03-10-09, 01:02 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Forse sabbia nel motore! :-|
Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)
Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..
Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!
Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?
Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?
saluti..
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03-10-09, 01:40 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)
Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..
Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!
Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?
Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?
saluti..
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affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.
ciao
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03-10-09, 01:52 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.
ciao
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wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...
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03-10-09, 02:15 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!
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03-10-09, 02:20 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...
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Sk80 ti ringrazio per l'offerta ma ho capito dov' era il problema nel filtro...e propio stamattina ho efettuato qualche levigata qua e là e poi l'ho provata per testare i risultati........che devo dire sono ottimi !!!!
Adesso non entra nulla..praticamente c'erano i due lati del corpo del filtro che, una volta serrati non schiacciavano sul materiale filtrante ed era da li che filtrava sporcizia. Ho soltanto tolto materiale plastico per far si che la sede del materiale filtrante si rimpicciolisse così adesrisce alle pareti e non filtra nulla. Che disastri mettono in commercio questi della Kyosho...apposta per farti cambiare motore !!!
Cmq come olio per filtri uso quello dei filtri delle macchine, ahah il K&N Filter Oil...
Cmq si ho pulito il motore credo per benino e funziona a dovere, poi ho efettuato un'altra carburazione partendo da zero e dovrei averla azzeccata , mi manca da testare l'allungo però in quanto la mia via e corta...
Maa per curiosità quanto può raggiungere come velocità la mia inferno us sport 2 con questo da loro tanto sottolineato .28 gs ?? 60? 70 ?
E quanti cavalli avrà secondo voi? e i vostri superPropulsori da competizione quanti cavalli erogano? ..sulla confezione non c'è nulla riguardo alla potenza..
Ciao..
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03-10-09, 02:33 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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in genere sviluppano 2,5/3 cavalli, i 3.5 i 4.6 non saprei
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03-10-09, 02:39 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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il 4,6 della kyosho non mi semramolto esuberante comunque fai conto che ilpicchetto che monto io ha 2,2 cavall con un massimo di 27000 giri minuto la velocità????massimo fara i 50 poi dipende da che corona e pignone hai
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03-10-09, 04:02 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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Quote:
Originariamente inviata da matteo86
ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
saluti..
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Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio.. ,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?
cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico
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03-10-09, 05:42 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da flymen
Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio.. ,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?
cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico
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Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge
Te la usi oggi?
Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......
Ovvero giardini e parchi....
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03-10-09, 07:42 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge
Te la usi oggi?
Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......
Ovvero giardini e parchi....
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dipende dal csto dell'abbonamento
cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...
io sono "sotto" con i lavori adesso...
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03-10-09, 08:16 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da flymen
dipende dal csto dell'abbonamento
cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...
io sono "sotto" con i lavori adesso...
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Che lavori?
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03-10-09, 08:20 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da mardok78
ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!
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Bel lavoro...xò credo sia per il servo eh...che poi è quello che mi han cambiato dove l'ho presa ! Mi avranno messo uno più debole !
E ripensandoci forse non lo avevo bruciato magari era entrata solo h2o...visto che poi su un'altro servo è successo che andava a scatti l'ho tolto, soffiato rimesso......... e poi era perfetto !
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03-10-09, 08:52 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)
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03-10-09, 09:07 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)
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condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...
Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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03-10-09, 09:33 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...
Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...
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mhh, 4.6 cc e solo un cavalluccio e mezzo? Allora speriamo che almeno duri taaaanti litri..
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