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Vecchio 05-10-09, 02:40 PM   #1
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Arrow quello che ancora non so del modellismo

Della serie del modellismo si impara sempre qualcosa ogni giorno vi porgo le seguenti domande e dico grazie in anticipo per le risposte...Allora ho capito abbastanza bene come un motorello funziona intendo pms ecc ecc ma non ho capito come la benzina arrivi al pistone attraverso l albero motore...potete spiegarmelo???Un altra domanda e cosa sono i barilotti??Nonlho mai capito....cosa varia nella candela cambiandola di numero fin ora io le ho cambiate guardando la temperatura e che differenza c e tra le candele turbo e quelle normali??quanto la buggy deve essere alta sia davanti che dietro ricordo che a lu mi diedero delle misure ma ora non ricordo grazie per le risposte ancora
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Vecchio 05-10-09, 03:12 PM   #2
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proviamo a risponderti nella maniera più semplice

la miscela aria/benzina,una volta passata per il carburatore entra nella parte cava dell'albero motore,esce in corrispondenza della mannaia posteriore ( dove c'è la virgola ed il perno di biella e prosegue la sua corsa verso la camera di scoppio attraverso i travasi presenti nel carter...a quel punto entra nella camicia a volià

vengono chiamati amichevolmente barilotti i fuselli ruota simil kyosho per capirci,perchè ricordano molto dei piccoli barili coricati



per le candele basta che provi con l'accendicandela e 2 candele differenti come numero...se attacchi una candela numero 3 la vedrai molto illuminata..viceversa una candela numero 7 la vedrai molto meno '' accesa '' perchè più fredda.

la candela normale ha il filetto cilindrico,quindi per avere la tenuta ha bisogno di una rondella alla fine della filettatura,quella turbo ha la filettatura conica e non ha bisogno di rondella alcuna per fare tenuta.

l'altezza ottimale del modello si ottiene quasi sempre avendo i braccetti paralleli al terreno
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Vecchio 05-10-09, 03:14 PM   #3
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ok grazie mile angelooooo sei un amiko
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Vecchio 05-10-09, 03:14 PM   #4
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Vecchio 05-10-09, 03:19 PM   #5
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Vecchio 05-10-09, 03:47 PM   #6
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Per quello che riguarda le candele, la differenza tra la turbo e la normale sta sopratutto nel fatto che la turbo, essendo di forma conica nella parte che va oltre la filettatura, si adatta ad un tipo di testata dedicato a quel tipo di candela.
Quindi prima di cambiare candele accertati di quale tipo di testata è dotato il tuo propulsore
Ciao,mezzo.
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Vecchio 05-10-09, 04:19 PM   #7
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    Per quello che riguarda le candele, la differenza tra la turbo e la normale sta sopratutto nel fatto che la turbo, essendo di forma conica nella parte che va oltre la filettatura, si adatta ad un tipo di testata dedicato a quel tipo di candela.
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Quindi prima di cambiare candele accertati di quale tipo di testata è dotato il tuo propulsore
Ciao,mezzo.

Anche perchè non sono intercambiabili
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Vecchio 05-10-09, 04:22 PM   #8
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tranqui...stavo prendendo in giro angelo
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Vecchio 05-10-09, 04:25 PM   #9
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Vecchio 05-10-09, 05:10 PM   #10
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Vecchio 05-10-09, 06:08 PM   #11
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we ragassuoli ho un altra domanda perche se io lascio un attimo libero il diff centrale la macchina non mi scodera piu??
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Vecchio 05-10-09, 06:51 PM   #12
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we ragassuoli ho un altra domanda perche se io lascio un attimo libero il diff centrale la macchina non mi scodera piu??
nò,se scendi al centro sarà meno nervosa in accelerazione e scoderà meno
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Vecchio 05-10-09, 09:46 PM   #13
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Cosa significa lasciare "libero " il differenziale centrale e sopratutto come si fa???
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Vecchio 05-10-09, 09:50 PM   #14
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Cosa significa lasciare "libero " il differenziale centrale e sopratutto come si fa???
salire o scendere con la viscosità dell'olio
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Vecchio 05-10-09, 10:01 PM   #15
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salire o scendere con la viscosità dell'olio

....una cosa difficile per me che sono alle prime "dereppate"...


Già che ci sono approfitto della tua saggezza che sprizza da ogni poro della tua pelle !!! ...non sono lecchino ne?

é normale che nella mia inferno us sport 2 il differenziale dietro è (stando al discorso) liberissimo e quello davanti mooolto più duro e quello centrale anche ? Potrebbe essere che (notavo..) dietro ha perso l'olio? infatti è sempre tutta sporca da un lato nel differenziale dietro !

...mentre gli altri 2 differenziali sono sempre puliti e mai co tracce d'olio...

Dovrebbe essere un difetto di montaggio se ho bruciato solo un litro...
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