04-10-09, 10:48 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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1° manutenzione (smontaggio completo)
Salve,dopo quasi 3 pieni in pista,prima volta, ho deciso di fare manutenzione alla macchina.
Speriamo che non si rompa prima del previsto
Allora ho smontato tutto dal telaio.
Ora come pulisco il telaio? acqua sapone e asciugo?
Dovrei fare anche un ordine bello grande con:
olio ammortizzatori
olio differenziali
grasso
sgrassatori vari
Perchè vorrei smontare le parti più critiche e cambiare gli oli di fabbrica.
Un'altra cosa, ho cominciato a smontare le ruote, ma ho visto che la ruota ant sinistra non si svita,cioè il bullone che fa presa dentro, quando tento di svitare da fuori, scivola nella sede di plastica del cerchione.come posso fare?
L'unico modo è quello di segare il cerchione,perchè sono furbi,hanno messo del frenafiletti blu, e magari su questo bullone gli è scivolata una goccia in più e adesso non si svita più
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04-10-09, 11:58 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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come suggerito da molti il modo per pulire le varie parti sia metalliche che di plastica sono un comune sgrassatore per cucina oppure il wd-40 che trovi in qualsiasi ferramenta.
Per gli oli si ti suggerisco se non hai mai fatto una manutenzione tale e se hai la macchina usata di fare una bella pulizia...
Per il fatto del cerchione sinceramente non ho ben capito il problema...Prima si segarlo magari boh scaldalo cercando di sciogliere il frenafiletti se c'è o se no non so...
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04-10-09, 01:37 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
come suggerito da molti il modo per pulire le varie parti sia metalliche che di plastica sono un comune sgrassatore per cucina oppure il wd-40 che trovi in qualsiasi ferramenta.
Per gli oli si ti suggerisco se non hai mai fatto una manutenzione tale e se hai la macchina usata di fare una bella pulizia...
Per il fatto del cerchione sinceramente non ho ben capito il problema...Prima si segarlo magari boh scaldalo cercando di sciogliere il frenafiletti se c'è o se no non so...
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il problema della ruota è che se io cerco si svitare il bullone , il bullone che sta all'interno del cerchione (che appunto lo tiene fermo) e che quindi dovrebbe restare fermo,gira insieme al bullone esterno , quindi dovrei tenerlo bloccato per svitare quello esterno e sfilare la ruota.
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Altre info, non avendo disponibile la cassetta d'avviamento lrp, ho trovato questa: Ansmann Racing - Cassetta di avviamento - 201000160
la ansmann , com'è come cassetta d'avviamento?
Penso che vadi bene lo stesso.
Informazioni dal sito ansmann: ANSMANN AG: Starterbox
Le molle degli ammo devo cambiarle?
Quali oli devo prendere?
Ho visto che i 3 differenziali hanno grasso, li devo pulire e oliare con l'apposito olio,che gradazioni?
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04-10-09, 01:42 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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prova a scaldare il bullone, il frenafiletti riscaldando perde l'effetto
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04-10-09, 01:55 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
prova a scaldare il bullone, il frenafiletti riscaldando perde l'effetto
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ok proverò,ma proprio scivola tanto e facilmente
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04-10-09, 02:04 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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puoi pure bloccare l'omocinetico con una pinza in modo che non giri il trascinatore e lo sviti, ma riscalda prima il dado
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04-10-09, 05:36 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Povero omocinetico.....non toccarlo altrimenti le spine ti prendono gioco.... Molto meglio la tua idea...taglia il cerchio e la gomma con un seghetto! Tanto se l'esagono del cerchio gira sul trascinatore quella ruota è già da cestinare...potrebbe cedere improvvisamente! Cestina la gomma che fai prima!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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04-10-09, 07:42 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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04-10-09, 08:47 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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ma hanno messo il frenafiletti tra dado e trascinatore?!?!
cmq se con il riscaldamento del bullone non va blocca l'omo prima di buttare...e svita.
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05-10-09, 01:42 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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alla fine ho scelto la soluzione più drastica,ma meno rischiosa,ecco 1 foto
pian piano ho colato il cerchio, poi un pò alla volta con un trancino ho tagliato il restante, poi mi è bastato fermare il bullone all'interno con una chiave inglese e svitare quello esterno (era pieno di frenafiletti blu ).
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05-10-09, 03:32 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
alla fine ho scelto la soluzione più drastica,ma meno rischiosa,ecco 1 foto
pian piano ho colato il cerchio, poi un pò alla volta con un trancino ho tagliato il restante, poi mi è bastato fermare il bullone all'interno con una chiave inglese e svitare quello esterno (era pieno di frenafiletti blu ).
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Cavolo, peccato per il cerchio nuovo....
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05-10-09, 03:36 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Cavolo, peccato per il cerchio nuovo....
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piu che per il cerchio la gomma
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05-10-09, 03:37 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
piu che per il cerchio la gomma
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Si bè in effetti... era praticamente nuova....
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07-10-09, 01:17 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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ieri ho aperto la cassa del diff posteriore, poi ho aperto il differenziale in 2 parti (togliendo le 4 viti), ma poi non riesco più a smontarlo, tolgo i 2 ingranaggi che ci sono dentro, e poi? come si fa a smontare i 2 bicchierini?
Non ho trovato nessuna vitina a brugola nei bicchierini.
Comunque il tutto lo lasciato immerso nel petrolio bianco,ma non viene completamente pulito,perchè c'era del grasso
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07-10-09, 01:52 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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ci son delle spine, che le devi sfilare e vengono via, spero che ai immerso nel petrolio togliendo le ghiere del cuscinetti e le or
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