25-10-09, 05:11 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Torsen ne vale la pena?
Sono sempre stato curioso di provare il torsen ma ho sempre avuto dei dubbi
Ne vale la pena spendere un certa somma per mettere i differenziali torsen?
Quali vantaggi ci sono e sopratutto sono percettibili?
Si può anche scegliere di metterlo solo al centrale o solo all'anteriore, o vanno perforza messi assieme?
Di questi che ne pensate il prezzo mi sembra ottimo...
Losi Center SmartDiff: 8B 2.0
Losi Front SmartDiff: 8B 2.0
Ditemi i vostri pareri e se li avete raccontatemi le vostre esperienze
Grazie!!!
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25-10-09, 06:07 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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a me non sembrano torsen
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25-10-09, 07:22 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
a me non sembrano torsen
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Scusa la mia ignoranza...ma allora che cosa è e a che cosa serve?
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25-10-09, 07:25 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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quelli sono AUTOBLOCCANTI,cosa ben diversa dal THORSEN...comunque ci sono un miliaio di post a riguardo...basta fare una ricerca.
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25-10-09, 07:28 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
quelli sono AUTOBLOCCANTI,cosa ben diversa dal THORSEN...comunque ci sono un miliaio di post a riguardo...basta fare una ricerca.
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Ok ricerco cmq grazie mille
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25-10-09, 07:44 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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in realta il termine autobloccanti, è sbagliato.
non bloccano una mazza, autoinduriscono mediante una ganascia che sctringe diff, ma non dovrebbero arrivare al bloccaggio, i progeniti sono i bbf, e i traction fioroni.
poi sia losi, ke xray hanno fatto i loro autobloccanti. sempre con lo stesso tipo di funzionamento, anke se losi in piu ha delle mollettine mi pare...
poi ci sono (solo per kyosho) i TCD, ke sono un autoiindurente un po piu blando, ma molto piu progressivo nell azionamento, quelli sopra teoricamente sono piu bruschi.... tortorici li usava nella crono, io li ho provati ma oltre a costare un mutuo e distruggere la trasmissione della car, per me erano troppo difficili da tenere, specie sotto motore, ma in rilascio la scorrevolezza è paurosa.
poi ci sono i torsen, ke mi pare risalgano a 10 anni fa, ke io sappia nn li usa piu nessuno, e nn credo siano prodotti per le auto moderne...
il torsen non auto indurisce, in teoria sposta la coppia motrice sulla ruota ke perde trazione, è leggermente diverso da quelli sopra, ma non li ho mai provati. le gare le vincono senza, almeno per ora.
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Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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25-10-09, 07:58 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da amon
poi ci sono i torsen, ke mi pare risalgano a 10 anni fa, ke io sappia nn li usa piu nessuno, e nn credo siano prodotti per le auto moderne...
il torsen non auto indurisce, in teoria sposta la coppia motrice sulla ruota ke perde trazione, è leggermente diverso da quelli sopra, ma non li ho mai provati. le gare le vincono senza, almeno per ora.
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Bhe ho usato il tasto cerca come mi ha consigliato angelo...dai vecchi post al massimo di un anno fa non mi è sembrato che nessuno più li usi...
Cmq sarei interessato a prendere l'autobloccante al centrale d il thorsen all'anteriore è una follia oppure ha senso?
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25-10-09, 08:19 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Cmq sarei interessato a prendere l'autobloccante al centrale d il thorsen all'anteriore è una follia oppure ha senso?
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mischiare quei 2 diff molto diversi come funzionamento frà loro senso ne ha proprio poco secondo mè
se proprio si vuole si monta un bel thorsen anteriore e vìa...
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25-10-09, 08:38 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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tieni presente che possono migliorare, ma possono anche peggiorare la macchina
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25-10-09, 09:09 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ki va forte non li usa, e fidati ke ki va forte, se potesse trarne vantaggio lo farebbe.
li usavano sulla crono principalmente perke la 03 aveva diff di merda di scatola, ma con la 7 gia andavano senza.
nella losi li hanno montati, e poi ritolti. dipende dalla guida di ognuno, c è ki si trova bene, ma raramente si ha na makkina piu facile (mia opinione)
anke perke di solito si mette autobloccante ant, oppure ant e centrale. al post è un casino.
cmq su ke makkina intendi farlo? curiosita
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Sanwa M17
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25-10-09, 10:55 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da amon
cmq su ke makkina intendi farlo? curiosita
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Lo vorrei fare sulla losi 2.0
A questo punto dopo tutti i vostri consigli proverò a mettere l'autobloccante all'anteriore poi vi saprò dire il risultato.
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25-10-09, 11:12 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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io sulla mia kyosho ho il torsen anteriore fioroni e devo dire che ha migliorato di moltissimo la trazione e mi ha tolto il problema che la macchina sculettava, dando una trazione pazzesca in uscita di curva quando la gomma interna si solleva, caso in cui un differenziale normale mi avrebbe fatto girare a vuoto quella e basta, il torsen ha un ripartizione del 30% sempre e cmq sulla ruota con meno carico!!! nelle curve più lente e soprattutto in accellerazione io mi sono trovato bene, se poi parliamo di pollici che la macchina la guidano anche a occhi chiusi li non serve, ma noi comuni mortali può aiutare e non di poco!!! poi tutto dipende tutto dallo stile di guida, può aiutare come dare problemi, questo non lo metto in dubbio, ma io che guido facendo derapate controllate in curva mi trovo bene con la 777(di cui tutti si lamentano che sculetti e io invece mi trovo benissimo) e il torsen all'anteriore!!!XD
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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26-10-09, 07:14 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Lo vorrei fare sulla losi 2.0
A questo punto dopo tutti i vostri consigli proverò a mettere l'autobloccante all'anteriore poi vi saprò dire il risultato.
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Provati e tolti ................... altra cosa se proprio vuoi o li metti tutti o nulla , o al massimo provi con il centrale , parlo di Losi 2.0 .
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26-10-09, 08:05 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Provati e tolti ................... altra cosa se proprio vuoi o li metti tutti o nulla , o al massimo provi con il centrale , parlo di Losi 2.0 .
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Al centrale me lo consigli ...da quello che ho capito se metto l'autobloccante al centrale la macchina diventerebbe più nervosa ma con molta più trazione...giusto?
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26-10-09, 08:09 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
mischiare quei 2 diff molto diversi come funzionamento frà loro senso ne ha proprio poco secondo mè
se proprio si vuole si monta un bel thorsen anteriore e vìa...
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Dato che mi sconsigli l'autobloccante, che thorsen mi consiglieresti...nei vecchi post ho visto che parlate spesso di questi
http://www.bbfmodels.com/Tactyl.htm
però dopo aver visto il prezzo (quasi 200€) non so se ne valga la pena
altre marche c'è ne sono?
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