15-10-09, 04:30 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 5
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Salve a tutti! Mi serve il Vostro preziosissimo aiuto...
Prima di cominciare voglio presentarmi e salutare tutti gli iscritti a questo magnifico sito.
Sono nuovo del mondo del modellismo RC ed il massimo che ho usato sono state le mitiche Polistil RC di quando ero ragazzino.
Ora vorrei entrare in questo magnifico mondo e il mio primo pensiero è questo: voglio cominciare con una RTR...manutentarla per imparare a smontarla e imparare le basi. Passerò alla costruzione di un modello solo tra un po'.
Fin qui sono sicuro della mia scelta.
Secondo punto: all'inizio pensavo ad una elettrica (forse più facile da gestire e meno problematica) poi ho visto un filmato con un automodello a scoppio e sono stato folgorato.
Ho iniziato a guardare diversi modelli e 2 mi hanno colpito (anche per motivi di budget)
- Kyosho DBX 1:10 con motore 0,18
- HPI Trophy 3.5 1:8 con motore 0,21
Qual è la scelta migliore e perchè?
Ci sono altre possibilità di scelta?
Aspetto con ansia le Vostre preziossime risposte e Vi ringrazio in anticipo!
Lukas
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15-10-09, 04:35 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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ciao e benvenuto,ti consiglio di scegliere l' 1:8 sono molto più robuste rispetto all'1:10 e ancora invece di scegliere un modello rtr cerca un modello in kit magari usato ma di buona qualità tipo kyosho 777,mugen mbx5r,losi 2 e anche associared rc8 sono tutte ottime x cominciare senza avere problemi di affidabilità
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
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15-10-09, 04:40 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Come direbbe la maggior parte di forumisti buggysti le 1/10 sono poco più che giocattoli, quindi escludendo la dbx potresti puntare alla trophy 3.5 oppure optare per un usato in kit.
Cmq attendi le risposte dei più ferrati in materia che sapranno consigliarti bene.
Ciao
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TM E4JS II
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15-10-09, 04:46 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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o come quasi tutti i ragazzi che iniziano il modellismo ho comprato circa un anno e mezzo fa un kyosho 7,5 rtr sports 3 carina se non fosse per la trasmissione molto fragile appena ho cambiato motore si e sgranata la corona del diff oltre alle coppie coniche ecc...ad una anno quindi ho cambiato la kyosho e ho preso una kit...la losi 2 molto bella certo il costo e elevato ma la differenza si nota in tutto io ho speso circa 1000 euro per equipaggiarla abbastanza bene cioe con una buona radio due bei servi e un otore base...quello che ti dico:se vuoi compra una rtr compresa di tutto molto buona e la tunder tigher eb 4 s 2 ma io passerei subito al kit anche se all inizio ti sembra costoso ma anche con 800 eurozzi piu o meno o anche 900 hai una buona macchina con ottimi differenziali e che ti da soddisfazioni!!
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15-10-09, 06:50 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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come non essere daccordo con fezin!!!!
lascia stare le RTR....
punta su un usato....fai un annetto... smonti e rimonti(anche le rtr)
ti fai un pò le ossa e dopo ti cerchi il modello nuovo
una macchina in kit è sempre rivendibile... qualche soldo lo riprendi sempre
ma le rtr te le tieni x sempre....
l'abbiamo detto 1000 volte
Quote:
Originariamente inviata da fezin
ciao e benvenuto,ti consiglio di scegliere l' 1:8 sono molto più robuste rispetto all'1:10 e ancora invece di scegliere un modello rtr cerca un modello in kit magari usato ma di buona qualità tipo kyosho 777,mugen mbx5r,losi 2 e anche associared rc8 sono tutte ottime x cominciare senza avere problemi di affidabilità
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AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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15-10-09, 06:58 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Ma dai ragazzi non ha mai avuto a che fare con un modello a scoppio! non si puo consigliare una macchina da competizione a uno che non ne sa nulla!
Allora dei modelli che hai elencato sicuramente meglio la HPI 1:8.
Io pero ti consiglio anche di guardare cosa offre la marca thunder tiger. ecco il sito uffciale:
Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
a mio avviso sono i migliori modelli per iniziare. visto che sei alle primissime armi ti consiglierei di scegliere qualcosa di poco costoso e molto affidabile. le 1:8 vanno molto bene ma sono anche costose e impegnative.
Io se fossi in te farei un pesierino su questo modello:
Tomahawk ST Truggy 4WD 1:10 RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
è una 1/10, motore affidabile, vai dovunque, anche in pista e puoi girare senza sfigurare troppo con macchine di categoria superiore...Se vai in edicola e compri RCM(giornale mensile di automodellismo che deve diventare la tua Bibbia) c'è la prova completa.
ciao!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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15-10-09, 08:32 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Ma dai ragazzi non ha mai avuto a che fare con un modello a scoppio! non si puo consigliare una macchina da competizione a uno che non ne sa nulla!
Allora dei modelli che hai elencato sicuramente meglio la HPI 1:8.
Io pero ti consiglio anche di guardare cosa offre la marca thunder tiger. ecco il sito uffciale:
Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
a mio avviso sono i migliori modelli per iniziare. visto che sei alle primissime armi ti consiglierei di scegliere qualcosa di poco costoso e molto affidabile. le 1:8 vanno molto bene ma sono anche costose e impegnative.
Io se fossi in te farei un pesierino su questo modello:
Tomahawk ST Truggy 4WD 1:10 RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
è una 1/10, motore affidabile, vai dovunque, anche in pista e puoi girare senza sfigurare troppo con macchine di categoria superiore...Se vai in edicola e compri RCM(giornale mensile di automodellismo che deve diventare la tua Bibbia) c'è la prova completa.
ciao!
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secondo la mia opinione ed esperienza io gli consiglierei un modello kit come quelli che ho detto prima, un motorello tipo p3 che lo carburi una volta e non lo tocchi più e vai avanti fino a quando non la sbatti contro un muro a 300 all'ora spendendo solo soldi x la miscela
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radio: futaba
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15-10-09, 08:36 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
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io ti consiglio una thunder tiger ts4n
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15-10-09, 08:40 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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se punti sulle rtr, ti consiglio la maverick stealth xb, dopo averla usata e provata ti posso assicurare che e un buon mezzo, la mia a 5 litri, ma un mio amco ne a gia fatto 20 e non a mai avuto problemi, tranne per un fuori radio causato dal pacco batterie, non era collegata per bene la spinetta
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15-10-09, 08:42 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da crido96
io ti consiglio una thunder tiger ts4n
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da quello che ho capito cercava off
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15-10-09, 10:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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l'unica rtr che ti può dare le stesse cose di una in kit è la lrp S8bx, materiali al top e ottima base x iniziare con poca spesa iniziale, ti prendi questa senza neache pensarci, ti prendi un servettino con ingranaggi metalllici x lo sterzo da sostituire subito l'originale e 6 a posto x sempre, tu dirai perchè x sempre? Perchè senza cambiare auto con l'aggiunta di un po di eurini la fai diventare come la team kit, mq già con a base (la rtr) puoi già farti le prime gare e se hai dito vincerle pure senza troppi problemi, dicci se puoi un tuo budget di partenza, perchè se hai intezione di spender il meno possibie anche gli usati da competizionecompleti possono costare molto, attendiamo info
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LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
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16-10-09, 07:44 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 5
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altre info...
Per il budget non volevo superare i 400 euro tutto compreso...
Ieri sera ho riguardato un po' i modelli che mi avete proposto e RIguardato la HPI 3.5 che qualcuno di voi ha sostenuto.
Devo dire che mi intriga molto....che ci posso fare?
Ragazzi...ditemi se è la scelta giusta! Ripeto: non mi preoccupo di "rivendere" quella che sarà la mia prima RC visto che conoscendomi la vorrei tenere comunque.
Mi serve affidabilità, un buon prodotto e comunque un po' di prestazioni. La HPI fa per me?
Grazie ancora a tutti!
Buona giornata
Lukas
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16-10-09, 08:33 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 96
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Altra rtr eccellente è la team magic m8jr..pensaci, io chiaramente c'è l'ho ma ti dico ho visto altre rtr e la mia , modestia a parte, è una spanna al di sopra..!!
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16-10-09, 12:18 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Quote:
Originariamente inviata da lukas_4942
Per il budget non volevo superare i 400 euro tutto compreso...
Ieri sera ho riguardato un po' i modelli che mi avete proposto e RIguardato la HPI 3.5 che qualcuno di voi ha sostenuto.
Devo dire che mi intriga molto....che ci posso fare?
Ragazzi...ditemi se è la scelta giusta! Ripeto: non mi preoccupo di "rivendere" quella che sarà la mia prima RC visto che conoscendomi la vorrei tenere comunque.
Mi serve affidabilità, un buon prodotto e comunque un po' di prestazioni. La HPI fa per me?
Grazie ancora a tutti!
Buona giornata
Lukas
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Ciao, Lukas, ok per il budget, ma tanto per capire, quale utilizzo ne farai del mezzo ?
Ciao,mezzo.
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16-10-09, 01:55 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 137
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il mio consiglio ( come ti hanno gia detto) è andare su 1/8. Secondo me la RTR va bene per uno che comincia perche piano piano ti avvicini anche al concetto di " smanetta smonta e ripara" senza avvilirti agli inizi con i problemi che un kit ti comporta. Bada le RTR (ready to run) sono appunto pronte a correre quindi ti apri la tua bela scatola che ancora sei gasatissimo dell' acquisto, gli metti pile e benza e via che ti diverti... Io mi sono avvicinato con una kyosho inferno GT 1/8 carrozzata Aston Martin e francamente ci sto girando bene senza grossi problemi. Pian piano che i problemi emergono impari a risolverli, cominci con lo smontare piano piano la macchina e a conoscere le dinamiche (anche di regolazione assetto camber ecc ) senza pero andare sull' esasperato.
So che ingiro ne trovi di tenute bene usate anche a 300 €(parlo di tenute veramente bene) pero un consiglio che ti posso dare è anche andare in pista (anche se non hai comprato la macchina) e sentire che vento tira... cosa ti consigliano e magari te ne salta fuori una in vendita gia con tutti gli acciacchi iniziali riparati e magari qualche bell 'accorgimento gia montato per girare meglio. in questo modo potrai andare in pista e magari reincontrare la persona che te la ha venduta e magri farti insegnare qualcosa... sai chiedere è cortesia...
Questo è il mio parere.
ciao e ben venuto!
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