07-10-09, 02:08 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
ci son delle spine, che le devi sfilare e vengono via, spero che ai immerso nel petrolio togliendo le ghiere del cuscinetti e le or
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le or sono quei cerchi in gomma?
le ghiere dei cuscinetti cosa sono?
Appena l'hai scritto l'ho tirato via dal petrolio e asciugato gli or e poi li ho lavati,anche il gommino dentro la ghiera.
Ho smontato tutto tranne 1 cuscinetto,quello esterno al differenziale,come si fa?
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07-10-09, 02:42 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
le or sono quei cerchi in gomma?
le ghiere dei cuscinetti cosa sono?
Appena l'hai scritto l'ho tirato via dal petrolio e asciugato gli or e poi li ho lavati,anche il gommino dentro la ghiera.
Ho smontato tutto tranne 1 cuscinetto,quello esterno al differenziale,come si fa?
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Si sono i cerchietti in gomma.... col petrolio si gonfiano....
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07-10-09, 02:44 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Si sono i cerchietti in gomma.... col petrolio si gonfiano....
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e se si gonfiano? è grave?
perchè uno è appena più grosso dell'altro
I cuscinetti si rovinano col petrolio?
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07-10-09, 02:45 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
e se si gonfiano? è grave?
perchè uno è appena più grosso dell'altro
I cuscinetti si rovinano col petrolio?
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Se si gonfiano fanno male il loro lavoro, cioè guarnizione...
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07-10-09, 03:22 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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vicino alla cassa del differenziale ci sono 2 perni che collegano i braccetti delle gomme al telaio e sono fermati da delle rondelle di ferro ,come si tolgono?
e gli uniball dei tiranti delle ruote posteriori sono sfasati: cioè quello destro da una parte è avvitato del tutto,e dall'altra parte solo poco, e a sinistra è avvitato a caso, dovrebbero essere avvitati uguali ,sia per quelli di sinistra che di destra?
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07-10-09, 03:25 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
vicino alla cassa del differenziale ci sono 2 perni che collegano i braccetti delle gomme al telaio e sono fermati da delle rondelle di ferro ,come si tolgono?
e gli uniball dei tiranti delle ruote posteriori sono sfasati: cioè quello destro da una parte è avvitato del tutto,e dall'altra parte solo poco, e a sinistra è avvitato a caso, dovrebbero essere avvitati uguali ,sia per quelli di sinistra che di destra?
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Prova a consultare il manuale...
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07-10-09, 05:59 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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le ghiere sono quelle rondelline in cmma che chiudono il cuscinetto, che nel petrolio si fondono, mentre le guarnizioni o o-ring si gonfiano, io ti consiglio di smontare il tutto e di cambiarle, le ghiere se ci sono state poco non avranno subito danni
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08-10-09, 03:33 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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oggi ho smontato il differenziale anteriore.
Ho notato che dentro i 2 bicchierini ci sono dei gommini in gomma, però per sbaglio mi sono caduti 2 rasamenti che non so dove vanno.Mi sono caduti quando ho staccato i 2 pezzi di plastica (che si collegano nella parte bassa della cassa del differenziale). Può essere che vanno tra il bicchierino e l'asta in ferro che collega il bicchierino del differenziale al bicchierino della ruota?
Un'altra cosa, quando ho smontato il differenziale ho notato che ci sono 2 ingranaggi piccoli collegati da un perno, però da 1 parte c'era 1 rasamento , e dall'altra ben 2 rasamenti , non capisco perchè.
Stessa cosa, nella cassa che contiene il differenziale anteriore c'è 1 rasamento (nel bicchierino a sinistra,quello vicino all'ingranaggio) mentre nella cassa che contiene il differenziale posteriore ce ne sono 2.
Rimonto tutto come ho trovato?
Ho guardato nel libretto,ma di rasamenti non ce ne sono,c'è solo scritto (inserire rasamenti qualora ci fosse troppo gioco)
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08-10-09, 06:08 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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nessuno?
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08-10-09, 10:48 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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bene pulita completamente la parte anteriore e posteriore, manca solo il diff anteriore. non so se lasciare tutti e 3 i rasamenti dentro il diff, o togliere il terzo.
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08-10-09, 11:08 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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rimettila come l'hai trovata.
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09-10-09, 10:45 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
rimettila come l'hai trovata.
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ok,fatto
adesso devo solo rimontare la macchina
Sul telaio dove si appoggiano le casse dei differenziali ci devo mettere del grasso?
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09-10-09, 12:05 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ok,fatto
adesso devo solo rimontare la macchina
Sul telaio dove si appoggiano le casse dei differenziali ci devo mettere del grasso?
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no ma metticelo sulle coppie....cioè all interno della cassa del differenziale
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09-10-09, 01:26 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da matthunder
no ma metticelo sulle coppie....cioè all interno della cassa del differenziale
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si fatto.
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09-10-09, 02:05 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ok,fatto
adesso devo solo rimontare la macchina
Sul telaio dove si appoggiano le casse dei differenziali ci devo mettere del grasso?
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Mettilo sulle casse dove appoggiano al telaio,fa da guarnizione alle polvere....un velo anche sulle coppie coniche , meglio se grigio al bisolfuro di molibdeno.
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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