Vecchio 03-10-09, 01:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito Forse sabbia nel motore! :-|

Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)

Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..

Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!

Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?

Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?

saluti..
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 01:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)

Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..

Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!

Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?

Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?

saluti..
affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.

ciao
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 01:52 PM   #3
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.

ciao
wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!
Icone allegate
Forse sabbia nel motore!  :-|-03102009909.jpg  
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:20 PM   #5
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...
Sk80 ti ringrazio per l'offerta ma ho capito dov' era il problema nel filtro...e propio stamattina ho efettuato qualche levigata qua e là e poi l'ho provata per testare i risultati........che devo dire sono ottimi !!!!

Adesso non entra nulla..praticamente c'erano i due lati del corpo del filtro che, una volta serrati non schiacciavano sul materiale filtrante ed era da li che filtrava sporcizia. Ho soltanto tolto materiale plastico per far si che la sede del materiale filtrante si rimpicciolisse così adesrisce alle pareti e non filtra nulla. Che disastri mettono in commercio questi della Kyosho...apposta per farti cambiare motore !!!

Cmq come olio per filtri uso quello dei filtri delle macchine, ahah il K&N Filter Oil...


Cmq si ho pulito il motore credo per benino e funziona a dovere, poi ho efettuato un'altra carburazione partendo da zero e dovrei averla azzeccata, mi manca da testare l'allungo però in quanto la mia via e corta...

Maa per curiosità quanto può raggiungere come velocità la mia inferno us sport 2 con questo da loro tanto sottolineato .28 gs ?? 60? 70 ?
E quanti cavalli avrà secondo voi? e i vostri superPropulsori da competizione quanti cavalli erogano? ..sulla confezione non c'è nulla riguardo alla potenza..

Ciao..
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

in genere sviluppano 2,5/3 cavalli, i 3.5 i 4.6 non saprei
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

il 4,6 della kyosho non mi semramolto esuberante comunque fai conto che ilpicchetto che monto io ha 2,2 cavall con un massimo di 27000 giri minuto la velocità????massimo fara i 50 poi dipende da che corona e pignone hai
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 04:02 PM   #8
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
saluti..
Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio..,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?

cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 05:42 PM   #9
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio..,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?

cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico

Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge

Te la usi oggi?

Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......

Ovvero giardini e parchi....
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 07:42 PM   #10
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge

Te la usi oggi?

Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......

Ovvero giardini e parchi....
dipende dal csto dell'abbonamento

cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...

io sono "sotto" con i lavori adesso...
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 08:16 PM   #11
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
dipende dal csto dell'abbonamento

cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...

io sono "sotto" con i lavori adesso...

Che lavori?
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 08:20 PM   #12
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!

Bel lavoro...xò credo sia per il servo eh...che poi è quello che mi han cambiato dove l'ho presa ! Mi avranno messo uno più debole !

E ripensandoci forse non lo avevo bruciato magari era entrata solo h2o...visto che poi su un'altro servo è successo che andava a scatti l'ho tolto, soffiato rimesso......... e poi era perfetto !
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 08:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 09:07 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx Visualizza il messaggio
MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)

condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...

Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 09:33 PM   #15
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...

Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...

mhh, 4.6 cc e solo un cavalluccio e mezzo? Allora speriamo che almeno duri taaaanti litri..
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Si possono mettere i monster sulla sabbia del mare? maslur Automodelli a scoppio Monster Truck 14 03-07-07 10:57 AM
ragazzi sulla sabbia?? supersimo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-01-07 11:37 PM
Sabbia... virione Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 29-03-05 11:55 AM
Sabbia virione Automodelli a scoppio Monster Truck 5 25-03-05 10:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play