Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Pulire marmitta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74146-pulire-marmitta.html)

Ouendano85 20-09-09 04:22 PM

Pulire marmitta
 
Ho il sospetto che la mia marmitta sia attappata, come si fa a pulirla?? Se è solo la marmitta la cambio ma prima vorrei esserne certo. La si può pulire??

Grazie

bosso96 20-09-09 05:49 PM

xkè dici ke è attappata?prova ad attappare il collettore,dove metti il tubo,metti il tubo e soffia cn il compressore mentre tieni attappato il collettore
vedi se è attappata

angelokanay 20-09-09 08:15 PM

ci sono 2 metodi...uno gratis :biggrinangel: e cioè darle fuoco all'interno con benzina...oppure compri un liquido apposta per sgrassarla all'interno :shifty:

bosso96 20-09-09 10:18 PM

a stò punto meglio il primo,cn il fuoco stappi sikuro:bohk7ar:

simo94... 20-09-09 10:20 PM

oppure con il petrolio bianco..dovrebbe farcela a pulire anche quella....per quanto riguarda il fuoco, si pulisce ma la marma rimane tutta nera all'esterno

angelokanay 20-09-09 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 634925)
oppure con il petrolio bianco..dovrebbe farcela a pulire anche quella....per quanto riguarda il fuoco, si pulisce ma la marma rimane tutta nera all'esterno

no,il petrolio non toglie la morchia...e poi gli si da fuoco all'interno,mica fuori? :biggrinangel:

axxel 21-09-09 10:39 AM

...un Caro amico usava metterla in lavastoviglie dopo averla lavata col cif .
Ricordo che era la sola macchina a a profumare all`accensione...

VERO DOB. ??

spideralfa 21-09-09 10:44 AM

io vado alla grande con il diluente nitro costa niente e lò trovi uvunque provare per credere

REIS 21-09-09 01:34 PM

dicono...che il prodotto Poly liquid sia miracoloso. 24h a bagno e risplenderà come nuova.
Unica pecca, un barattolo costa sui 50-60€:sisi:

Cmq...non l'ho mai provato, spero d'averne occasione...ho 2 marmitte da rimettere a lucido.:hmm:

Ouendano85 21-09-09 03:00 PM

Grazie per le risposte... penso che sia tappata perché dopo un pò che accendo si spegne e vedo che il tubo che porta la mix al carburatore è vuoto....
Dopo varie prove ho visto che dal buco superiore della marmitta dove il collega il tubicino che va collegato a sua volta con il serbatoio, non esce niente...:hmm:

Soffiando il serbatoio non è tappato, cmq lo pulito lo stesso :p

In officina dovrei avere del "diluente nitro", se non va darò fuoco!!! Per adesso scarto la lavastoviglie, la cucina è territorio di mamma :rovatfl: :rovatfl:

simo94... 21-09-09 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 634949)
no,il petrolio non toglie la morchia...e poi gli si da fuoco all'interno,mica fuori? :biggrinangel:


beh il fuoco uscira da dentro la marma ti pare?:biggrinangel::biggrinangel: o sta chiuso allinterno :D cmq anche con acqua e sgrassatore... a patto che la marma sia bene asciutta prima di rimontarla

angelokanay 21-09-09 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 635188)
beh il fuoco uscira da dentro la marma ti pare?:biggrinangel::biggrinangel: o sta chiuso allinterno :D cmq anche con acqua e sgrassatore... a patto che la marma sia bene asciutta prima di rimontarla


e lì ti volevo...mettendo il combustibile solo all'interno,all'atto di accendere il tutto ci sarà una fiammata veloce che brucerà all'istante tutta la porcherìa senza fiamme esterne..provare per credere :nuova0um:

matthunder 21-09-09 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 635247)
e lì ti volevo...mettendo il combustibile solo all'interno,all'atto di accendere il tutto ci sarà una fiammata veloce che brucerà all'istante tutta la porcherìa senza fiamme esterne..provare per credere :nuova0um:

e come quando prendi ad esempio una lattina vuota di cocacola prendi un accendino premi il gas, lo fai entrare dentro la lattina dal buc dove la apri e poi accendi subito l'accendino a contatto con il buco, ti fa una fiammata....come uno scarico di un auto truccata....:rovatfl::biggrinangel:

angelokanay 21-09-09 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 635254)
e come quando prendi ad esempio una lattina vuota di cocacola prendi un accendino premi il gas, lo fai entrare dentro la lattina dal buc dove la apri e poi accendi subito l'accendino a contatto con il buco, ti fa una fiammata....come uno scarico di un auto truccata....:rovatfl::biggrinangel:

il principio è lo stesso :sisi:

Ouendano85 21-09-09 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 635256)
il principio è lo stesso :sisi:

Allora cosi trucco la marmitta :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.