non il top (mitica mugen Athlete) motre base e servi e radio veramente da terra terra ........il tutto perchè non sapevo neppure da che parte iniziare , i soldi me li davano i miei , e avevo qul budget da spendere.........morale dopo qualche mesi cambiai servi e dopo poco anche radio...........quindi è un percorso obbligato ma all'ora i forum non esistevano e nessuno mi poteva consigliare se non il commerciante che fece di tutto per farmi spendere il doppio ...................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 06:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

vicino a me sta aprendo un negozio di modellismo che è da quanto ho sentito è l'importatore ufficiale della lrp...apparte i costi elevati (prepara anche losi che arrivano a 1200 euro) però la comodità di avere un negozio vicino...ma il problema non è quello perchè non ci pensavo neanche....

siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare ) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina---
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 06:07 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

trova una pista "vicina" e gironzola tra i banchi ti fai qualche amico
e vedrai che un buon usato e qualcuno che ti da consigli lo trovi
non avere fretta e sprecare denaro(in sti tempi)
con le RTR se vuoi correre o gironzolare in pista
ti serviranno dopo un sacco di soldi x i ricambi..
e la tua auto usata NON VALE + NIENTE
delle auto in kit qualche soldo lo recuperi sempre
ascoltaci..... almeno tù
è per il bene del tuo portafogli..te ne sarà grato


Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
vicino a me sta aprendo un negozio di modellismo che è da quanto ho sentito è l'importatore ufficiale della lrp...apparte i costi elevati (prepara anche losi che arrivano a 1200 euro) però la comodità di avere un negozio vicino...ma il problema non è quello perchè non ci pensavo neanche....

siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare ) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina---
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 06:07 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
vicino a me sta aprendo un negozio di modellismo che è da quanto ho sentito è l'importatore ufficiale della lrp...apparte i costi elevati (prepara anche losi che arrivano a 1200 euro) però la comodità di avere un negozio vicino...ma il problema non è quello perchè non ci pensavo neanche....

siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare ) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina---
Io scommetto che se ci dici quanto puoi spendere si trova un usato a poco di più.....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 06:28 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cicciopasticcio
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Vi dò pienamente ragione!Anche secondo me è inutile spendere soldi comprando RTR.Anche io sono partito con questo tipo di modelli ma poco dopo l' acquisto mi sono reso conto della loro scarsa qualità.Ho dovuto quindi rispendere soldini per comprare un auto in kit con elettronica e motore nuovi.Se lo avessi saputo prima avrei preso un bel kit usato
__________________
Tabacchi Ivano
cicciopasticcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho Mp9...... [discussioni unite] cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 316 31-08-10 11:09 PM
discussioni thunder tiger ronni90 Thunder Tiger 4 21-06-09 11:36 PM
discussioni thunder tiger ronni90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 21-06-09 05:53 PM
Nuova Buggy O' Donnell - Discussioni unite TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 01-08-08 09:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play