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Vecchio 04-10-09, 10:48 AM   #1
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L'avatar di carsonspecter
 
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Salve,dopo quasi 3 pieni in pista,prima volta, ho deciso di fare manutenzione alla macchina.
Speriamo che non si rompa prima del previsto
Allora ho smontato tutto dal telaio.
Ora come pulisco il telaio? acqua sapone e asciugo?
Dovrei fare anche un ordine bello grande con:
olio ammortizzatori
olio differenziali
grasso
sgrassatori vari

Perchè vorrei smontare le parti più critiche e cambiare gli oli di fabbrica.
Un'altra cosa, ho cominciato a smontare le ruote, ma ho visto che la ruota ant sinistra non si svita,cioè il bullone che fa presa dentro, quando tento di svitare da fuori, scivola nella sede di plastica del cerchione.come posso fare?
L'unico modo è quello di segare il cerchione,perchè sono furbi,hanno messo del frenafiletti blu, e magari su questo bullone gli è scivolata una goccia in più e adesso non si svita più
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Vecchio 04-10-09, 11:58 AM   #2
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L'avatar di pegasus.82
 
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come suggerito da molti il modo per pulire le varie parti sia metalliche che di plastica sono un comune sgrassatore per cucina oppure il wd-40 che trovi in qualsiasi ferramenta.
Per gli oli si ti suggerisco se non hai mai fatto una manutenzione tale e se hai la macchina usata di fare una bella pulizia...
Per il fatto del cerchione sinceramente non ho ben capito il problema...Prima si segarlo magari boh scaldalo cercando di sciogliere il frenafiletti se c'è o se no non so...
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Vecchio 04-10-09, 01:37 PM   #3
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come suggerito da molti il modo per pulire le varie parti sia metalliche che di plastica sono un comune sgrassatore per cucina oppure il wd-40 che trovi in qualsiasi ferramenta.
Per gli oli si ti suggerisco se non hai mai fatto una manutenzione tale e se hai la macchina usata di fare una bella pulizia...
Per il fatto del cerchione sinceramente non ho ben capito il problema...Prima si segarlo magari boh scaldalo cercando di sciogliere il frenafiletti se c'è o se no non so...
il problema della ruota è che se io cerco si svitare il bullone , il bullone che sta all'interno del cerchione (che appunto lo tiene fermo) e che quindi dovrebbe restare fermo,gira insieme al bullone esterno , quindi dovrei tenerlo bloccato per svitare quello esterno e sfilare la ruota.

----------------------------
Altre info, non avendo disponibile la cassetta d'avviamento lrp, ho trovato questa: Ansmann Racing - Cassetta di avviamento - 201000160

la ansmann , com'è come cassetta d'avviamento?
Penso che vadi bene lo stesso.
Informazioni dal sito ansmann: ANSMANN AG: Starterbox


Le molle degli ammo devo cambiarle?
Quali oli devo prendere?
Ho visto che i 3 differenziali hanno grasso, li devo pulire e oliare con l'apposito olio,che gradazioni?
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Vecchio 04-10-09, 01:42 PM   #4
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prova a scaldare il bullone, il frenafiletti riscaldando perde l'effetto
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Vecchio 04-10-09, 01:55 PM   #5
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prova a scaldare il bullone, il frenafiletti riscaldando perde l'effetto
ok proverò,ma proprio scivola tanto e facilmente
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Vecchio 04-10-09, 02:04 PM   #6
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puoi pure bloccare l'omocinetico con una pinza in modo che non giri il trascinatore e lo sviti, ma riscalda prima il dado
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Vecchio 04-10-09, 05:36 PM   #7
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placebo inizia ad ingranare.
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Povero omocinetico.....non toccarlo altrimenti le spine ti prendono gioco.... Molto meglio la tua idea...taglia il cerchio e la gomma con un seghetto! Tanto se l'esagono del cerchio gira sul trascinatore quella ruota è già da cestinare...potrebbe cedere improvvisamente! Cestina la gomma che fai prima!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 04-10-09, 07:42 PM   #8
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auguri il primo smontaggio completo e sempre il piu bello
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Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 04-10-09, 08:47 PM   #9
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ma hanno messo il frenafiletti tra dado e trascinatore?!?!

cmq se con il riscaldamento del bullone non va blocca l'omo prima di buttare...e svita.
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Vecchio 05-10-09, 01:42 PM   #10
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alla fine ho scelto la soluzione più drastica,ma meno rischiosa,ecco 1 foto
pian piano ho colato il cerchio, poi un pò alla volta con un trancino ho tagliato il restante, poi mi è bastato fermare il bullone all'interno con una chiave inglese e svitare quello esterno (era pieno di frenafiletti blu ).
Icone allegate
1° manutenzione (smontaggio completo)-sp_a0439.jpg  
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Vecchio 05-10-09, 03:32 PM   #11
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alla fine ho scelto la soluzione più drastica,ma meno rischiosa,ecco 1 foto
pian piano ho colato il cerchio, poi un pò alla volta con un trancino ho tagliato il restante, poi mi è bastato fermare il bullone all'interno con una chiave inglese e svitare quello esterno (era pieno di frenafiletti blu ).
Cavolo, peccato per il cerchio nuovo....
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Vecchio 05-10-09, 03:36 PM   #12
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Cavolo, peccato per il cerchio nuovo....
piu che per il cerchio la gomma
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Vecchio 05-10-09, 03:37 PM   #13
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piu che per il cerchio la gomma
Si bè in effetti... era praticamente nuova....
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Vecchio 07-10-09, 01:17 PM   #14
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L'avatar di carsonspecter
 
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ieri ho aperto la cassa del diff posteriore, poi ho aperto il differenziale in 2 parti (togliendo le 4 viti), ma poi non riesco più a smontarlo, tolgo i 2 ingranaggi che ci sono dentro, e poi? come si fa a smontare i 2 bicchierini?
Non ho trovato nessuna vitina a brugola nei bicchierini.
Comunque il tutto lo lasciato immerso nel petrolio bianco,ma non viene completamente pulito,perchè c'era del grasso
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Vecchio 07-10-09, 01:52 PM   #15
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ci son delle spine, che le devi sfilare e vengono via, spero che ai immerso nel petrolio togliendo le ghiere del cuscinetti e le or
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