segni di vita...
oggi finalmente il motore si è acceso ma non c'è stato verso di mantenerlo in vita,il problema sembra essere che arriva troppa mix dato che arrivava a sputarla persino dalla marmitta. l unico modo per avviarla era togliere il tubo della benzina per non farla ingolfare. ma perchè ne arriva così tanta?
il minimo del carburo era aperto veramente poco,devo agire su qualche vite? aiuto! ah un altra cosa, quando si è acceso tendeva ad aumentare subito molto di giri senza nemmeno dare gas! |
:shifty::shifty:
Quote:
|
ok grazie proverò
|
Quote:
|
Quote:
da quando?????:nono9uq::nono9uq: |
Quote:
|
Quote:
ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
io non sono mai andato in pista ed è il mio primo modello, avevo solo la pretesa di avviare il motore ...cmq mi sembra che anche qui viaggino opignoni contrastanti...è difficile orientarsi!! vita, svita, magro, grasso... AIUTO! Se almeno il motore rimanesse in moto riuscirei a capire come stà messo ma così è davvero difficile, quello che è certo è che dopo ogni accensione o tentativo di accensione il cilindro è stracolmo di benzina, il che mi fà pensare che il problema sia quello ma non sò bene come risolverlo...!
|
senza vederlo/sentirlo di persona devi capire che è molto difficile aiutarti o hai un pò di dimestichezza con la carburazione o rischi solo di fare dei grossi danni...
|
probabilmente le viti del mio carburo sono tutte sballate perchè di solito se lo si lascia com'è per lo meno il motore si dovrebbe avviare. cmq non avendo esperienza da qualche parte devo pure cominciare... certo che andare a caso è rischioso ma non ho grandi alternative...!
|
Quote:
|
mamma mia che bordello :icon_smile_drop:
ma scusate tanto...sto motore avrà un libretto no? e di solito sui libretti è scritto papale papale come sono avitati/svitati tutti gli spilli e tutte le procedure su come intervenirci..buttarci un occhio magari? :nuova0um: |
è vero è grande casino e proprio per questo vi dico cosa ho fatto: ho vitato la vite del minimo mezzo giro alla volta fino ad arrivare a 4 giri! questo credo abbia smagrito e ha consentito al mio povero Sirio di avviarsi. il problema non indifferente è che ora appena tolgo l accendi candela il motore si spegne. chi avesse qualche suggerimento...io ascolto volentieri perchè adesso non sò che fare.
|
Quote:
comunque sul sito STARMOTOR ci sono anche le regolazioni standard di tutti i sirio :shifty: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 PM. |