Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-09, 09:22 PM   #1
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito Distanze di ricezione

Buonasera...

Un nostro collega mi ha detto che :

Più brucio, più leggo il forum e, più smonto e rimonto il mio modello, più divento bravo !

Ed ha pienamente ragione però c'è un però.. Si è dimenticato che devo anche chiedere !!!

Allora eccoci

Apparte l'intro io ho un dubbio che mi assale...a dire il vero sono tanti e a distanza ravvicinata...

Quando ho comprato la mia Kjosho inferno mp7.5 us sport 2 ho chiesto al negoziante quantè la distanza che posso raggiungere tra me e il modello senza perdite di segnale eeeeeeeeee...600 metri ha risposto....

Mi è subito sembrata un'eresia tantè che a me 50 metri e già scherza, rimane accelerata...frena sola...gira sola...

Mi ha detto una caolata lui o ho qualche difetto io?

Isolare la ricevente con la carta stagnola può giovare contro interferenze varie? ......dato che siamo circondati da un fiume di onde elettromagnetiche.....

Poi scusate ma non dovrebbe intervenire quel famoso FAIL-SAFE ???

oggi già 2 volte mi è capitato e non è stato bello vedere la mia piccola girare su se stessa con il motore al massimo ....per di più a 2 metri da una strada....

Aiuuuutooo

P.S. : ho un am 27k herz e un kjosho con display per le regolazioni varie...un Perfex..mi pare..

Ultima modifica di matteo86; 03-10-09 a 09:26 PM
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 09:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

ciao anche io ho una kyosho inferno us sports 2 ma non ti so dire la ricezione perchè massimo l'avrò mandata a 40 m tra la macchinina a me e non è successo niente, comunque il telecomando non ha il fail safe di serie e il telecomando ce scritto che è un telecomando perfex kt-14 ma in verità sarebbe un sanwa mx-3 am 27mhz
spero di esserti stato utile
ciao,marco

ps:il fail safe me lo sono messo io e te lo consiglio perchè con 20 € ti risparmi di perdere il segnale e che ti succedano cose brutte come partire a tutto gas senza controllo (è una cosa veramente spiacevole)
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 09:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco95 Visualizza il messaggio
ciao anche io ho una kyosho inferno us sports 2 ma non ti so dire la ricezione perchè massimo l'avrò mandata a 40 m tra la macchinina a me e non è successo niente, comunque il telecomando non ha il fail safe di serie e il telecomando ce scritto che è un telecomando perfex kt-14 ma in verità sarebbe un sanwa mx-3 am 27mhz
spero di esserti stato utile
ciao,marco

ps:il fail safe me lo sono messo io e te lo consiglio perchè con 20 € ti risparmi di perdere il segnale e che ti succedano cose brutte come partire a tutto gas senza controllo (è una cosa veramente spiacevole)
Ehmm...ma fisicamente cosè il fail-safe? e dove si mette?

Cmq quindi se ho ben capito te hai tolto lo strappo per usare la cassetta vero? ..ho letto nelle tue note di coda...

Se si come hai chiuso il motore dietro?

Hai avuto anche tu problemi con i servi per caso?

Per quanto riguarda la frenata come ti sembra?
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 10:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
Ehmm...ma fisicamente cosè il fail-safe? e dove si mette?

Cmq quindi se ho ben capito te hai tolto lo strappo per usare la cassetta vero? ..ho letto nelle tue note di coda...

Se si come hai chiuso il motore dietro?

Hai avuto anche tu problemi con i servi per caso?

Per quanto riguarda la frenata come ti sembra?
ciao anche io ho un inferno 7,5 e ti dico come ho fatto io:togli tutto quello che c'è dentro il tappo di plastica dove esce la cordicella e chiudi il buchetto che rimane con una vite
x i servi quanto prima cambiali con qualcosa di meglio migliorerà sia la sterzata che la frenata io mi sto trovando bene con gli hitec 10 kg davanti e 6kg sull'acceleratore e ti sembrerà un altra macchinetta
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 10:15 PM   #5
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
ciao anche io ho un inferno 7,5 e ti dico come ho fatto io:togli tutto quello che c'è dentro il tappo di plastica dove esce la cordicella e chiudi il buchetto che rimane con una vite
x i servi quanto prima cambiali con qualcosa di meglio migliorerà sia la sterzata che la frenata io mi sto trovando bene con gli hitec 10 kg davanti e 6kg sull'acceleratore e ti sembrerà un altra macchinetta
A dire il vero con lo sterzo mi trovo bene..ho solo il problema della frenata debole..

Dato che tutti mi dite di sostituire i servi lo farò...

Xò giusto ora mi è venuto in mente un modo per potenziare la frenata, potrei...domani provo e vi dico !

Ultima modifica di matteo86; 03-10-09 a 10:17 PM
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 10:21 PM   #6
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

il fail safe sarebbe questo (non è il mio ma è per farti capire cosa è)



si attacca tra il servo dell'accelleratore e la ricevente e serve in caso che perdi il segnale ti manda il servo dell'acceleratore in frenata o in posizione neutrale a seconda da come lo imposti.
si è vero ho messo la cassetta di avviamento ma la corda l'ho tenuta perchè la cassetta lo messa solo perchè se no la corda ogni tanto si rompe,ma se vuoi cavare la corda devi mettere un tappo che è come quello della corda ma senza buco per la corda
i servi non mi hanno mai dato problemi a parte una volta quello dello sterzo che mi era entrata un po d'acqua ma con un po di wd40 è ripartito
la frenata mi sembra abbastanza buona ma ho dovuto regolare dal telecomando la corsa del servo all'indietro in modo che frenasse di più se no frenava poco

ma la tua ha avuto problemi con i servi?
spero di esserti stato utile
ciao,marco


marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 10:37 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
A dire il vero con lo sterzo mi trovo bene..ho solo il problema della frenata debole..

Dato che tutti mi dite di sostituire i servi lo farò...

Xò giusto ora mi è venuto in mente un modo per potenziare la frenata, potrei...domani provo e vi dico !
anche io mi trovavo bene poi i servi originali mi si sono rotti,prima lo sterzo e poi l'altro,quando ho messo gli altri mi sono reso conto della differenza
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RICEZIONE STRANE EMAIL TONYM73 Comunicazioni e presentazioni 3 16-07-07 09:33 AM
RICEZIONE STRANE EMAIL TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 06-07-07 07:25 PM
Monobarra e distanze ytrewq Mini4wd Assetti 34 10-02-06 01:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play